Announcement

Collapse
No announcement yet.

info e pareri su allenamento invernale

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• stradivari
    started a topic info e pareri su allenamento invernale

info e pareri su allenamento invernale

Ciao a tutti.
    so bene che la stagione non è ancora finita, sicché forse è un po' presto per parlarne.
    Mi voglio solo "portare avanti" perché con queste moto che vanno sempre più forte, e con l'età che avanza, conta sempre più la preparazione alla stagione...per far bene durante la stagione.
    L'allenamento invernale è dunque importante e, tra i diversi attuabili, credo che il migliore sia quello di stare in sella.
    Fatta questa premessa vorrei frequentare (anche per condividere con il mio figliolo un momento "per noi") i cartodromi di inverno con due ruote adatte, così da stare sempre in sella tra i cordoli ma in condizioni fattibili per temperature, gestione delle moto e costi.
    Sono in dubbio se prendere una pit bike, una min GP (10 o 12 pollici, non so) oppure una Yamaha R3, che magari nei cartodromi non sarà proprio a suo agio al 100% ma che offre una comodità certamente superiore, per me che sono alto 1.87.
    La R3, che costa certamente di più, ha il vantaggio che potrebbe essere utilizzata in stagione da mio figlio, che tra poco compie 13 anni...e quindi "condivisa" maggiormente rispetto ad una pit/miniGP
    Che ne dite?

• zorro82
    replied
    Siamo in tre!!!

Leave a comment:

• marcaos
    replied
    Originally posted by roby1088 View Post
    mi state facendo venire voglia di cercare un rs 125 da lanciare contro le reti di qualche kartodromo
    Siamo in 2

Leave a comment:

• roby1088
    replied
    mi state facendo venire voglia di cercare un rs 125 da lanciare contro le reti di qualche kartodromo

Leave a comment:

• tazgana
    replied
    Originally posted by zorro82 View Post
    Ma voi riuscite a girare anche tipo a dicembre? Girate nei kartodromi chiusi?
    Io il piccolo lo faccio girare fino a meta dicembre, poi si ricomincia fine febbraio

Leave a comment:

• Riddick
    replied
    Originally posted by zorro82 View Post
    io ho sentito castelletto e si gira tutto l'inverno

Leave a comment:

• zorro82
    replied

Leave a comment:

• Dunkan
    replied
    Io ho preso una 12" con il classico 160 cinese, spesa tutto sommato accettabile e pochi cv...
    Devo dire che per le piste frequentate finora (Cremona, Galliano e Finale Emilia) è più che sufficiente e ci si diverte alla grande con una spesa veramente ridotta all'osso.
    Inoltre una cosa che mi piace molto è il poter provare e riprovare un singolo movimento, un aspetto della guida, concentrandosi solo su quello.
    Con la moto grande è veramente molto più difficile, basti pensare a quanti giri si fanno un giorno al Mugello e quanti se ne riescono a fare in un kartodromo...
    L'unico dubbio è come andrà con le temperature basse, già la scorsa Domenica si faceva un po fatica, ma credo che con un paio di termo e un po di sole a scaldar l'asfalto si riesca sempre a girare.

Leave a comment:

• michi14
    replied
    Originally posted by tazgana View Post

Visto che sono interessato pure io ad una mito ti chiedo.
    Perche non 125 2t?
    Visto l`utilizzo in pistini
    Bella Galiano Park fatto fare un paio di allenamenti in notturna ad agosto con il piccolo
    Perché in quelle pistine, vorrei coppia in basso... Inoltre un piccolo supermono mi attira.
    Con un 250 però sarei limitato al massimo a pomposa, con un 450 anche Adria, perché no...

Il tutto casareccio...

Leave a comment:

• tazgana
    replied
    Originally posted by michi14 View Post
    Invece io, siccome ho in casa una ciclistica completa Mito, vorrei provare a metterci su un 250 o un 450 cross 4 tempi, per farmi la moto per l'inverno, da usare fra Galliano Park e pomposa...
    Visto che sono interessato pure io ad una mito ti chiedo.
    Perche non 125 2t?
    Visto l`utilizzo in pistini
    Bella Galiano Park fatto fare un paio di allenamenti in notturna ad agosto con il piccolo

Leave a comment:

• gbianchi
    replied
    [QUOTE=stradivari;n10644377]Scusate se ho latitato un po'...l'acquisto è a parer mio super promosso e credo sia stata una "volpata" per l'allenamento invernale.
    Gira bene anche sui pistini, con un impegno (anche economico), ridicolo, e la possiamo usare in due senza problemi...con il mio figliolo dodicenne che si diletta anche nelle piste più grosse (le foto qui sotto sono relative a Cremona).
    Con le gomme strette (la KTM ha il 110/17 all'anteriore ed il 150/17 al posteriore) e la (relativa) poca potenza si riesce ad usare il mezzo anche senza temperature altissime!

concordo in pieno....
    P.S. tuo figlio promette bene, eh?

Leave a comment:

• gbianchi
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

Grande Gianfranco.... vogliamo foto in action.. ti mando anche due adesivi DDG! va..
    Certo che si Davide, basta che smetta di piovere!!
    gli adesivi li metto alla grande

Leave a comment:

• michi14
    replied
    Invece io, siccome ho in casa una ciclistica completa Mito, vorrei provare a metterci su un 250 o un 450 cross 4 tempi, per farmi la moto per l'inverno, da usare fra Galliano Park e pomposa...

Leave a comment:

• mito22
    replied
    Originally posted by gbianchi View Post
    Io nel frattempo mi sono preso questa,
    fatto un giro sul muraglione e una giornata a pomposa, è un vero spettacolo!

Grande Gianfranco.... vogliamo foto in action.. ti mando anche due adesivi DDG! va..

Leave a comment:

• stradivari
    replied
    Scusate se ho latitato un po'...l'acquisto è a parer mio super promosso e credo sia stata una "volpata" per l'allenamento invernale.
    Gira bene anche sui pistini, con un impegno (anche economico), ridicolo, e la possiamo usare in due senza problemi...con il mio figliolo dodicenne che si diletta anche nelle piste più grosse (le foto qui sotto sono relative a Cremona).
    Con le gomme strette (la KTM ha il 110/17 all'anteriore ed il 150/17 al posteriore) e la (relativa) poca potenza si riesce ad usare il mezzo anche senza temperature altissime!

Leave a comment:

Working...
X