Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

848 EVO vs gsx r 750

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • boss351
    replied
    Grazie!! Non vedo l'ora di testarla..

    Leave a comment:


  • j0_
    replied
    Da possessore di Daytona 675 non posso fare altro che dirti : ottima, ottima scelta!!!

    Leave a comment:


  • boss351
    replied
    Ragazzi.. 848 provata in strada.. Che dire, veramente bella.. Motore pieno e ciclistica affilata. Mi ? piaciuta molto maaaaa aaaaaaaa... Alla fine, dopo mille trattative e rotture di cohones (si pu? dire?) ho comprato la daytona 675 r preparazione Supersport.. A breve metto fotoooooo

    Leave a comment:


  • boss351
    replied
    ci credo poco comunque. avevo gi? praticamente concluso con loro l'anno scorso per questa daytona poi niente in quanto il proprietario preferiva tenerla sui cavalletti che darle via (parliamo di gente moooolto ricca).. ora forse c'? uno spiraglio. ps l'848 evo vado a provarla comunque in questi giorni..

    Leave a comment:


  • boss351
    replied
    oggi sono stato dai miei meccanici ed hanno ancora li una daytona 675 preparata a bomba di alcuni clienti stranieri (praticamente inutilizzata da due anni)... se solo riuscissero a convincerli a venderla... forse tra le 2 litiganti... prendo la terza.ahahahah

    Leave a comment:


  • boss351
    replied
    Originally posted by Teopanz View Post
    Be' la jap ? facile ed io mi sono trovato subito bene... forse troppo....motore ne hai pi? della 848...
    Provale che ? meglio ma io di sicuro starei su gsxr...in pista il 750 va come un 600 ss ma.hai il motore originale che fa strada...e ti preoccupa meno

    Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
    grazie per il consiglio.. dovrei a breve provare l'848 evo del mio amico.. poi vi dir?!

    Leave a comment:


  • Teopanz
    replied
    Originally posted by backmarker View Post
    se vuoi , io ho in vendita un 600 che va come un 750...
    Last edited by Teopanz; 26-08-19, 07:14.

    Leave a comment:


  • Guest's Avatar
    Guest replied
    se vuoi , io ho in vendita un 600 che va come un 750...

    Leave a comment:


  • Teopanz
    replied
    Be' la jap ? facile ed io mi sono trovato subito bene... forse troppo....motore ne hai pi? della 848...
    Provale che ? meglio ma io di sicuro starei su gsxr...in pista il 750 va come un 600 ss ma.hai il motore originale che fa strada...e ti preoccupa meno

    Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • boss351
    replied
    Originally posted by Teopanz View Post
    Io ho avuto parecchie ducati e ultima una R usata in pista del 2010..
    Attualmente ho gsxr 750 k9 pista..ti consiglio di stare su questa...848 sinceramente la lascerei stare...
    ? una moto da poca spesa tanta resa...hai un motore originale superiore all 848 sicuramente..affidabile...scarichetto una mappata e cambi solo olio ogni stagione e via...con ducati molte pi? attenzioni sicuro...e pi? soldi per sistemazioni varie..
    Parlando di freni io ho messo dei Supersport e delle tokico monoblocco del cbr...e mi cappotto...ma anche le pinze originali con delle buone pastiglie sei al top...le usano nei trofei anche in versione originale...quindi starei tranquillo...non so i tuoi tempi ma comunque si frena vai tranquillo...
    Sospensioni di sicuro se vai oltre certi tempi sono da sistemare un po'...la ciclistica delle jap rispetto alle Italiane sai com ?...
    Lascia stare i discorsi delle pinze.
    Io volevo tornare al 600 ma ?.dura avere un 600 originale come il 750 gsxr...
    Ciao, grazie per la risposta! Sinceramente in discorso manutenzione mi preoccupa poco (vengo da una f3 e ci sono stato abbastanza dietro).. Mi interessa puramente il piacere di guida e soprattutto l efficacia in pista di entrambe.. Vorrei sapere se una ? decisamente meglio Dell altra in pista e dalle risposte mi ? sembrato che tutto sommato siamo l?.. Settimana prossima prover? una 848 EVO di un mio amico. Prima far? una prova su un passo di montagna poi appena riuscir? la prover? un turno in pista.. Della ducati mi preoccupa il 'feeling' del "o ti trovi o non ti ci trovi per niente".. Nel frattempo mi sto guardando intorno per vedere se esce un occasione dell una o Dell altra..

    Leave a comment:


  • Teopanz
    replied
    Io ho avuto parecchie ducati e ultima una R usata in pista del 2010..
    Attualmente ho gsxr 750 k9 pista..ti consiglio di stare su questa...848 sinceramente la lascerei stare...
    ? una moto da poca spesa tanta resa...hai un motore originale superiore all 848 sicuramente..affidabile...scarichetto una mappata e cambi solo olio ogni stagione e via...con ducati molte pi? attenzioni sicuro...e pi? soldi per sistemazioni varie..
    Parlando di freni io ho messo dei Supersport e delle tokico monoblocco del cbr...e mi cappotto...ma anche le pinze originali con delle buone pastiglie sei al top...le usano nei trofei anche in versione originale...quindi starei tranquillo...non so i tuoi tempi ma comunque si frena vai tranquillo...
    Sospensioni di sicuro se vai oltre certi tempi sono da sistemare un po'...la ciclistica delle jap rispetto alle Italiane sai com ?...
    Lascia stare i discorsi delle pinze.
    Io volevo tornare al 600 ma ?.dura avere un 600 originale come il 750 gsxr...

    Leave a comment:


  • boss351
    replied
    Originally posted by roby1088 View Post
    Secondo me pi? che parlare di freni e motore bisogna prima di tutto parlare di guidabilit?. Sono 2 moto completamente differenti, con telai differenti e comportamenti altrettanto diversi. Suzuki non l'ho mai provata, ma ho guidato r6 e cbr 1000, e l'anteriore stabile e comunicativo come quello della ducati non l'ho trovato sulle altre. Poi se si vuole parlare di motore per un amatore (come sono anche io) non ? importante valutare l'allungo o la potenza erogata, ma come viene erogata, perch? ? questo che ti consente di guidare bene o male una moto. Con la ducati ? difficile mantenere l'acceleratore parzializzato in percorrenza, ha un effetto on-off accentuato dalla coppia che tende a farti strattonare molto a centro curva, e l'elevato freno motore del bicilindrico non ti permette di lasciarla scorrere come una 4 cilindri. Pi? che la potenza devi cercare il piacere di guida, ti ci devi trovare, e l'unico modo ? provarle.
    Grazie per il feedback..
    A settembre prover? la ducati e poi decider?.. La Suzuki la conosco e mi sono trovato molto bene.. Vi aggiorner? appena avr? modo di portare l 848 EVO del mio amico in pista

    Leave a comment:


  • roby1088
    replied
    Secondo me pi? che parlare di freni e motore bisogna prima di tutto parlare di guidabilit?. Sono 2 moto completamente differenti, con telai differenti e comportamenti altrettanto diversi. Suzuki non l'ho mai provata, ma ho guidato r6 e cbr 1000, e l'anteriore stabile e comunicativo come quello della ducati non l'ho trovato sulle altre. Poi se si vuole parlare di motore per un amatore (come sono anche io) non ? importante valutare l'allungo o la potenza erogata, ma come viene erogata, perch? ? questo che ti consente di guidare bene o male una moto. Con la ducati ? difficile mantenere l'acceleratore parzializzato in percorrenza, ha un effetto on-off accentuato dalla coppia che tende a farti strattonare molto a centro curva, e l'elevato freno motore del bicilindrico non ti permette di lasciarla scorrere come una 4 cilindri. Pi? che la potenza devi cercare il piacere di guida, ti ci devi trovare, e l'unico modo ? provarle.

    Leave a comment:


  • desmodannato
    replied
    Originally posted by boss351 View Post

    che diametro di scarico andrebbe bene per l'848? avevo sentito molti che mettevano quello del 1098. troppo grosso immagino
    Quando usc?, Ducati aveva a catalogo due codici differenti per la 848 e la 1098. Per la 1098 c'era il famoso 70mm, per la 848 il 57mm mi pare, che poi alla fine altro non ? che i collettori 1098 senza valvola allo scarico... Purtroppo credo sia quasi impossibile trovare i collettori studiati per la 848 in quanto montano tutti quelli della 1098 ma la moto diventa un polmone con questo scarico, in alternativa si potrebbe provare con il Kit completo della Leovince.

    Leave a comment:


  • boss351
    replied
    Originally posted by desmodannato View Post
    La 848 Evo rispetto alla normale ? tutt'altra cosa... Corpi farfallati della 1098, teste riviste, camme con maggiore alzata, ergo fasatura diversa... Pinze freno M4 il top assoluto in fatto di potenza frenante per i comuni umani... Rispetto alla GSX-R 750 siamo l? a velocit? massima, quindi in pista non ti va via, fa i suoi oltre 260 km/h... Da non montare assolutamente il kit scarico completo della 1098 in quel caso si che in pista non va avanti... Con 300? prendi un mono Ohlins della 1098 S lo revisioni e hai un caxxo di mono ottimo per andare in pista, la forcella con 200? di revisione e taratura ? ottima. Si ? capito cosa ti consiglio? :-D
    che diametro di scarico andrebbe bene per l'848? avevo sentito molti che mettevano quello del 1098. troppo grosso immagino

    Leave a comment:

X
Working...
X