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info e pareri su allenamento invernale
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Guest repliedhttps://www.subito.it/vi/307425263.htm?xtor=EPR-12-[adreply_messaging]
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Originally posted by backmarker View Postla mia e' sempre in vendita,
motore daytona 190 4V appena rifatto con albero motore bucci, (non porcheria cinese...), pistone, valvole e cambio.
radiatore olio, accensione medium weight, forcelle FASTACE regolabili, cerchi leggeri, pompa radiale, cruscotto KOSO, ammortizzatore di sterzo.
a corredo set corone/pignoni, termocoperte, leve/pedane, gomme nuove.
ha fatto in totale meno di 10 ore di pista.
solo uno sfriso sulla carena dx dovuto ad una piccola scivolata, una verniciata e si risolve...
? 2.800,00 non trattabili.
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Guest repliedla mia e' sempre in vendita,
motore daytona 190 4V appena rifatto con albero motore bucci, (non porcheria cinese...), pistone, valvole e cambio.
radiatore olio, accensione medium weight, forcelle FASTACE regolabili, cerchi leggeri, pompa radiale, cruscotto KOSO, ammortizzatore di sterzo.
a corredo set corone/pignoni, termocoperte, leve/pedane, gomme nuove.
ha fatto in totale meno di 10 ore di pista.
solo uno sfriso sulla carena dx dovuto ad una piccola scivolata, una verniciata e si risolve...
? 2.800,00 non trattabili.
Last edited by backmarker; 22-09-19, 07:55.
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Nella stessa situazione (pi? o meno), ho rotto gli indugi e ho appena optato per una 12" con il classico 160 cinese. Ancora non posso consigliarla ad altri, devo pazientare un paio di settimane... di certo con la tua statura, simile alla mia, sulle 10" sei abbastanza sacrificato (io provai tempo fa una Bucci che nella categoria ? anche una delle migliori..)
Le pit non le ho mai provate ma in tanti mi hanno confermato che la guida ? abbastanza diversa da una stradale. L'R3 sarebbe ancora meglio in ottica "moto grande" ma sui pistini forse ? un po troppo sacrificata.
Il consiglio, scontato, ? quello di provarne qualcuna se ancora non l'hai fatto cos? da renderti conto cosa fa per te/voi.
Per chi chiedeva sulla preparazione atletica, io mi trovo molto bene facendo crossfit, non solo per la moto ma proprio come benessere quotidiano.
Ps dal numero e dalla ex moto ti ho riconosciuto ora, dobbiamo proporre a Palix il trofeo "invernale" con le minigp
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Io sono poco pi? alto di te, ho provato sia pit che mini gp e cos? a sensazione ti direi di lasciar perdere le 10? perch? rischi di essere stra scomodo.
Le mini gp che ho provato io erano mi pare le kayo 150 e andavano abbastanza, le pit erano pi? tranquille, anche come posizione. A livello di divertimento pi? o meno sono li, ovviamente pi? la pista ? veloce e pi? la mini gp guadagna punti
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Originally posted by SUPERALEX View Post
a giudicare dai video del naska con le r3 ci si diverte parecchio, ma come tutte le giappo da originali non van tanto bene se si vuole spingere, mi sa che qualcosina bisogna fargli. La ktm mi da pi? l'idea di una moto gi? pi? racing di serie...per? onestamente non sono esperto del mondo delle piccole cilindrate non saprei dire con certezza l'una o l'altra
meglio le jap, kawa in testa
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Originally posted by Luca990 View Post
Crossfit e corsa... ma lo faccio pi? per amore dello sport che per la moto. La preparazione del pilota dovrebbe invece basarsi su esercizi cardio con allenamento prevalente degli arti inferiori (ciclismo), molti esercizi di propriocezione ed equilibrio e allenamento di forza non esplosiva (esempio isometriche a muro con 30s di tenuta della posizione)
Stradi a mio parere le R3 o RC390 hanno bisogno di piste non di kartodromi... sei di Milano dunque credo usufruirai di strutture tipo Ottobiano e l? dentro con le MiniGP ti ci diverti davvero, con le pitbike forse ancora di pi? anche perch? queste ultime sono un po' pi? "generose" con chi non ha le quote di Marquez (come te sono 1,87m).
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Originally posted by stradivari View PostCiao a tutti.
so bene che la stagione non ? ancora finita, sicch? forse ? un po' presto per parlarne.
Mi voglio solo "portare avanti" perch? con queste moto che vanno sempre pi? forte, e con l'et? che avanza, conta sempre pi? la preparazione alla stagione...per far bene durante la stagione.
L'allenamento invernale ? dunque importante e, tra i diversi attuabili, credo che il migliore sia quello di stare in sella.
Fatta questa premessa vorrei frequentare (anche per condividere con il mio figliolo un momento "per noi") i cartodromi di inverno con due ruote adatte, cos? da stare sempre in sella tra i cordoli ma in condizioni fattibili per temperature, gestione delle moto e costi.
Sono in dubbio se prendere una pit bike, una min GP (10 o 12 pollici, non so) oppure una Yamaha R3, che magari nei cartodromi non sar? proprio a suo agio al 100% ma che offre una comodit? certamente superiore, per me che sono alto 1.87.
La R3, che costa certamente di pi?, ha il vantaggio che potrebbe essere utilizzata in stagione da mio figlio, che tra poco compie 13 anni...e quindi "condivisa" maggiormente rispetto ad una pit/miniGP
Che ne dite?
Altrimenti ti tocca scendere sulle vie di mezzo e l? non saprei che dirti perch? si apre un mondo....
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Originally posted by Gio84 View Post
Come Palestra voi cosa fate nello specifico?
Stradi a mio parere le R3 o RC390 hanno bisogno di piste non di kartodromi... sei di Milano dunque credo usufruirai di strutture tipo Ottobiano e l? dentro con le MiniGP ti ci diverti davvero, con le pitbike forse ancora di pi? anche perch? queste ultime sono un po' pi? "generose" con chi non ha le quote di Marquez (come te sono 1,87m).
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Originally posted by stradivari View Post
La palestra ? scontata...quindi su quel versante non ci sono problemi
Piuttosto, meglio R3 o KTM RC 390 a tuo avviso?
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Originally posted by SUPERALEX View PostR3 per me ? pi? divertente/utile essendo la pi? vicina alla moto grossa. Al massimo minigp cos? da mantenere i semimanubri. Per? comunque saprai sicuramente che il lavoro principale andr? fatto in palestra, anche se riuscissi ad andare in moto ogni fine settimana sarebbe cmq insufficiente a mio avviso.
Piuttosto, meglio R3 o KTM RC 390 a tuo avviso?
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R3 per me ? pi? divertente/utile essendo la pi? vicina alla moto grossa. Al massimo minigp cos? da mantenere i semimanubri. Per? comunque saprai sicuramente che il lavoro principale andr? fatto in palestra, anche se riuscissi ad andare in moto ogni fine settimana sarebbe cmq insufficiente a mio avviso.
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