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info e pareri su allenamento invernale

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  • Torakiky
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    Originally posted by HSG View Post
    Semimanubri: CBR 600 f 97 98 a 1000 Euro e due modifiche.

    Manubrio: Hornet qualsiasi e due modifiche.

    Due esempi...

    Ecco, esatto

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  • gbianchi
    replied
    Provata la tuta nuova...
    Last edited by gbianchi; 26-11-19, 16:05.

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  • gbianchi
    replied
    io a Pomposa...
    venerdì ero a Galliano Park, tra gli altri c'era anche Caricasulo, un vero marziano per come volava tra quelle curve!

    Last edited by gbianchi; 26-11-19, 15:54.

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  • stradivari
    replied
    Sabato se le previsioni meteo ci azzeccano si va ad Ottobiano

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  • HSG
    replied
    Semimanubri: CBR 600 f 97 98 a 1000 Euro e due modifiche.

    Manubrio: Hornet qualsiasi e due modifiche.

    Due esempi...

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  • Torakiky
    replied
    Originally posted by gbianchi View Post
    quoto sia Torakiky che Riddick. Torakiky perchè in effetti una 300 è sicuramente una cosa in più giustificata solo dalla "malattia" che abbiamo in comune, Riddick perchè è tutto vero quello che dice e aggiungerei che oltre a divertirsi moltissimo si spende anche una cifra ragionevole, 40-50 euro per una giornata in un "pistino"........
    Sempre senza polemiche, ma onestamente, io la vedo così:
    - Budget: bisogna "misurarsi la palla" e spendere quello che si può. Anche io oggettivamente non sono contento di frantumare 20 pali di moto, ma esistono moto da pista di tutti i prezzi (dai 1000 ai 5000 ai 10000 e appunto a salire). Inoltre, se hai paura di rompere una moto costosa (cosa che io ho), la paura ce l'hai sempre, anche d'estate, quindi non girerai mai sereno e faresti meglio a prendere una moto meno costosa;
    - Costo riparazioni: non vedo differenze tra una moto vecchia e una recente, i ricambi costano per tutte e fare le cose per bene comporta grosse spese. Una moto da pista consente di risparmiare più di una da strada, ma tra 300cc e 1000cc non vedo differenze degne di nota, a meno di "esploderle" proprio. Discorso diverso sono le motine, tipo pit o miniGp, ma appunto sono cose diverse;
    - Allenamento: come detto, il valore dell'allenamento è direttamente proporzionale alla vicinanza tra moto da gara e moto da allenamento. Se potessero, sono convinto che i Piloti girerebbero con la MotoGP anche nei kartodromi, ma siccome è vietato e costerebbe un botto, usano mezzi più semplici. Noi brocchi, però, non abbiamo questo problema, anzi, comprare un 300cc da kartodromi AGGIUNGE costi all'usare semplicemente la moto grande sui kartodromi. Il tutto tralasciando qualunque discorso sulla necessità di "allenarsi" se non si fanno gare, perché è una scelta del tutto personale e che riguarda il modo di vivere la passione che ha ognuno di noi;
    - Gomme: direi che sarebbe proprio ora di piantarla con 'sta favola delle gomme che non tengono a bassa temperatura per le moto grosse e invece le moto piccole sì.

    Originally posted by gbianchi View Post
    Tanto per dire, un giorno a Pomposa c'era uno con un Gixxer 750 preparato, voleva provarlo prima di usarlo in piste "grandi". Fatti una decina di giri ha fatto su i bagagli perchè non si trovava a suo agio, curve troppo strette e lente. Credo che alla fine la grossa differenza sia proprio quella, nei pistini con le 1000 puoi anche andarci ma non credo che ti divertirai....
    - Divertimento nei pistini: posto che ci si diverte con tutto, non vedo tutto questo maggior divertimento col 300 rispetto al 1000 sui pistini. Io frequento un paio di pistini/kartodromi in zona con la Brutale e, a parte l'ansia di sfasciare tutto, mi diverto un casino anche usando solo 2a e 3a. Non credo che avrei più gusto usando un 300, anzi, mentre sicuramente lo avrei eliminando la preoccupazione di rovinare la Brutale: infatti sto cercando un 600/1000 vecchio sacrificabile, che girerà principalmente qui (a 40-50 euro al giorno, appunto), ma magari riesco a portare a Valle e al Muggio 1 o 2 volte l'anno

    Quindi, ribadisco la mi perplessità: se uno ha già una moto da pista, fatico a vedere la "necessità" di un 300 da "inverno nei kartodromi"

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  • zorro82
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    Siamo in tre!!!

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  • marcaos
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    Originally posted by roby1088 View Post
    mi state facendo venire voglia di cercare un rs 125 da lanciare contro le reti di qualche kartodromo
    Siamo in 2

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  • roby1088
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    mi state facendo venire voglia di cercare un rs 125 da lanciare contro le reti di qualche kartodromo

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  • tazgana
    replied
    Originally posted by zorro82 View Post
    Ma voi riuscite a girare anche tipo a dicembre? Girate nei kartodromi chiusi?
    Io il piccolo lo faccio girare fino a meta dicembre, poi si ricomincia fine febbraio

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  • Riddick
    replied
    Originally posted by zorro82 View Post
    Ma voi riuscite a girare anche tipo a dicembre? Girate nei kartodromi chiusi?
    io ho sentito castelletto e si gira tutto l'inverno

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  • zorro82
    replied
    Ma voi riuscite a girare anche tipo a dicembre? Girate nei kartodromi chiusi?

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  • Dunkan
    replied
    Io ho preso una 12" con il classico 160 cinese, spesa tutto sommato accettabile e pochi cv...
    Devo dire che per le piste frequentate finora (Cremona, Galliano e Finale Emilia) è più che sufficiente e ci si diverte alla grande con una spesa veramente ridotta all'osso.
    Inoltre una cosa che mi piace molto è il poter provare e riprovare un singolo movimento, un aspetto della guida, concentrandosi solo su quello.
    Con la moto grande è veramente molto più difficile, basti pensare a quanti giri si fanno un giorno al Mugello e quanti se ne riescono a fare in un kartodromo...
    L'unico dubbio è come andrà con le temperature basse, già la scorsa Domenica si faceva un po fatica, ma credo che con un paio di termo e un po di sole a scaldar l'asfalto si riesca sempre a girare.

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  • michi14
    replied
    Originally posted by tazgana View Post

    Visto che sono interessato pure io ad una mito ti chiedo.
    Perche non 125 2t?
    Visto l`utilizzo in pistini
    Bella Galiano Park fatto fare un paio di allenamenti in notturna ad agosto con il piccolo
    Perché in quelle pistine, vorrei coppia in basso... Inoltre un piccolo supermono mi attira.
    Con un 250 però sarei limitato al massimo a pomposa, con un 450 anche Adria, perché no...

    Il tutto casareccio...

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  • tazgana
    replied
    Originally posted by michi14 View Post
    Invece io, siccome ho in casa una ciclistica completa Mito, vorrei provare a metterci su un 250 o un 450 cross 4 tempi, per farmi la moto per l'inverno, da usare fra Galliano Park e pomposa...
    Visto che sono interessato pure io ad una mito ti chiedo.
    Perche non 125 2t?
    Visto l`utilizzo in pistini
    Bella Galiano Park fatto fare un paio di allenamenti in notturna ad agosto con il piccolo

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