Announcement

Collapse
No announcement yet.

info e pareri su allenamento invernale

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originally posted by stradivari View Post
    Presa, domani vediamo come va con il rodaggio





    Lo scarico BIANCO però nun se pò vedè!

    Comment


    • #32
      Originally posted by stradivari View Post
      Presa, domani vediamo come va con il rodaggio





      Mai provata ma ad occhio sembra molto più pistaiola delle jap ;-)

      Mito sì la 250 avrebbe bisogno di qualche cavallino in più ma ti posso assicurare che mi divertivo di più con quella a Pomposa che litigare con l's1000rr quando non voleva andare dove dicevo io

      Comment


      • #33
        quindi come va???

        Comment


        • #34
          Originally posted by foxracedesign View Post
          Ciao a tutti, girovagavo per il forum e ho visto questa discussione e vi dico la mia perchè sono stato orgoglioso possessore di questo gioiellino di cui sono ancora innamorato:
          nearest fifth third atm
          Ninja 250, tolti tutti gli aggeggi per l'uso stradale, scarico e tagliato l'attacco del cavalletto perchè davvero pericoloso con i cordoli alti dei kartodromi, tutto il resto originale.
          L'ho usata per ben due anni in estate e inverno quasi una volta a settimana per allenarmi per le gare dell'europeo superstock in kartodromi come Pomposa, Galliano Park e due volte Adria, ecc e penso che sia una soluzione davvero ottimale per piste tipo Ottobiano, Castelletto di Branduzzo oppure la nuova Pomposa che hanno fatto da poco. In un kartodromo a mio avviso si gira bene comunque ma ovviamente diventa dura e faticosa da far girare, sicuramente molto allenante e propedeutica per migliorare la guida ma comunque divertente, negli autodromi invece la 250 era un po' al limite. Ho avuto modo di provare ad Adria invece una R3 e devo dire che mi ha sorpreso molto perchè ha molto più motore e ti fa divertire senza dubbio anche in piste come Franciacorta, Modena, Varano e Cremona.
          In conclusione penso che sia il miglior rapporto qualità prezzo per un allenamento su piste più economiche lo dice il fatto che piano piano tutti i piloti di un certo livello stanno iniziando ad utilizzare queste per gli allenamenti extra gare dopo la moda lanciata dal king Sofuoglu ormai 4/5 anni fa (lui l'aveva vista lunga e i mondiali gli danno ragione) Altra cosa i motori se non sono stati preparati sono veramente indistruttibili, alla prima scivolata grossa si può anche togliere la carena e mettere una tabella anteriore (date un occhiata con cosa si allena Caricasulo sul suo profilo FB) per non avere pensieri. Unico neo le gomme, purtroppo fino a due anni fa quando ho smesso si trovavano solo le pirelli SC1 o 2 e con queste nei kartodromi solo in inverno c'è da fare un po' attenzione perchè non sono facilissime da mandare in temperatura girando a basse velocità. Le termocoperte direi che sono quasi d'obbligo in inverno.
          Scusate se vi ho annoiato ma mi faceva piacere condividere il mio pensiero.
          Buona serata
          Marco
          Quindi l'hai venduta o è ancora disponibile?

          Comment


          • #35
            Direi che R3 - Kawasaki 300 o 400 - Ktm sono le moto più versatili per allenarsi. .
            Eh si si ;la moto logora chi non là
            Factory www.badboys-performance.it
            Squadra corse www.speedone.it

            Team Speed One 2014: 2 Posto Trofeo Interforze Cat 600 :2:
            Team Speed One 2013 : i Motoestate Categoria Naked 2 assoluti:2: -1 Trofeo Suzuki Naked Gladius 2013:1:
            Team Speed One 2013 :: Trofeo Motodiserie 600 3 Posto Assoluto :3:
            Team Speed One -Coppa Italia 2012: 1 Trofeo Motorex 600 2012 :1:
            Team Speed One -Coppa Italia 2011: 1 Dunlop Cup Gp 600 2011 :1:

            Comment


            • #36
              Originally posted by gbianchi View Post

              Quindi l'hai venduta o è ancora disponibile?
              Purtroppo venduta a malincuore perchè non aveva senso per utilizzarla due volte l'anno. L'ha presa un ragazzo con cui ogni tanto mi sento e gira spesso a Viterbo, un'altra pista ottima per queste cilindrate dicono.

              Comment


              • #37
                Originally posted by stradivari View Post
                Ciao a tutti.
                so bene che la stagione non è ancora finita, sicché forse è un po' presto per parlarne.
                Mi voglio solo "portare avanti" perché con queste moto che vanno sempre più forte, e con l'età che avanza, conta sempre più la preparazione alla stagione...per far bene durante la stagione.
                L'allenamento invernale è dunque importante e, tra i diversi attuabili, credo che il migliore sia quello di stare in sella.
                Fatta questa premessa vorrei frequentare (anche per condividere con il mio figliolo un momento "per noi") i cartodromi di inverno con due ruote adatte, così da stare sempre in sella tra i cordoli ma in condizioni fattibili per temperature, gestione delle moto e costi.
                Sono in dubbio se prendere una pit bike, una min GP (10 o 12 pollici, non so) oppure una Yamaha R3, che magari nei cartodromi non sarà proprio a suo agio al 100% ma che offre una comodità certamente superiore, per me che sono alto 1.87.
                La R3, che costa certamente di più, ha il vantaggio che potrebbe essere utilizzata in stagione da mio figlio, che tra poco compie 13 anni...e quindi "condivisa" maggiormente rispetto ad una pit/miniGP
                Che ne dite?
                Io ho già una pit bike 160 con la quale giro per i kartodromo, che dire, è un allenamento perfetto, le basse velocità ti consentono di perfezionare la guida e la tecnica, il tutto ad un costo irrisorio (40€ una giornata intera più altri 5€ di benzina).
                L'ho usata anche quest'estatea sarà sicuramente il mio allenamento principale quest'inverno in abbinata al nuoto

                Comment


                • #38
                  queste PIT BIKE sono 2 o 4 tempi ?
                  Progetto Yamaha Fazer Cafè

                  Comment


                  • #39
                    Originally posted by Pinzo™ View Post
                    queste PIT BIKE sono 2 o 4 tempi ?
                    Principalmente 4t, motori da 125, 140, 150, 160 o 190cc con potenze da 11 a 19cv. Poi c'è anche qualcosa che monta l'80 2t ma per la maggiore vanno le 4t

                    Comment


                    • #40
                      ma una buona via di mezzo di pit bike? senza dover spendere un capitale.. tipo 1.5/ 2k

                      Comment


                      • #41
                        Con 1200/1300 euro prendi una pbs 140 o 150cc nuova. Per divertirsi va più che bene ed essendo nuova non hai le rogne degli usati che non sai mai come sono stati usati/mantenuti...

                        Comment


                        • #42
                          Originally posted by roby1088 View Post
                          Con 1200/1300 euro prendi una pbs 140 o 150cc nuova. Per divertirsi va più che bene ed essendo nuova non hai le rogne degli usati che non sai mai come sono stati usati/mantenuti...
                          ok grazie.. ora vado alla ricerca.. nel frattempo ho contagiato mio cugino che ha appena comprato una 999s (bella preparata) per accompagnarmi nelle scampagnate in pista

                          Comment


                          • #43
                            mi hanno proposto una dream vega 160 pro... la conoscete?? è valida?

                            Comment


                            • #44
                              Originally posted by boss351 View Post

                              ok grazie.. ora vado alla ricerca.. nel frattempo ho contagiato mio cugino che ha appena comprato una 999s (bella preparata) per accompagnarmi nelle scampagnate in pista
                              auguri, ne avra' bisogno...

                              generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

                              Comment


                              • #45
                                Originally posted by backmarker View Post

                                auguri, ne avra' bisogno...
                                Dici?

                                Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                Working...
                                X