Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima pistata e problemi col casco (o col suo contenuto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • biondob
    replied
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    La taglia ? una M/57

    Sono appena andato a provare caschi in negozio, la mia taglia ? XS

    te credo che mi sta scomodo e grande
    Faccio una domanda da "rompiscatole"
    Se la tua taglia ? una xs come fai ad avere una m?

    Leave a comment:


  • Il Rompiscatole
    replied
    ho comprato un Caberg Drift taglia XS (53-54), rimanenza di magazzino del vecchio modello (adesso c'? il Drift Evo) che mi hanno lasciato a 180?

    Tra l'altro un'altra cosa che mi dava molto fastidio in pista era l'inserto Pinlock dentro la visiera... non sapevo che cacchio fosse n? che si potesse togliere...

    Leave a comment:


  • Il Rompiscatole
    replied
    La taglia ? una M/57

    Sono appena andato a provare caschi in negozio, la mia taglia ? XS

    te credo che mi sta scomodo e grande

    Leave a comment:


  • mauvez
    replied
    ma................la prima volta in pista pu? non farti aprire il gas, non di certo crearti problemi con il casco, mi sembra strano che in strada vada bene ed in pista no, sicuramente da come scrivi ? troppo grande per te

    Leave a comment:


  • Guest's Avatar
    Guest replied
    posta una foto della testa, fronte e profilo, magari il casco non ha niente...

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied
    beh il casco ovviamente non deve scendere da solo. Semplicemente avrai la misura sbagliata ? troppo largo. Ma questo lo verifichi subito basta che lo indossi e provi a muoverlo con le mani non deve spostarsi rispetto alla testa. Probabilmente avendolo sempre usato in strada (con posizione eretta) non ti sei mai accorto

    Leave a comment:


  • Prima pistata e problemi col casco (o col suo contenuto)

    Ciao, ieri ho messo per la prima volta le ruote in kartodromo in una tappa del Trofeo Ohvale Rental Master

    Purtroppo l'esperienza ? stata di panico puro perch? non vedevo assolutamente nulla

    Il casco ? un Lazer Osprey Genius (vedi foto) e non capisco se mi stia largo, se lo indossi male io o quale sia il problema, per? vedevo continuamente la parte di sopra dell'interno

    Cos? a vederlo sembra un normalissimo casco integrale senza particolari forme strane, per? mi son trovato malissimo. Per strada l'ho usato pochissimo e soltanto con il TDM 850, quindi nessun problema di pieghe ovviamente.

    In pista invece se tiravo su la mentoniera, a parte che dopo un po' scendeva da solo, mi sbatteva il retro del casco sulla gobba della tuta quindi non riuscivo neanche a tirare su il collo. In uscita di curva praticamente non riuscivo a vedere pi? in l? della ruota davanti, dovevo andare a memoria col rischio che ci fosse qualcuno per terra poco pi? avanti senza poterlo vedere.

    Probabilmente sto commettendo io qualche errore da principiante, cercando sui vari forum ho letto che capita spesso la prima volta in pista.

    Pensavo la prossima volta di portarmi tutti caschi che ho, anche vecchi larghi o scomponibili per capire se ? un problema di posizione o di casco

    Intanto se volete darmi qualche consiglio vi ringrazio moltissimo, la prossima volta mi vorrei divertire



X
Working...
X