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info e pareri su allenamento invernale

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    https://www.subito.it/vi/307425263.htm?xtor=EPR-12-[adreply_messaging]

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  • Stefano1977
    replied
    Originally posted by backmarker View Post
    la mia e' sempre in vendita,
    motore daytona 190 4V appena rifatto con albero motore bucci, (non porcheria cinese...), pistone, valvole e cambio.
    radiatore olio, accensione medium weight, forcelle FASTACE regolabili, cerchi leggeri, pompa radiale, cruscotto KOSO, ammortizzatore di sterzo.
    a corredo set corone/pignoni, termocoperte, leve/pedane, gomme nuove.
    ha fatto in totale meno di 10 ore di pista.
    solo uno sfriso sulla carena dx dovuto ad una piccola scivolata, una verniciata e si risolve...
    ? 2.800,00 non trattabili.




    Non riesco a vedere le foto. Hai il link dell' annuncio ?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

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    Guest replied
    la mia e' sempre in vendita,
    motore daytona 190 4V appena rifatto con albero motore bucci, (non porcheria cinese...), pistone, valvole e cambio.
    radiatore olio, accensione medium weight, forcelle FASTACE regolabili, cerchi leggeri, pompa radiale, cruscotto KOSO, ammortizzatore di sterzo.
    a corredo set corone/pignoni, termocoperte, leve/pedane, gomme nuove.
    ha fatto in totale meno di 10 ore di pista.
    solo uno sfriso sulla carena dx dovuto ad una piccola scivolata, una verniciata e si risolve...
    ? 2.800,00 non trattabili.




    Last edited by backmarker; 22-09-19, 08:55.

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  • Dunkan
    replied
    Nella stessa situazione (pi? o meno), ho rotto gli indugi e ho appena optato per una 12" con il classico 160 cinese. Ancora non posso consigliarla ad altri, devo pazientare un paio di settimane... di certo con la tua statura, simile alla mia, sulle 10" sei abbastanza sacrificato (io provai tempo fa una Bucci che nella categoria ? anche una delle migliori..)
    Le pit non le ho mai provate ma in tanti mi hanno confermato che la guida ? abbastanza diversa da una stradale. L'R3 sarebbe ancora meglio in ottica "moto grande" ma sui pistini forse ? un po troppo sacrificata.
    Il consiglio, scontato, ? quello di provarne qualcuna se ancora non l'hai fatto cos? da renderti conto cosa fa per te/voi.

    Per chi chiedeva sulla preparazione atletica, io mi trovo molto bene facendo crossfit, non solo per la moto ma proprio come benessere quotidiano.

    Ps dal numero e dalla ex moto ti ho riconosciuto ora, dobbiamo proporre a Palix il trofeo "invernale" con le minigp

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  • j0_
    replied
    Io sono poco pi? alto di te, ho provato sia pit che mini gp e cos? a sensazione ti direi di lasciar perdere le 10? perch? rischi di essere stra scomodo.

    Le mini gp che ho provato io erano mi pare le kayo 150 e andavano abbastanza, le pit erano pi? tranquille, anche come posizione. A livello di divertimento pi? o meno sono li, ovviamente pi? la pista ? veloce e pi? la mini gp guadagna punti

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  • SUPERALEX
    replied
    Originally posted by 2Stroke View Post

    No no, il ktm di serie ? una rogna... non va e si rompe...
    meglio le jap, kawa in testa

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  • 2Stroke
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post

    a giudicare dai video del naska con le r3 ci si diverte parecchio, ma come tutte le giappo da originali non van tanto bene se si vuole spingere, mi sa che qualcosina bisogna fargli. La ktm mi da pi? l'idea di una moto gi? pi? racing di serie...per? onestamente non sono esperto del mondo delle piccole cilindrate non saprei dire con certezza l'una o l'altra
    No no, il ktm di serie ? una rogna... non va e si rompe...
    meglio le jap, kawa in testa

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  • Gio84
    replied
    Originally posted by Luca990 View Post

    Crossfit e corsa... ma lo faccio pi? per amore dello sport che per la moto. La preparazione del pilota dovrebbe invece basarsi su esercizi cardio con allenamento prevalente degli arti inferiori (ciclismo), molti esercizi di propriocezione ed equilibrio e allenamento di forza non esplosiva (esempio isometriche a muro con 30s di tenuta della posizione)

    Stradi a mio parere le R3 o RC390 hanno bisogno di piste non di kartodromi... sei di Milano dunque credo usufruirai di strutture tipo Ottobiano e l? dentro con le MiniGP ti ci diverti davvero, con le pitbike forse ancora di pi? anche perch? queste ultime sono un po' pi? "generose" con chi non ha le quote di Marquez (come te sono 1,87m).
    Grazie

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  • smanettone75
    replied
    Originally posted by stradivari View Post
    Ciao a tutti.
    so bene che la stagione non ? ancora finita, sicch? forse ? un po' presto per parlarne.
    Mi voglio solo "portare avanti" perch? con queste moto che vanno sempre pi? forte, e con l'et? che avanza, conta sempre pi? la preparazione alla stagione...per far bene durante la stagione.
    L'allenamento invernale ? dunque importante e, tra i diversi attuabili, credo che il migliore sia quello di stare in sella.
    Fatta questa premessa vorrei frequentare (anche per condividere con il mio figliolo un momento "per noi") i cartodromi di inverno con due ruote adatte, cos? da stare sempre in sella tra i cordoli ma in condizioni fattibili per temperature, gestione delle moto e costi.
    Sono in dubbio se prendere una pit bike, una min GP (10 o 12 pollici, non so) oppure una Yamaha R3, che magari nei cartodromi non sar? proprio a suo agio al 100% ma che offre una comodit? certamente superiore, per me che sono alto 1.87.
    La R3, che costa certamente di pi?, ha il vantaggio che potrebbe essere utilizzata in stagione da mio figlio, che tra poco compie 13 anni...e quindi "condivisa" maggiormente rispetto ad una pit/miniGP
    Che ne dite?
    Se non hai problemi con gli spostamenti in piste adatte (ed aperte tutto l'anno o quasi x cui meglio informarsi)forse l'idea delle ruote alte da condividere con tuo figlio ? la soluzione migliore secondo me.

    Altrimenti ti tocca scendere sulle vie di mezzo e l? non saprei che dirti perch? si apre un mondo....

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  • Luca990
    replied
    Originally posted by Gio84 View Post

    Come Palestra voi cosa fate nello specifico?
    Crossfit e corsa... ma lo faccio pi? per amore dello sport che per la moto. La preparazione del pilota dovrebbe invece basarsi su esercizi cardio con allenamento prevalente degli arti inferiori (ciclismo), molti esercizi di propriocezione ed equilibrio e allenamento di forza non esplosiva (esempio isometriche a muro con 30s di tenuta della posizione)

    Stradi a mio parere le R3 o RC390 hanno bisogno di piste non di kartodromi... sei di Milano dunque credo usufruirai di strutture tipo Ottobiano e l? dentro con le MiniGP ti ci diverti davvero, con le pitbike forse ancora di pi? anche perch? queste ultime sono un po' pi? "generose" con chi non ha le quote di Marquez (come te sono 1,87m).

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  • SUPERALEX
    replied
    Originally posted by Gio84 View Post

    Come Palestra voi cosa fate nello specifico?
    allenamento con circuito a corpo libero, durata relativamente breve circa 20 minuti ma cercando di tenere battiti sul 70-80% della frequenza massima. Poi anche cardio standard/nuoto

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  • Gio84
    replied
    Originally posted by stradivari View Post

    La palestra ? scontata...quindi su quel versante non ci sono problemi
    Piuttosto, meglio R3 o KTM RC 390 a tuo avviso?
    Come Palestra voi cosa fate nello specifico?

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  • SUPERALEX
    replied
    Originally posted by stradivari View Post

    La palestra ? scontata...quindi su quel versante non ci sono problemi
    Piuttosto, meglio R3 o KTM RC 390 a tuo avviso?
    a giudicare dai video del naska con le r3 ci si diverte parecchio, ma come tutte le giappo da originali non van tanto bene se si vuole spingere, mi sa che qualcosina bisogna fargli. La ktm mi da pi? l'idea di una moto gi? pi? racing di serie...per? onestamente non sono esperto del mondo delle piccole cilindrate non saprei dire con certezza l'una o l'altra

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  • stradivari
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post
    R3 per me ? pi? divertente/utile essendo la pi? vicina alla moto grossa. Al massimo minigp cos? da mantenere i semimanubri. Per? comunque saprai sicuramente che il lavoro principale andr? fatto in palestra, anche se riuscissi ad andare in moto ogni fine settimana sarebbe cmq insufficiente a mio avviso.
    La palestra ? scontata...quindi su quel versante non ci sono problemi
    Piuttosto, meglio R3 o KTM RC 390 a tuo avviso?

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  • SUPERALEX
    replied
    R3 per me ? pi? divertente/utile essendo la pi? vicina alla moto grossa. Al massimo minigp cos? da mantenere i semimanubri. Per? comunque saprai sicuramente che il lavoro principale andr? fatto in palestra, anche se riuscissi ad andare in moto ogni fine settimana sarebbe cmq insufficiente a mio avviso.

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