Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme senza termocoperte

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Quoto, prendi le termocoperte, non fare per? l errore che vedo fare a molti:

    1 ora di termocoperte, suona la sirena del fine turno precedente,le tirano via poi aspettano 5/10 minuti in fila per entrare.... Aspetta che entrino , tira via le termo e tira da subito

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ok adesso comincio a guardare un po' in giro per le termocoperte (tanto di tempo adesso ne ho )

      Invece ritornando alle gomme pirelli sc cosa cambia da v1/v2/v3 ?

      Ho trovato delle v1 e v2 sc2 ad un un'ottimo prezzo

      Cosa ne pensate?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Le v2 sono un evoluzione delle v1, le v3 sono un evoluzione delle v2, ma dubito che un amatore riesca a percepirne la differenza.

        Secondo me le sc2 vanno bene con temperatura relativamente basse, tipo aprile e ottobre.

        Comment


        • Font Size
          #19
          quindi per usarla da maggio fino a settembre meglio una sc1
          per me amatore "lento" va bene anche la v1 o v2?


          Comment


          • Font Size
            #20
            Mai usato le termocoperte neanche a ottobre con le KR, sono utili, ma non certo indispensabili.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Maurop View Post
              quindi per usarla da maggio fino a settembre meglio una sc1
              per me amatore "lento" va bene anche la v1 o v2?

              Secondo me meglio sc1, le v1 ? da un pezzo che non le fanno pi?, controlla il dot.

              Anche un amatore veloce non credo noterebbe la differenza tra v1 v2 e v3

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by HSG View Post
                Mai usato le termocoperte neanche a ottobre con le KR, sono utili, ma non certo indispensabili.
                Sicuramente che non sono indispensabili, per? con le gomme in mescola fanno risparmiare qualche soldino.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Pirelli sicuro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by HSG View Post
                    Mai usato le termocoperte neanche a ottobre con le KR, sono utili, ma non certo indispensabili.
                    cazz.. manco on le KR.. sei il numero uno

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by HSG View Post
                      Mai usato le termocoperte neanche a ottobre con le KR, sono utili, ma non certo indispensabili.
                      Se ? per questo io sono riuscito a cadere a gomme fredde anche avendo con le termo
                      Due anni fa ad inizio stagione, entro con gomma calda e al primo giro bandiera rossa, esco e mentre sono in pit danno semaforo verde, rientro subito e puff

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Dunkan View Post

                        Se ? per questo io sono riuscito a cadere a gomme fredde anche avendo con le termo
                        Due anni fa ad inizio stagione, entro con gomma calda e al primo giro bandiera rossa, esco e mentre sono in pit danno semaforo verde, rientro subito e puff
                        Vabb? ma quello ci sta.... ormai certe gomme si raffreddano anche andando piano! ah,ah... per? un conto ? entrare sapendo che son fredde, altro pensando 'dai che tiro subito che le rialzo di temperatura'

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          A dire il vero anni fa.... con le Dunlop 16,5" KR anche io non usavo le termo... per? 2 giri li facevo sul sapone ghiacciato..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mito22 View Post

                            cazz.. manco on le KR.. sei il numero uno
                            Originally posted by mito22 View Post
                            A dire il vero anni fa.... con le Dunlop 16,5" KR anche io non usavo le termo... per? 2 giri li facevo sul sapone ghiacciato..
                            Vedi che si pu? fare?

                            Aneddoto: quando non esistevano le termo nel motomondiale, Wayne Rainey partiva a bomba (Dunlop fredde, YZR 500) dai box e alla prima curva tentava sempre di arrivare alla massima inclinazione a gomma fredda, motivo: "capisco subito la reazione della gomma quando dovr? ripetere la partenza in gara..."

                            Ovviamente non ho mai provato a cercare la massima inclinazione alla prima curva della giornata...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by HSG View Post
                              Mai usato le termocoperte neanche a ottobre con le KR, sono utili, ma non certo indispensabili.

                              Aspetta per?, tu gli dai il gas per bene Se non ricordo male giravi al muggio in 2:05 con un gsxr 1100 naked Per cui le gomme le scaldi (e le sai scaldare) e le tieni in temperatura Opinione personale, per un amatore che ? un p? piu "diesel", specie se si va a girare col freschino (col freddo eviterei proprio) e se si vuole far durare un p? piu la gomma, le termo le userei..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                S?, certo ? un discorso logico, davo il contributo nel caso chi abbia aperto il 3D avesse una moto che costi meno delle termocoperte, tipo la mia...
                                Last edited by HSG; 06-04-20, 10:51.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X