Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme senza termocoperte

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme senza termocoperte

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di un consiglio per le prossime gomme da montare sulla moto
    Sono un amatore e uso la moto in pista ma non ho le termocoperte.
    Ho sempre usato le dunlop gp racer d212 ( e prima le d211) con cui mi sono sempre trovato bene.
    Quest'anno volevo provare le pirelli supercorsa sc2
    Come vanno senza termocoperte consigliabili o no?
    So che dunlop sconsiglia le gp213 senza termocoperte vale anche per le Pirelli?

  • Font Size
    #2
    Le Dunlop D213 GP PRO le hai provate?

    Comment


    • Font Size
      #3
      No . Solo le gp racer

      Comment


      • Font Size
        #4
        compra le termo coperte non sono soldi buttati, entri pi? sicuro non sprechi turni e hai pi? scelte nelle gomme da usare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mauro.. guarda qui abbiamo la fortuna di avere la sezione DUNLOP che segue direttamente Dunlop Italia l? troverai anche tanti utilizzatori delle varie gomme: Linea diretta DUNLOP Italia - daidegas forum

          PS: le termocoperte CI VOGLIONO... gli anni 90 e 2000 son passati.. soldi ben spesi... i soldi che spendi li recuperi 1. in sicurezza 2. in gomme (nel senso che le rovini MOLTO MENO)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sto valutando di comprarle ma ho da fare prima altri lavori sulla moto ma in futuro penso che le prender?..
            ma sulle pirelli consigli?
            Last edited by Maurop; 29-03-20, 18:53.

            Comment


            • Font Size
              #7
              1. che tipo di amatore? io giro in 1:35 Cremona Superalex 1:33 un mio amico dopo 5 anni ? riuscito a scendere sotto i 2:00 Cremona, tutti amatori
              2. Solo pista?
              3.Quante uscite......................come raggiungi la pista?

              Comment


              • Font Size
                #8
                A Cremona ero una volta sola e ho girato in 1.40..lo scorso anno facevo strada/pista e da quest'anno solo pista.. volevo fare un 6 /8 uscite . Di solito un
                nolleggio un furgone

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Maurop View Post
                  A Cremona ero una volta sola e ho girato in 1.40..lo scorso anno facevo strada/pista e da quest'anno solo pista.. volevo fare un 6 /8 uscite . Di solito un
                  nolleggio un furgone
                  Bene allora ti consiglio invece di fare 6/8 uscite, fanne 6 e prendi le termo. Con il costo di un uscita le compri.
                  Gomme per rimanere sul semplice da gestire, direi michelin power cup controlla le pressioni spesso quando esci e correggi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quoto quando viene detto di evitare 1 pistata e prendere le termocoperte,visto che hai sempre usato Dunlop perch? vorresti passare a Pirelli?

                    Curioso di provare roba diversa?
                    Last edited by smanettone75; 29-03-20, 23:13.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si curioso di provare qualcosa di diverso

                      Dopo tutti parlano di queste Pirelli che sono buone..
                      per il ritmo che tengo le dunlop per me sono pi? che sufficiente ma era per provare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Maurop View Post
                        Si curioso di provare qualcosa di diverso

                        Dopo tutti parlano di queste Pirelli che sono buone..
                        per il ritmo che tengo le dunlop per me sono pi? che sufficiente ma era per provare
                        Pirelli hanno un ottimo grip...ma le prestazioni vere le mantangono per pochi turni e poi il calo ? pi? drastico..quindi se sei un amatore medio lento il consiglio di usare dunlop che hanno una costanza di rendimento molto piu lunga ? molto sensato ( con un treno ci fai tranquillo anche 3 uscite) ... oppure le Metzeler slick comp K... che ? una slick per utilizzo amatoriale.
                        Last edited by ilModena; 31-03-20, 16:04.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cmq non ? che di pirelli esistono solo sc1 ed sc0..
                          con al post la sc2 o la sc3 ne fai di strada, soprattutto se sei amotare..

                          ma ancor pi? importante, il calo della gomma lo senti se la sfrutti in un certo modo, se vai piano e monti una sc1 manco ti accorgi del calo..
                          (che poi non ? sfruttata ? un altro discorso..)

                          poi le gomme in mescola andrebbero scelte in base anche alla temperatura ed asfalto,
                          se ci sono pi? di 35? e si d? gas, facile che una sc0 duri di pi? di una sc1, o che una sc1 duri pi? di una sc2..
                          la sc3 post invece ? proprio pi? una gomma di durata..
                          Last edited by lc86; 31-03-20, 16:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            6/8 uscite non sono poche, poi se la moto ? solo pista devi comunque trasportarla quindi il problema non si pone nemmeno.
                            Le termocoperte ti danno molta sicurezza in pi? e non butti tempo a scaldare le gomme.
                            A parte che convenire economicamente io le prenderei solo per un discorso di sicurezza e tranquillit? mentale.
                            Al max cerca un buon set usato e non spendi nemmeno tanto.
                            Delle Pirelli proverei le sc3 specie al posteriore, ne ho usato uno lo scorso anno ad inizio stagione per prendere confidenza con il mille e devo dire che mi ? piaciuto, non ha il grip di un sc1 ovviamente per? per "far strada" vanno benone. Sull'anteriore invece non mi posso esprimere...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi accodo a chi ti ha caldamente consigliato di prendere le termo, discorso sicurezza a parte, con le termo non devi sprecare un paio di giri prima di poter tirare, secondo e anche molto importante, con le termo le gomme ti durano di pi?, dopo qualche treno te le sarai ampiamente ripagate.
                              Quello che rovina di pi? le gomme in mescola ? lo stress termico, cio? farle passare da fredde a calde e viceversa.
                              Senza termo ad ogni ingresso in pista hai due stress termici, uno quando entri e uno quando esci, con le termo le scaldi quando arrivi in circuito e le raffreddi quando vai a casa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X