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Ma è sempre meglio partecipare no?
in effetti non riesco a capire come mai ce ne sono veramente poche che girano.. alla fine la media cilindrata per me ? un'ottimo compromesso per le ns piste (io sono di crema quindi Castrezzato/Sml e pavia).
Beh se ce ne sono poche la risposta ? abbastanza semplice e dovrebbe bastare a convincerti a prendere altro...
COOOOMUNQUE sono riuscito a convincere un'amico a farmi provare la sua 848 evo (totalmente originale) in pista i primi di settembre (sempre che non cambi prima idea) ..
Ho un 750 K9...solo pista preso nuovo...la moto per me ? ottima...potenza giusta e ottima guidabilit? ...devo ammettere che ho cambiato tutto l'impianto frenante...le pinze ho montato le M4...forche con pompanti Mupo..e mono Mupo...scarico Akra e centralina modificata da peppo Russo...la uso dal 2010 solo in pista e mai nessun problema...solo cambio olio...se ? meglio o peggio del 848 nn lo s?...ma sicuramente sia che prendi il Suzu o il Ducati nn sbagli...sono comunque ottime moto...
Ecco, magari con un 848 Evo tutti sti soldi non vanno spesi, o almeno non sono strettamente necessari ed ero li che volevo andare a parare... Poi magari con il cassone Rosso uno non ci si trova ma ? u altro paia di maniche...
Ho un 750 K9...solo pista preso nuovo...la moto per me ? ottima...potenza giusta e ottima guidabilit? ...devo ammettere che ho cambiato tutto l'impianto frenante...le pinze ho montato le M4...forche con pompanti Mupo..e mono Mupo...scarico Akra e centralina modificata da peppo Russo...la uso dal 2010 solo in pista e mai nessun problema...solo cambio olio...se ? meglio o peggio del 848 nn lo s?...ma sicuramente sia che prendi il Suzu o il Ducati nn sbagli...sono comunque ottime moto...
grazie! ma tra k10 e k11 a parte i freni cos'altro cambiava? se non ricordo male era stato aggiornato anche il motore..
Cronometro alla mano io qualcuno che va forte cn la 848 nn lo conosco perch? la usavano pochissimi in pista
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
in effetti non riesco a capire come mai ce ne sono veramente poche che girano.. alla fine la media cilindrata per me ? un'ottimo compromesso per le ns piste (io sono di crema quindi Castrezzato/Sml e pavia).
Ho un 750 K9...solo pista preso nuovo...la moto per me ? ottima...potenza giusta e ottima guidabilit? ...devo ammettere che ho cambiato tutto l'impianto frenante...le pinze ho montato le M4...forche con pompanti Mupo..e mono Mupo...scarico Akra e centralina modificata da peppo Russo...la uso dal 2010 solo in pista e mai nessun problema...solo cambio olio...se ? meglio o peggio del 848 nn lo s?...ma sicuramente sia che prendi il Suzu o il Ducati nn sbagli...sono comunque ottime moto...
Signori non scaldiamoci ognuno di noi ha la sua opinione e vi ringrazio per avermi detto la vostra. Mi piace che chi le ha avute mi possa dire i pro e i contro della moto.. Ricapitolando ho capito che 848 EVO ha un ottima ciclistica e freni mentre nel complesso la gixxer ? pi? affidabile oltre ad avere un ottimo motore.. Ma ci sono comparative con 'cronometro alla mano'? (ovviamente pari gomme e pilota) comunque quando rientrer? dalle ferie ho gi? preso appuntamento per andarle a vedere entrambe
Cronometro alla mano io qualcuno che va forte cn la 848 nn lo conosco perch? la usavano pochissimi in pista
Ne ho avute due, due 1098 e due soci di uscite 848 muniti e alle quali abbiamo fatto vari step di modifica agli impianti frenanti, diciamo che pi? che comprarmi, ho toccato con mano ci? che dico... Puoi dirmi quello che ti pare, ma una M4 come pinza di serie non si batte... Sulla mia 848 montavo le M4 e dischi Supersport, su quella del socio le M50 e dischi T-Drive, come potenza pura la mia non si batteva e costano anche meno delle M50... Ho detto semplicemente questo, nessun paragone con roba Brembo Racing...
Scusa ma quindi quante Suzuki hai avuto?
Cmq ripeto dammi dati alla mano le differenze tra gli impianti...
Cmq la spiego terra terra, a un amatore (diciamo uno che gira oltre i 5sec da quello che pu? essere un tempo a parit? di moto di un pilota che fa almeno l'italiano sstk) dei freni nn se ne fa niente,
io ho al momento un gsxr 1000 ex wec sstk team junior france e giro con pompa, pinze e dischi di serie dato che la moto in gara la usavano cos?, e nel mondiale wec frenano cmq 50 metri dopo dove il 99% di quelli che girano in pista gli verrebbe mai in mente di farlo
Solo che ogni uscita spurgo i freni e ogni 2 cambio completamente l'olio, deformazione professionale dato che nelle gare (quelle vere) che seguo facciamo cos?, oltre che alle pastiglie faccio un rodaggio come si deve, cosa che credo pochissimi qui dentro sanno di cosa stia parlando
E sinceramente se freno forte mi capotto, quindi nn capisco proprio cosa dovrei farmene di freni pi? forti...
Le M4 le monto sulla brutale 1078 che ho a casa e uso in strada, e le ho avute su un k5 sempre uso pista, sarei un bugiardo a dire che frenino di pi?, anzi dato che uso pastiglie stradali che hanno un bite decisamente diverso
Cmq nessuna polemica, solo che mi piace parlare per fatti, dire che le Brembo M4 frenino meglio delle tokiko sempre ? tecnicamente sbagliato
PS cosa montano le jap adesso ? un discorso commerciale a parte, le moto si vendono se piacciono alla gente, se tt vogliono Brembo perch? questa si ? costruita una fama grazie alle competizioni ? giusto che tt i costruttori le montino, alla fine si tratta di un'eccellenza italiana che da lavoro a un sacco di gente
Signori non scaldiamoci ognuno di noi ha la sua opinione e vi ringrazio per avermi detto la vostra. Mi piace che chi le ha avute mi possa dire i pro e i contro della moto.. Ricapitolando ho capito che 848 EVO ha un ottima ciclistica e freni mentre nel complesso la gixxer ? pi? affidabile oltre ad avere un ottimo motore.. Ma ci sono comparative con 'cronometro alla mano'? (ovviamente pari gomme e pilota) comunque quando rientrer? dalle ferie ho gi? preso appuntamento per andarle a vedere entrambe
Vabb? lasciamo stare, stiamo parlando di aria fritta
Comprati una 848 che la Suzuki nn frena una mazza e nn fa le curve
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Ne ho avute due, due 1098 e due soci di uscite 848 muniti e alle quali abbiamo fatto vari step di modifica agli impianti frenanti, diciamo che pi? che comprarmi, ho toccato con mano ci? che dico... Puoi dirmi quello che ti pare, ma una M4 come pinza di serie non si batte... Sulla mia 848 montavo le M4 e dischi Supersport, su quella del socio le M50 e dischi T-Drive, come potenza pura la mia non si batteva e costano anche meno delle M50... Ho detto semplicemente questo, nessun paragone con roba Brembo Racing...
Appunto, tutte caretteristiche che un impianto frenante Suzuki ha inferiori a un 848 Evo, se una M4 Honda la monta sulla sua race replica da 200000? tanto simile a una Tokiko non deve essere... Ah, ma ? solo per il marchio Brembo...
Vabb? lasciamo stare, stiamo parlando di aria fritta
Comprati una 848 che la Suzuki nn frena una mazza e nn fa le curve
Appunto, tutte caretteristiche che un impianto frenante Suzuki ha inferiori a un 848 Evo, se una M4 Honda la monta sulla sua race replica da 200000? tanto simile a una Tokiko non deve essere... Ah, ma ? solo per il marchio Brembo...
Trovami una qualsiasi pinza freno della concorrenza che sia paragonabile a una Brembo M4... Oppure un qualsiasi mono di serie che sia paragonabile all'Ohlins farlocco di serie Ducati...
Guarda, facciamo il contrario,
spiegami te le differenze tra una tokico di serie monoblocco fusa e una M4 sempre monoblocco fusa,
premesso che la forza di frenata la fanno diametro del disco, dimensione della superficie di attrito, coefficiente di attrito e pressione esercitata dalla pastiglia...
E nn tirarmi fuori le tolleranze dimensionali e altre supercazzole se nn hai uno stralcio di documentazione a riprova
PS con Brembo Racing ci lavoro, so perfettamente che nn c'entrano una fava con il materiale OEM, sia che si tratti di moto che di auto
Trovami una qualsiasi pinza freno della concorrenza che sia paragonabile a una Brembo M4... Oppure un qualsiasi mono di serie che sia paragonabile all'Ohlins farlocco di serie Ducati...
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