Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dalla strada alla pista...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by annette View Post

    Concordo, credo sia la soluzione TOP (e non solo per i neofiti)

    Quando ho iniziato io manco c'erano queste soluzioni!
    Quoto. La mia prima volta ero un una open a Tazio. Per quanto potessi essere fintamente spavalda, mi hanno fatto dei sorpassi che ho vissuto male... Sicuramente loro non hanno fatto niente di che e li ho presi male io, ma mi ? rimasta l'ansia del sorpassare/essere sorpassata... Poi il mio fidanzato si ? rotto della situazione e mi ha insegnato a modo suo a non spaventarmi pi?, ma questa ? un'altra storia!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Fiamma4 View Post
      Bisogna anche comprarle e mantenerle, cosa che non tutti possono fare...
      Non mi sembra una grande spesa.
      Una enduro stradale la prendi a poco e i costi di bollo e assicurazione li risparmi con la moto da pista.
      Last edited by Erik31; 28-03-20, 14:49.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Erik31 View Post

        Non mi sembra una grande spesa.
        Una enduro stradale la prendi a poco e i costi di bollo e assicurazione li risparmi con la moto da pista.
        Vero, ma non vale per tutti... Io ci ho messo 2 anni a metter via i soldi, ad esempio... E poi ? scoppiata la pandemia...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Fiamma4 View Post
          Vero, ma non vale per tutti... Io ci ho messo 2 anni a metter via i soldi, ad esempio... E poi ? scoppiata la pandemia...
          Concordo con Erik. Tutto sta a misurare le pretese in base al budget: se hai ?2000, si trovano tranquillamente moto valide (che non vuol dire "belle") da ?1000 per la pista e ?1000 per la strada. Certo che se ne hai ?5000 e vuoi moto da ?5000 per la pista E ?5000 per la strada, non ci stai dentro, ma, parafrasando un vecchio adagio, "dove ne compri una, ne compri due"

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by annette View Post

            Concordo, credo sia la soluzione TOP (e non solo per i neofiti)

            Quando ho iniziato io manco c'erano queste soluzioni!
            Si, a turni ? sempre la soluzione migliore...almeno x me...comunque ad Adria mi ? capitato di riuscire a fare qualche giro anche da solo!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Torakiky View Post

              Concordo con Erik. Tutto sta a misurare le pretese in base al budget: se hai ?2000, si trovano tranquillamente moto valide (che non vuol dire "belle") da ?1000 per la pista e ?1000 per la strada. Certo che se ne hai ?5000 e vuoi moto da ?5000 per la pista E ?5000 per la strada, non ci stai dentro, ma, parafrasando un vecchio adagio, "dove ne compri una, ne compri due"
              E' la differenza tra lavorare sulla moto o lavorare su stessi.

              Ci sono piloti che corrono nei campionati che non hanno veramente una lira per piangere, figli piccoli da mantenere, moto da 2000 euro di 10 anni fa e attaccate con l'adesivo.
              Eppure se la giocano.

              Certo non parliamo di campionati civ o superstock ma non credo siamo a quei livelli.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Erik31 View Post

                E' la differenza tra lavorare sulla moto o lavorare su stessi.

                Ci sono piloti che corrono nei campionati che non hanno veramente una lira per piangere, figli piccoli da mantenere, moto da 2000 euro di 10 anni fa e attaccate con l'adesivo.
                Eppure se la giocano.

                Certo non parliamo di campionati civ o superstock ma non credo siamo a quei livelli.
                ma in quale pianeta? il 10% sar? cos?.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  ma in quale pianeta? il 10% sar? cos?.
                  eh ma guarda che le persone che sono disposte a sacrificarsi per la propria passione, non sono mai tante eh.

                  magari fosse un 10%

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Erik31 View Post

                    E' la differenza tra lavorare sulla moto o lavorare su stessi.

                    Ci sono piloti che corrono nei campionati che non hanno veramente una lira per piangere, figli piccoli da mantenere, moto da 2000 euro di 10 anni fa e attaccate con l'adesivo.
                    Eppure se la giocano.

                    Certo non parliamo di campionati civ o superstock ma non credo siamo a quei livelli.
                    S?, certo, ma piloti a parte, per l'amatore ? (o dovrebbe essere) ancora pi? facile: noi non andiamo in pista per vincere nulla, ma solo per divertirci e ci si diverte allo stesso modo con un R1 del 1999 e con una del 2020

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Erik31 View Post
                      Ci sono piloti che corrono nei campionati che non hanno veramente una lira per piangere, figli piccoli da mantenere, moto da 2000 euro di 10 anni fa e attaccate con l'adesivo.
                      Eppure se la giocano.

                      Certo non parliamo di campionati civ o superstock ma non credo siamo a quei livelli.
                      Ma quando mai, avete fatto i conti di cosa costa un qualsiasi campionato anche rapatam??
                      Anche i piloti pi? parsimoniosi spendono di pi? del 90% di noi amatori sicuramente..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by lc86 View Post

                        Ma quando mai, avete fatto i conti di cosa costa un qualsiasi campionato anche rapatam??
                        Anche i piloti pi? parsimoniosi spendono di pi? del 90% di noi amatori sicuramente..
                        So quanto costa un campionato in italia per ogni categoria.

                        Per? non capisco che vuoi dire.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Erik31 View Post

                          So quanto costa un campionato in italia per ogni categoria.

                          Per? non capisco che vuoi dire.
                          Che la favola dei piloti senza una lira ? appunto una favola..
                          Di soldi per correre ne spendono (questo non vuol dire che non facciano sacrifici per tirarli fuori), anzi se ce ne fossero molti meno disposti a spendere quell'esagerazione per fare gare, probabilmente ci sarebbero veramente campionati low cost..
                          E di moto da 2000? in gara mai viste, neanche nei campionati pitbike praticamente..

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Concordo con Erik. Tutto sta a misurare le pretese in base al budget: se hai ?2000, si trovano tranquillamente moto valide (che non vuol dire "belle") da ?1000 per la pista e ?1000 per la strada. Certo che se ne hai ?5000 e vuoi moto da ?5000 per la pista E ?5000 per la strada, non ci stai dentro, ma, parafrasando un vecchio adagio, "dove ne compri una, ne compri due"
                            Beh certo, io non ho mica R1 o robe extralusso...
                            Mi accontento del mio CBR e del nuovo muletto, va bene cos?. Il problema ? che la moto ? un accessorio, prima c'? la casa, ci sono le bollette, la spesa... Quindi ci vado coi piedi di piombo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by lc86 View Post

                              Che la favola dei piloti senza una lira ? appunto una favola..
                              E di moto da 2000? in gara mai viste, neanche nei campionati pitbike praticamente..
                              Sicuro di aver visto le gare ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Erik31 View Post

                                Sicuro di aver visto le gare ?
                                Sarei curioso di vederle le gare con moto da 2000?, magari anche di parteciparci..
                                Riesci a darmi qualche riferimento?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X