Originally posted by boss351
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info e pareri su allenamento invernale
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Guest repliedOriginally posted by boss351 View Post
ok grazie.. ora vado alla ricerca.. nel frattempo ho contagiato mio cugino che ha appena comprato una 999s (bella preparata) per accompagnarmi nelle scampagnate in pista
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mi hanno proposto una dream vega 160 pro... la conoscete?? ? valida?
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Originally posted by roby1088 View PostCon 1200/1300 euro prendi una pbs 140 o 150cc nuova. Per divertirsi va pi? che bene ed essendo nuova non hai le rogne degli usati che non sai mai come sono stati usati/mantenuti...
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Con 1200/1300 euro prendi una pbs 140 o 150cc nuova. Per divertirsi va pi? che bene ed essendo nuova non hai le rogne degli usati che non sai mai come sono stati usati/mantenuti...
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ma una buona via di mezzo di pit bike? senza dover spendere un capitale.. tipo 1.5/ 2k
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Originally posted by stradivari View PostCiao a tutti.
so bene che la stagione non ? ancora finita, sicch? forse ? un po' presto per parlarne.
Mi voglio solo "portare avanti" perch? con queste moto che vanno sempre pi? forte, e con l'et? che avanza, conta sempre pi? la preparazione alla stagione...per far bene durante la stagione.
L'allenamento invernale ? dunque importante e, tra i diversi attuabili, credo che il migliore sia quello di stare in sella.
Fatta questa premessa vorrei frequentare (anche per condividere con il mio figliolo un momento "per noi") i cartodromi di inverno con due ruote adatte, cos? da stare sempre in sella tra i cordoli ma in condizioni fattibili per temperature, gestione delle moto e costi.
Sono in dubbio se prendere una pit bike, una min GP (10 o 12 pollici, non so) oppure una Yamaha R3, che magari nei cartodromi non sar? proprio a suo agio al 100% ma che offre una comodit? certamente superiore, per me che sono alto 1.87.
La R3, che costa certamente di pi?, ha il vantaggio che potrebbe essere utilizzata in stagione da mio figlio, che tra poco compie 13 anni...e quindi "condivisa" maggiormente rispetto ad una pit/miniGP
Che ne dite?
L'ho usata anche quest'estatea sar? sicuramente il mio allenamento principale quest'inverno in abbinata al nuoto
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Originally posted by gbianchi View Post
Quindi l'hai venduta o ? ancora disponibile?
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Direi che R3 - Kawasaki 300 o 400 - Ktm sono le moto pi? versatili per allenarsi. .
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Originally posted by foxracedesign View PostCiao a tutti, girovagavo per il forum e ho visto questa discussione e vi dico la mia perch? sono stato orgoglioso possessore di questo gioiellino di cui sono ancora innamorato:
nearest fifth third atm
Ninja 250, tolti tutti gli aggeggi per l'uso stradale, scarico e tagliato l'attacco del cavalletto perch? davvero pericoloso con i cordoli alti dei kartodromi, tutto il resto originale.
L'ho usata per ben due anni in estate e inverno quasi una volta a settimana per allenarmi per le gare dell'europeo superstock in kartodromi come Pomposa, Galliano Park e due volte Adria, ecc e penso che sia una soluzione davvero ottimale per piste tipo Ottobiano, Castelletto di Branduzzo oppure la nuova Pomposa che hanno fatto da poco. In un kartodromo a mio avviso si gira bene comunque ma ovviamente diventa dura e faticosa da far girare, sicuramente molto allenante e propedeutica per migliorare la guida ma comunque divertente, negli autodromi invece la 250 era un po' al limite. Ho avuto modo di provare ad Adria invece una R3 e devo dire che mi ha sorpreso molto perch? ha molto pi? motore e ti fa divertire senza dubbio anche in piste come Franciacorta, Modena, Varano e Cremona.
In conclusione penso che sia il miglior rapporto qualit? prezzo per un allenamento su piste pi? economiche lo dice il fatto che piano piano tutti i piloti di un certo livello stanno iniziando ad utilizzare queste per gli allenamenti extra gare dopo la moda lanciata dal king Sofuoglu ormai 4/5 anni fa (lui l'aveva vista lunga e i mondiali gli danno ragione) Altra cosa i motori se non sono stati preparati sono veramente indistruttibili, alla prima scivolata grossa si pu? anche togliere la carena e mettere una tabella anteriore (date un occhiata con cosa si allena Caricasulo sul suo profilo FB) per non avere pensieri. Unico neo le gomme, purtroppo fino a due anni fa quando ho smesso si trovavano solo le pirelli SC1 o 2 e con queste nei kartodromi solo in inverno c'? da fare un po' attenzione perch? non sono facilissime da mandare in temperatura girando a basse velocit?. Le termocoperte direi che sono quasi d'obbligo in inverno.
Scusate se vi ho annoiato ma mi faceva piacere condividere il mio pensiero.
Buona serata
Marco
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Originally posted by stradivari View Post
Mito s? la 250 avrebbe bisogno di qualche cavallino in pi? ma ti posso assicurare che mi divertivo di pi? con quella a Pomposa che litigare con l's1000rr quando non voleva andare dove dicevo io
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