Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione pista solo ASI copre i pareggiamenti?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Si ha un senso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #62
      copio e incollo dalla polizza integrale 2020:

      Art. 5.2 Novero dei Terzi
      non sono considerati terzi ai fini dell'assicurazione R.C.T.:
      a) il legale rappresentante, il coniuge, i genitori, i figli dello stesso, nonch? qualsiasi altro
      parente od affine con lui convivente;
      b) i dipendenti dell'Assicurato, nonch? tutti coloro che, indipendentemente dalla natura del
      loro rapporto con l'Assicurato, subiscano il danno in conseguenza della loro partecipazione
      all?attivit? cui si riferisce l'assicurazione, salvo quanto diversamente previsto in polizza.

      Sono considerati Terzi:
      a) i Tesserati e persone non associate ammesse a prendere parte alle discipline sportive nei
      confronti dell'A.S.I. e dei suoi Organi centrali, periferici e delle Societ?/Circoli affiliati;
      b) limitatamente al caso di Morte o Lesioni Personali Gravi o Gravissime cos? come definite
      dall'articolo 583 del Codice Penale, gli Atleti Tesserati partecipanti alle manifestazioni sportive
      con l'esclusione dei danni da essi subiti derivanti da Rischio Elettivo dello Sport praticato
      (rischio intrinseco dello Sport al quale si sottopone volontariamente colui che lo pratica).

      Comment


      • Font Size
        #63
        cmq a parte questa questione la asi per gli infortuni personali ? pressoch? inutile devi semiammazzarti per ricevere un qualche tipo di rimborso

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by SUPERALEX View Post
          copio e incollo dalla polizza integrale 2020:

          Art. 5.2 Novero dei Terzi
          non sono considerati terzi ai fini dell'assicurazione R.C.T.:
          a) il legale rappresentante, il coniuge, i genitori, i figli dello stesso, nonch? qualsiasi altro
          parente od affine con lui convivente;
          b) i dipendenti dell'Assicurato, nonch? tutti coloro che, indipendentemente dalla natura del
          loro rapporto con l'Assicurato, subiscano il danno in conseguenza della loro partecipazione
          all?attivit? cui si riferisce l'assicurazione, salvo quanto diversamente previsto in polizza.

          Sono considerati Terzi:
          a) i Tesserati e persone non associate ammesse a prendere parte alle discipline sportive nei
          confronti dell'A.S.I. e dei suoi Organi centrali, periferici e delle Societ?/Circoli affiliati;
          b) limitatamente al caso di Morte o Lesioni Personali Gravi o Gravissime cos? come definite
          dall'articolo 583 del Codice Penale, gli Atleti Tesserati partecipanti alle manifestazioni sportive
          con l'esclusione dei danni da essi subiti derivanti da Rischio Elettivo dello Sport praticato
          (rischio intrinseco dello Sport al quale si sottopone volontariamente colui che lo pratica).
          Infatti bravo, questo articolo ha gi? dato dei dubbi interpretativo l anno scorso....Il caso b appunto dice che sono terzi i partecipanti anche tesserati ma solo nei casi gravi mentre per gli altri casi da rischio elettivo no

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by SUPERALEX View Post
            cmq a parte questa questione la asi per gli infortuni personali ? pressoch? inutile devi semiammazzarti per ricevere un qualche tipo di rimborso
            ? vero per? l importante ? che paghi se stendi un altro a mio modo di vedere. Poi di riflesso l importanza diventa diventa reciproca

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              cmq a parte questa questione la asi per gli infortuni personali ? pressoch? inutile devi semiammazzarti per ricevere un qualche tipo di rimborso
              Ah per forza con 30,00? e copre tutti gli sport

              Comment


              • Font Size
                #67
                Scusate mi sono perso la discussione dello scorso anno e per capire da ignorante chiedo, come e cosa devo fare per avere un minimo di garanzia se stendo qualcuno? Perch? se non ho capito male la tessera ASI non copre il mio infortunio.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Io ci ho sempre capito poco ma se stendi qualkuno sono cazzi. Comunque parola agli esperti.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Gabe75 View Post
                    Scusate mi sono perso la discussione dello scorso anno e per capire da ignorante chiedo, come e cosa devo fare per avere un minimo di garanzia se stendo qualcuno? Perch? se non ho capito male la tessera ASI non copre il mio infortunio.
                    lo copre ma con franchigie alte. La fmi sport ? meglio da questo punto di vista, ma vale solo su circuiti e con organizzatori omologati. Per gli infortuni la cosa migliore rimane sempre una polizza che ti fai tu privatamente ma costa ovviamente molto di pi?.
                    Io cmq le faccio entrambe e cerco di non stendere nessuno

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Idem e cerco anche di non stendere my self per maggior sicurezza.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by SUPERALEX View Post

                        lo copre ma con franchigie alte. La fmi sport ? meglio da questo punto di vista, ma vale solo su circuiti e con organizzatori omologati. Per gli infortuni la cosa migliore rimane sempre una polizza che ti fai tu privatamente ma costa ovviamente molto di pi?.
                        Io cmq le faccio entrambe e cerco di non stendere nessuno
                        Sono d'accordo sul non stendere nessuno, ma allora la tessera ASI cosa copre? A questo punto ? meglio farsi un assicurazione privata (cara), ma almeno in teoria copre sia i miei danni fisici che quelli della persona che stendo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Non ? facile trovare una assicurazione privata che ti dia Rc in pista e con moto non a norma di codice della strada.
                          Anche senza guardare il prezzo io non ne ho trovate. Vado a memoria ma forse trovai compagnie di dubbia affidabilit?.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Gabe75 View Post

                            Sono d'accordo sul non stendere nessuno, ma allora la tessera ASI cosa copre? A questo punto ? meglio farsi un assicurazione privata (cara), ma almeno in teoria copre sia i miei danni fisici che quelli della persona che stendo.
                            quella che stendi no, per quella ci vuole una rc, quasi impossibile da avere privatamente. Le tessere servono pi? per questo che per gli infortuni

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by SUPERALEX View Post

                              quella che stendi no, per quella ci vuole una rc, quasi impossibile da avere privatamente. Le tessere servono pi? per questo che per gli infortuni
                              Ma allora se vado in pista e rompo la mano ad un famoso pianista che poi non potr? pi? fare il suo lavoro, sono apposto per il resto dei miei giorni ??????
                              Non c'? un sistema per tutelarsi!

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Comunque assurdo come tutti pretendano di essere risarciti dalle assicurazioni altrui, ma nessuno ? disposto a tutelare se stesso e le possibilit? ci sono ?chiaro hanno un costo?.
                                Io se vado in pista mi assumo anche il rischio.

                                A tutti credo sia capitato di ingarellarsi anche in openpit, bene allora bisogna essere almeno in due, se non mi va di giocare non gioco. Ed i pareggiamenti non centrano un bel niente

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X