Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione pista solo ASI copre i pareggiamenti?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Vedo che ogni anno siamo alle solite

    Comment


    • Font Size
      #32
      ....doppio...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by joe998 View Post
        basterebbe non andarci pi? con certi organizzatori e prima e poi la cosa si risolve da sola.
        Loro se ne sbattono e scaricano il problema su di noi ...tanto poi i guai sono nostri e se ne lavano le mani
        Il problema ? che sta storia dell'assicurazione alla fine non interessa a nessuno. Oppure siamo proprio coglioni a non voler vedere cosa ce ne combinano a rischio nostro.
        Io vedo benissimo e con certa gente non giro pi?.
        Non faccio la tessera per poi non usarla e che cavolo.

        A me quello che urta i nervi non ? che facciano le cose a modo loro (anche).....? che non te lo dicono chiaro.
        Io posso capire benissimo che uno organizzi senza attenersi alle regole per l'assicurazione e capisco (perch? sono di ampie vedute..) che un concorrente possa accettare di parteciparvici sapendo a cosa va in contro.
        Ma te lo devono dire chiaramente fin dall'inizio.... in modo che uno non si faccia 700 km alla ***** di cane come ho fatto io per poi avere la sorpresa.
        Lasciamo perdere perch? se ci ripenso mi innervosisco ancora.
        Eccolo bravo bravo ottimo esempio

        A me se c'? Una cosa che mi urta i nervi invece sono proprio quelli che girano senza tessera di assicurazione.....
        ??????X quanto mi riguarda dovrebbe essere obbligatoria x chiunque voglia mettere le ruote dentro un circuito, fosse anche x una sola mezza giornata...
        basta 1 solo fottutissimo giro x lasciare qualcuno con qualche osso rotto.

        La tessera non serve x il pareggiamento
        Come lo spirito del pareggiamento non ? certo la coppeta di plastica.

        ??????Purtroppo non puoi insegnare ad un asino a volare.

        Comment


        • Font Size
          #34
          mi sono spiegato male forse.
          non ho detto che non la faccio. La faccio dal 2004 ma giro con chi poi osserva le regole tale per cui ? valida

          La frase era da intendere: "non faccio la tessera per poi non usarla (girando con organizzatori che la rendono nulla).
          E' pi? chiaro cosi?


          ....e poi certo che dovrebbe essere obbligatoria ma poi qualcuno con moto da 40.000 euro dice che "costa troppo"
          Last edited by joe998; 10-01-20, 15:20.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by polsogrippato View Post
            Vedo che ogni anno siamo alle solite
            si lo puoi ben dire

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by joe998 View Post
              guarda non ho bisogno di scriverei in privato se non ti scoccia.....ho denunciato un furbo alla FMI mi fa piacere dire anche chi non lo fa.
              L'anno scorso nelle date a cui ho partecipato io NON lo hanno fatto:
              A) Rossocorsa a Imola (anche perch? a Imola ti sparano se fai una cosa del genere) ma di fatto non hanno fatto niente se non i turni per categoria
              b) Promoracing a Misano stessa cosa....solo pareggiamento finale SENZA ( e questo haim? ce lo teniamo) ma senza coppe e SENZA premiazioni....

              x) Cremona nelle open pit non fa testo poi ho girato a magni cour dove sono seri e si sono messi a ridere quando hanno saputo cosa ci inventiamo in italia (tra l'altro devo dire ottima organizzazione e ottima qualit? dei partecipanti con Active Bike..ma il discorso estero esonera dall'argomento di oggi)

              In sintesi su Misano tre uscite due furbi.

              Ti mando in privato chi lo ha fatto cosi se vuoi lo eviti. Fosse per me lo direi anche pubblicamente ma poi come al solito mi si schiera conto una pletora di persone che anzch? difendermi mi accusano di toglierli la possibilit? da portare a casa la coppetta e non ho voglia di ribadire i miei concetti che sono semplici: facciano quello che vogliono basta saperlo.
              Scrivi pure i nomi....ricordati per? di portare uno scatolone di coppette per tutti

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ok procedo
                per? ve le consegno su un forum di filatelia cos? da non destare sospetti.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  E quindi il problema sono le coppette?

                  https://www.wired.it/lifestyle/salut...cet-revisione/

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by tazgana View Post
                    E quindi il problema sono le coppette?

                    https://www.wired.it/lifestyle/salut...cet-revisione/

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Seguo perch? sono interessato anch'io a questa cosa...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by dami#17 View Post
                        Seguo perch? sono interessato anch'io a questa cosa...
                        Basta non fare il pareggiamento e sei sicuro quasi con tutto,leggere bene .la RCT verso terzi.
                        oppure dai 1000? in su sei pi? coperto ma solo per allenamenti.
                        Sarebbe da capire se con la moto di serie l?assicurazione copre verso terzi durante le prove libere...... a questo punto sei apposto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          non so cosa intendi per non fare il pareggiamento ma se intendi non fare solo l'ultimo turno la cosa non ? cos?.
                          Tutta la giornata ? viziata dalla presenza della premiazione e classifica finale e non solo dall' ultimo turno (che sia pareggiato o no poco importa). I turni della mattina e pomeriggio sono considerate prove relative ad un evento agonistico e come tali rientrano nelle stessa tipologia di manifestazione. In qualsiasi regolamento sportivo e/o assicurativo nelle esclusioni (o inclusioni) ? sempre specificato oltre alla gara anche le relative prove. Il motivo ? ovvio.
                          Inoltre se vogliamo ben vedere non ? neanche giusto che uno paghi 6 turni e ne debba fare 5 per dare la possibilit? ad altri di farsi gli affari propri ma questo ? un altro discorso.
                          Una cosa ? certa, in caso di incidente /o richiesta danni e cose simili se salta fuori che i programmi pubblicati sui vari siti o altre pubblicit? sono diversi da quelli effettivamente svolti ,per gli organizzatori ci sono una serie di imputazioni che vanno direttamente nel penale e sinceramente non capisco che voglia hanno di correre questi rischi.
                          Anche per il partecipante ? un guaio. Aver sottoscritto lo scarico di responsabilit? sapendo che a fine giornata erano previste le classifiche finali e premiazioni lo certifica consapevole di partecipare ad un evento non coperto da assicurazione e quindi.....

                          Per quanto la RC della moto in teoria copre solo se la moto ? a norma di codice stradale e nelle estensioni della polizza sono previste le aree private. Di norma ? cosi perch? le aree private sono state incluse quasi di standard per assicurare anche i casi di incidente nei posteggi privati (es centro commerciali). Rimane sempre la possibilit? che per? l'assicurazione si appelli "al gesto temerario" o varie altre forme legal/assicurative per evidenziare che il mezzo ? stato usato per fini diversi da quello previsto in polizza, e qui entriamo in un ambito ovviamente ingarbugliato perch? tutti sappiamo che le assicurazioni quando c'? da pagare se ne inventano di ogni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by joe998 View Post
                            non so cosa intendi per non fare il pareggiamento ma se intendi non fare solo l'ultimo turno la cosa non ? cos?.
                            Tutta la giornata ? viziata dalla presenza della premiazione e classifica finale e non solo dall' ultimo turno (che sia pareggiato o no poco importa). I turni della mattina e pomeriggio sono considerate prove relative ad un evento agonistico e come tali rientrano nelle stessa tipologia di manifestazione. In qualsiasi regolamento sportivo e/o assicurativo nelle esclusioni (o inclusioni) ? sempre specificato oltre alla gara anche le relative prove. Il motivo ? ovvio.
                            Inoltre se vogliamo ben vedere non ? neanche giusto che uno paghi 6 turni e ne debba fare 5 per dare la possibilit? ad altri di farsi gli affari propri ma questo ? un altro discorso.
                            Una cosa ? certa, in caso di incidente /o richiesta danni e cose simili se salta fuori che i programmi pubblicati sui vari siti o altre pubblicit? sono diversi da quelli effettivamente svolti ,per gli organizzatori ci sono una serie di imputazioni che vanno direttamente nel penale e sinceramente non capisco che voglia hanno di correre questi rischi.
                            Anche per il partecipante ? un guaio. Aver sottoscritto lo scarico di responsabilit? sapendo che a fine giornata erano previste le classifiche finali e premiazioni lo certifica consapevole di partecipare ad un evento non coperto da assicurazione e quindi.....

                            Per quanto la RC della moto in teoria copre solo se la moto ? a norma di codice stradale e nelle estensioni della polizza sono previste le aree private. Di norma ? cosi perch? le aree private sono state incluse quasi di standard per assicurare anche i casi di incidente nei posteggi privati (es centro commerciali). Rimane sempre la possibilit? che per? l'assicurazione si appelli "al gesto temerario" o varie altre forme legal/assicurative per evidenziare che il mezzo ? stato usato per fini diversi da quello previsto in polizza, e qui entriamo in un ambito ovviamente ingarbugliato perch? tutti sappiamo che le assicurazioni quando c'? da pagare se ne inventano di ogni.
                            Concordo soprattutto la parte finale.....? anche vero che sono pi? i temerari quelli che girano per strada in moto che in pista!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              hai detto bene Joe

                              atto temerario ? considerato tale in Svizzera.....prima bastava non eseguire competizioni ufficiali o manifestazioni con classifica finale con ordine di tempi e posizioni.....quindi le giornate open-pit n?.....da qualche anno il solo entrare in pista ? considerato atto temerario per la componente automatica dell'alta velocit?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ma quindi a parte tessera asi con i suoi pro e contro nessuno ha una soluzione definitiva?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X