Originally posted by stradivari
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info e pareri su allenamento invernale
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Originally posted by foxracedesign View PostCiao a tutti, girovagavo per il forum e ho visto questa discussione e vi dico la mia perch? sono stato orgoglioso possessore di questo gioiellino di cui sono ancora innamorato:
nearest fifth third atm
Ninja 250, tolti tutti gli aggeggi per l'uso stradale, scarico e tagliato l'attacco del cavalletto perch? davvero pericoloso con i cordoli alti dei kartodromi, tutto il resto originale.
L'ho usata per ben due anni in estate e inverno quasi una volta a settimana per allenarmi per le gare dell'europeo superstock in kartodromi come Pomposa, Galliano Park e due volte Adria, ecc e penso che sia una soluzione davvero ottimale per piste tipo Ottobiano, Castelletto di Branduzzo oppure la nuova Pomposa che hanno fatto da poco. In un kartodromo a mio avviso si gira bene comunque ma ovviamente diventa dura e faticosa da far girare, sicuramente molto allenante e propedeutica per migliorare la guida ma comunque divertente, negli autodromi invece la 250 era un po' al limite. Ho avuto modo di provare ad Adria invece una R3 e devo dire che mi ha sorpreso molto perch? ha molto pi? motore e ti fa divertire senza dubbio anche in piste come Franciacorta, Modena, Varano e Cremona.
In conclusione penso che sia il miglior rapporto qualit? prezzo per un allenamento su piste pi? economiche lo dice il fatto che piano piano tutti i piloti di un certo livello stanno iniziando ad utilizzare queste per gli allenamenti extra gare dopo la moda lanciata dal king Sofuoglu ormai 4/5 anni fa (lui l'aveva vista lunga e i mondiali gli danno ragione) Altra cosa i motori se non sono stati preparati sono veramente indistruttibili, alla prima scivolata grossa si pu? anche togliere la carena e mettere una tabella anteriore (date un occhiata con cosa si allena Caricasulo sul suo profilo FB) per non avere pensieri. Unico neo le gomme, purtroppo fino a due anni fa quando ho smesso si trovavano solo le pirelli SC1 o 2 e con queste nei kartodromi solo in inverno c'? da fare un po' attenzione perch? non sono facilissime da mandare in temperatura girando a basse velocit?. Le termocoperte direi che sono quasi d'obbligo in inverno.
Scusate se vi ho annoiato ma mi faceva piacere condividere il mio pensiero.
Buona serata
Marco
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Originally posted by foxracedesign View PostCiao a tutti, girovagavo per il forum e ho visto questa discussione e vi dico la mia perch? sono stato orgoglioso possessore di questo gioiellino di cui sono ancora innamorato:
Ninja 250, tolti tutti gli aggeggi per l'uso stradale, scarico e tagliato l'attacco del cavalletto perch? davvero pericoloso con i cordoli alti dei kartodromi, tutto il resto originale.
L'ho usata per ben due anni in estate e inverno quasi una volta a settimana per allenarmi per le gare dell'europeo superstock in kartodromi come Pomposa, Galliano Park e due volte Adria, ecc e penso che sia una soluzione davvero ottimale per piste tipo Ottobiano, Castelletto di Branduzzo oppure la nuova Pomposa che hanno fatto da poco. In un kartodromo a mio avviso si gira bene comunque ma ovviamente diventa dura e faticosa da far girare, sicuramente molto allenante e propedeutica per migliorare la guida ma comunque divertente, negli autodromi invece la 250 era un po' al limite. Ho avuto modo di provare ad Adria invece una R3 e devo dire che mi ha sorpreso molto perch? ha molto pi? motore e ti fa divertire senza dubbio anche in piste come Franciacorta, Modena, Varano e Cremona.
In conclusione penso che sia il miglior rapporto qualit? prezzo per un allenamento su piste pi? economiche lo dice il fatto che piano piano tutti i piloti di un certo livello stanno iniziando ad utilizzare queste per gli allenamenti extra gare dopo la moda lanciata dal king Sofuoglu ormai 4/5 anni fa (lui l'aveva vista lunga e i mondiali gli danno ragione) Altra cosa i motori se non sono stati preparati sono veramente indistruttibili, alla prima scivolata grossa si pu? anche togliere la carena e mettere una tabella anteriore (date un occhiata con cosa si allena Caricasulo sul suo profilo FB) per non avere pensieri. Unico neo le gomme, purtroppo fino a due anni fa quando ho smesso si trovavano solo le pirelli SC1 o 2 e con queste nei kartodromi solo in inverno c'? da fare un po' attenzione perch? non sono facilissime da mandare in temperatura girando a basse velocit?. Le termocoperte direi che sono quasi d'obbligo in inverno.
Scusate se vi ho annoiato ma mi faceva piacere condividere il mio pensiero.
Buona serata
Marco
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Ciao a tutti, girovagavo per il forum e ho visto questa discussione e vi dico la mia perch? sono stato orgoglioso possessore di questo gioiellino di cui sono ancora innamorato:
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L'ho usata per ben due anni in estate e inverno quasi una volta a settimana per allenarmi per le gare dell'europeo superstock in kartodromi come Pomposa, Galliano Park e due volte Adria, ecc e penso che sia una soluzione davvero ottimale per piste tipo Ottobiano, Castelletto di Branduzzo oppure la nuova Pomposa che hanno fatto da poco. In un kartodromo a mio avviso si gira bene comunque ma ovviamente diventa dura e faticosa da far girare, sicuramente molto allenante e propedeutica per migliorare la guida ma comunque divertente, negli autodromi invece la 250 era un po' al limite. Ho avuto modo di provare ad Adria invece una R3 e devo dire che mi ha sorpreso molto perch? ha molto pi? motore e ti fa divertire senza dubbio anche in piste come Franciacorta, Modena, Varano e Cremona.
In conclusione penso che sia il miglior rapporto qualit? prezzo per un allenamento su piste pi? economiche lo dice il fatto che piano piano tutti i piloti di un certo livello stanno iniziando ad utilizzare queste per gli allenamenti extra gare dopo la moda lanciata dal king Sofuoglu ormai 4/5 anni fa (lui l'aveva vista lunga e i mondiali gli danno ragione) Altra cosa i motori se non sono stati preparati sono veramente indistruttibili, alla prima scivolata grossa si pu? anche togliere la carena e mettere una tabella anteriore (date un occhiata con cosa si allena Caricasulo sul suo profilo FB) per non avere pensieri. Unico neo le gomme, purtroppo fino a due anni fa quando ho smesso si trovavano solo le pirelli SC1 o 2 e con queste nei kartodromi solo in inverno c'? da fare un po' attenzione perch? non sono facilissime da mandare in temperatura girando a basse velocit?. Le termocoperte direi che sono quasi d'obbligo in inverno.
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Marco
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Concordo in pieno con LC86, girare con un 300 non ? molto facile, nei kartodromi che ho visto io di solito non fanno entrare a meno di giornate ad hoc.
Poi se si ha la fortuna di averne uno vicino che lo permette il discorso cambia e vale tutto, per? quanto meno mi informerei bene prima.
Dal mio punto di vista, se devo farmi ogni volta 200km, partire la sera prima ecc diventa tutto troppo impegnativo e non so neanche quanto convenga...poi de gustibus.
Per il discorso pitbike vs minigp, credo essenzilamente che vada a gusti, c ? chi vuol cambiare qualcosa nella guida e chi no, per dire in tanti fanno cross come alternativa alla pista, quindi ? tutto relativo, basta non star fermi
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Ricordatevi che con le moto tipo R3 o similari, se non sono cambiate le cose, sono molte di pi? le volte in cui non puoi girare che quelle in cui puoi girare..
(o perch? troppo lente rispetto alle moto grandi, o perch? troppo diverse per girare con le pit..)
Inoltre non pensate che quelle dei video di naska siano originali, anzi per loro il minimo indispensabile sono mono e cartucce forcelle ohlins, pedane, pompa freno e tubi in treccia, gas rapido, scarico, filtro, centralina e scarenarle..
in pratica dovendo prendere tutto nuovo sono almeno altri 2000? se non 3000? oltre al costo d'acquisto..
Secondo me la cosa pi? sensata ? una pit o una minigp da 12 pollici, o ancora meglio il crf 150 o una minigp con motore crf 150..
In ogni caso la vera comodit? di pit e crf ? che quando le stendi nel 90% dei casi non si fanno niente (e girando in inverno le si stende di sicuro), mentre su minigp o simili non s? quanto resistono manubri pedane carene ecc che sono molto pi? esposti..
Per la posizione di guida sicuramente quella delle minigp ? pi? simile alla moto grande, ma io vedo molti pi? piloti allenarsi con pit che con minigp..
..bisognerebbe chiedere a loro il motivo..
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io ho fatto un post su Dunlop e per al rs in inverno consigliano le Dunlop tt? io vi potro dire questo inverno? come andranno
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settimana prossima dovrei fare una serata sulle pit al kartodromo di vignate... poi decider? se quest'inverno investire qualcosa per una pit oppure rubare l RS 125 di mio fratello e farla da pista.. sono troppo in astinenza
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ma le gomme di queste minimoto o pit bike, in inverno con asfalto freddo tengono o bisogna andarci cauti ?
non so, ho sempre l'idea fissa (paura) che d'inverno sia meglio lasciare le due ruote in box...sbaglio ?
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di recente ho provato per la prima volta una Kawa 250 di un amico a Pomposa e mi ? piaciuta molto. In una mezz'ora non ho trovato il giusto feeling ma immagino che serva un p? pi? di tempo per adattarsi. Secondo me per girare anche in inverno una 300 uso pista ? un'ottima idea, ci sto pensando pure io e la Yamaha 300 direi che sia il mezzo giusto. Purtroppo di usato uso pista non se ne trova....
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Originally posted by Riddick View PostPersonalmente visto un budget sempre limitiato io per l'inverno ho optato per una rs 125 2010. la user? principamente a castelletto di branduzzo.
secondo me la posizione in sella delle moto un po pi? grandi aiuta anche a migliorarsi nella postura dato che molte volte si pensa a staccare ecc ma se non si ? messi bene in moto si rischia di scivolare. poi dal mio punto di vista sistemare su un motore 2t costa nulla e lo sistemo a casa. detto ci? un amico ha preso la r3 e devo dire che nelle pistine alla fine ? anche divertente.
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Personalmente visto un budget sempre limitiato io per l'inverno ho optato per una rs 125 2010. la user? principamente a castelletto di branduzzo.
secondo me la posizione in sella delle moto un po pi? grandi aiuta anche a migliorarsi nella postura dato che molte volte si pensa a staccare ecc ma se non si ? messi bene in moto si rischia di scivolare. poi dal mio punto di vista sistemare su un motore 2t costa nulla e lo sistemo a casa. detto ci? un amico ha preso la r3 e devo dire che nelle pistine alla fine ? anche divertente.
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Anche io ho la sensazione che una 12 pollici sia pi? a suo agio nei cartodromi e, invece, una 300 c.c. pi? da "pista grossa".
Quel che mi serve ? per? un compromesso, dove si possa usare nei cartodromi d'inverno la 300 c.c. (per me) in abbinata ad una Bucci 160 c.c. (che posso noleggiare, per mio figlio) e in stagione estiva andare anche nelle piste grandi (tipo Cremona e similari) io con la Panigale ed il mio figliolo con la 300 c.c.
Un mezzo che sebbene non sia completamente nel suo possa fare un po' tutto, con tutti.
Ero pi? orientato sulla KTM rispetto alla Yamaha ma poi ho letto della questione "affidabilit?" (a dire il vero solo in questa discussione) e ci sto pensando...
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Originally posted by backmarker View Posthttps://www.subito.it/vi/307425263.htm?xtor=EPR-12-[adreply_messaging]
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