Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta prima staccata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Franciacorta prima staccata

    Ciao una domanda.....io ho un gsx r 600 2004, ho accorciato i rapporti......la prima curva io la affront? cos?, rettilineo lungo 190 km/h in quinta, staccata gi? 3 marce entro in centro curva sono a 95km/h usando la seconda, ma mi sembra che forse si possa fare in terza a 10 km/h in pi? in appoggio,.....possibile? Qualcuno gi? lo fa?,.....non avevo confidenza e non l'ho fatto perch? la moto non permetteva vista posizione guida ancora da studiare....

  • Font Size
    #2
    Facciamo 2 considerazioni:
    190km/h sono relativamente pochi, ma magari il gsxr ? un po? stanco... credo parliamo di velocit? GPS? I 95km/h alla corda sono buoni. Io riesco ad arrivare a 100km/h , ma su quello ci puoi arrivare benissimo cercando di frenare un po? meno forte. Per quanto riguarda le marce, avevo provato in passato ad accorciare e fare 5a-2a ma troppo freno motore... poi ho scartato e allungato facendo 4a-2a e quest?anno ? andata discretamente bene.
    Per? per l?anno prossimo torner? sui miei passi, perch? non ? possibile fare curva 1 di 2a e il rampino (curva7) sempre di 2a. La 1 a 100km/h e la 7 a 55 km/h.
    Quindi la risposta alla tua domanda ? Si.
    Per me dovresti affrontarla di 3a marcia per poi scalare in seconda alla fine della variante nuova. Prova gradualmente e cerca di valutare le impressioni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Axel73 View Post
      Per me dovresti affrontarla di 3a marcia per poi scalare in seconda alla fine della variante nuova. Prova gradualmente e cerca di valutare le impressioni


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Io faccio cosi.
      Guarda che la 1 ? bastarda sembra 90? ma non lo ?, si puo entrare forte e lasciarsi andare per inerzia fino al cordolo esterno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Axel si erano 95 di GPS con racechrono, il motore non era a posto perch? andava a tre per colpa del regolatore di tensione andato
        Last edited by matera michele; 06-09-19, 20:07.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Andavo a 3 cilindri......quindi la mappature era compromessa, comunque sia nonostante tutto mi sono divertito, devo risolvere la questione della sella/posizione pedane perch? entravo in avvitamento ed il ginocchio non stava fuori a fare perno come dovrebbe.....poi c'era pure il paratacco che impediva i movimenti, ora l'ho eliminato
          Per? ci vado cauto perch? quella curva ? cornuta se la spingi forte in ingresso e poi dai gas come si deve secondo me si rischia un highside

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by matera michele View Post
            Andavo a 3 cilindri......quindi la mappature era compromessa, comunque sia nonostante tutto mi sono divertito, devo risolvere la questione della sella/posizione pedane perch? entravo in avvitamento ed il ginocchio non stava fuori a fare perno come dovrebbe.....poi c'era pure il paratacco che impediva i movimenti, ora l'ho eliminato
            Per? ci vado cauto perch? quella curva ? cornuta se la spingi forte in ingresso e poi dai gas come si deve secondo me si rischia un highside
            A mio avviso, l?unico modo per rischiare un highside a quella curva ? frenare pi? del dovuto. Ma se dici di arrivare a 95 km/h alla corda, credo non sia il tuo caso. Giro dopo giro, prova ad accelerare con pi? decisione in uscita di curva, e senti le sensazioni che ti da il posteriore. Ad ogni modo, a mio avviso, ? molto importante entrare pi? veloci, e sfruttare bene la pista in uscita.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Axel73 View Post

              A mio avviso, l?unico modo per rischiare un highside a quella curva ? frenare pi? del dovuto. Ma se dici di arrivare a 95 km/h alla corda, credo non sia il tuo caso. Giro dopo giro, prova ad accelerare con pi? decisione in uscita di curva, e senti le sensazioni che ti da il posteriore. Ad ogni modo, a mio avviso, ? molto importante entrare pi? veloci, e sfruttare bene la pista in uscita.
              hai ragione.....alla fine ? una curva che si fa abbastanza in percorrenza.....basta andarci per gradi

              Comment


              • Font Size
                #8
                chi il gas lo d? a 3 mani mi ha detto che dalla 1 fino alla variante nuova si fa tutto di 3..
                ovviamente col rapporto di trasmissione giusto per castrezzato..
                io solitamente (che non sono apposto di rapporto), scalo in seconda tra la 1 e la 2..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho visto qualche on board, ? vero,per ora ho risolto il problema del raddrizzatore, ho messo un po' pi? a posto la posizione di guida, e devo ancora vedere per la posizione della seduta, ma mi sa che dovr? prima fare una prova in pista e vedere come va, troppe modifiche assieme non vanno bene, se la sento bene prover? a entrare pi? forte e farla andare pi? forte in percorrenza.....per? ci vado con i piedi di piombo non bisogna finire gambe all'aria perch? poi il gioco finisce?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Piccolo consiglio scontato ma poi tanti sbagliano, quando stacchi non guardare mai il ghiaione in fondo ma guarda gi? la corda

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lc86 View Post
                      chi il gas lo d? a 3 mani mi ha detto che dalla 1 fino alla variante nuova si fa tutto di 3..
                      ovviamente col rapporto di trasmissione giusto per castrezzato..
                      io solitamente (che non sono apposto di rapporto), scalo in seconda tra la 1 e la 2..
                      allora sei lungo,....per? dipende dalla moto,....te che moto hai?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lc86 View Post
                        chi il gas lo d? a 3 mani mi ha detto che dalla 1 fino alla variante nuova si fa tutto di 3..
                        ovviamente col rapporto di trasmissione giusto per castrezzato..
                        io solitamente (che non sono apposto di rapporto), scalo in seconda tra la 1 e la 2..
                        .....con i 600 secondo me bisogna stare corti, con i 1000 invece si pu? sfruttare forse un po la coppia, io con la mia credo che la terza sia la marcia giusta, io ho fatto 2 denti in meno di pignone,.....forse anche troppo.....ma finch? non la provo bene non posso sapere

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X