Originally posted by gbianchi
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Nuovo asfalto Misano Circuit
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Originally posted by coski View Post
Alt alt io non sto dando colpe a nessuna pista o altro. Trovo insensato generalizzare cos?.
Ho colto la palla al balzo per porvi una riflessione, ovvero: nel 99% dei casi sbagliamo noi e va bene ma nei casi in cui, ipotizziamo, alla pista non ? stata effettuata una corretta manutenzione la responsabilit? del danno ? possibile che se l?assuma la societ? che amministra la struttura?
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Originally posted by Teopanz View Post
Quello ? per far capire alla gente dove sono le curve a dx e a sx.
Invece li devi fare ogni volta perch? dietro c'? una motivazione legale, cio? l'apripista ti fa vedere le condizioni del circuito in quella particolare giornata, che tu accetti restando in pista dopo i due giri.
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Originally posted by biondob View Post
Se fosse per quello basterebbe una volta all'anno, come per il briefing.
Invece li devi fare ogni volta perch? dietro c'? una motivazione legale, cio? l'apripista ti fa vedere le condizioni del circuito in quella particolare giornata, che tu accetti restando in pista dopo i due giri.
il briefing si fa ogni volta che vai biondo....
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Originally posted by biondob View Post
Se fosse per quello basterebbe una volta all'anno, come per il briefing.
Invece li devi fare ogni volta perch? dietro c'? una motivazione legale, cio? l'apripista ti fa vedere le condizioni del circuito in quella particolare giornata, che tu accetti restando in pista dopo i due giri.
Purtroppo a Imola la sicurezza ? una questione da interpretare.
Per la conformazione del circuito e la location non ? possibile fare miracoli in tal senso, quindi il circuito ? rimasto agli standard di sicurezza del suo tempo senza mai evolversi.
Un vero peccato.
Non mi fa impazzire il modus operandi con l?apripista
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Originally posted by Teopanz View Post
Stavo scherzando.... chiaramente le persone che ci vanno sono sempre diverse e le condizioni cambiano...quindi devono farlo ogni volta....per sicurezza....
il briefing si fa ogni volta che vai biondo....
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Originally posted by coski View Post
Sicurezza: ad Imola non piace questo elemento
Purtroppo a Imola la sicurezza ? una questione da interpretare.
Per la conformazione del circuito e la location non ? possibile fare miracoli in tal senso, quindi il circuito ? rimasto agli standard di sicurezza del suo tempo senza mai evolversi.
Un vero peccato.
Non mi fa impazzire il modus operandi con l?apripista
L'apripista non fa impazzire nessuno, ma solo una valenza legale.
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Allora ieri sono stato finalmente a Misano con Gully (organizzazione top!)!
Per me ? stata la seconda volta anche se la prima erano stati solo 2 turni fatti 2 anni fa, subito dopo un incidente, girando quindi ben oltre i 2 minuti e con la fifa addosso.. insomma.. ieri era la mia vera prima volta
Ho girato veramente piano anche se appunto considerando che sbaglio traiettorie e punti di frenata nel 90% delle curve e considerando che ? la prima pistata del 2020, sono soddisfatto col mio 1:56, fatto con una coppia di K1.
Onestamente l'asfalto mi ? sembrato con un ottimo grip e liscio come una tavola. Non mi sono accorto di nessuna buca o pezze fatta eccezione per una al tramonto, credo parecchio fuori traiettoria (dico credo perch? non so con certezza quale sia la traiettoria buona ) incluso al curvone, dove l'asfalto al punto di corda ha un aspetto diverso quindi forse hanno sistemato l'avvallamento di cui si era tanto discusso.
Riguardo al consumo gomme come detto prima ero con delle K1 slick che incredibilmente ho mantenuto in temperatura nonostante tempi bradipo. Il consumo mi ? sembrato ottimo ed infinitamente migliore delle mie K2 usate a Magione lo scorso anno girando in 21 o alle K1 che usai 2 anni fa proprio Misano nonostante le manciate di secondi in pi? in cui giravo. C'? da dire che ho messo le sospensioni MUPO, quindi mono e molle e pompanti davanti. Questo penso abbia aiutato moltissimo dato che la moto ? molto pi? bilanciata di prima e sento di non affondare con i miei 90kg vestito. Per? davvero le gomme sono bellissime a vederle
Nota a margine: nel pareggiamento alla 14 stavo per fare un highside incredibile, ero ormai completamente di traverso, chiudo il gas e mi ritrovo sbalzato sopra la moto, atterrando sul serbatoio (non dico il dolore ai gioielli), ma senza mollare il manubrio sono riuscito non so nemmeno io come a salvarmi, rimanendo alla fine appeso un p? di lato. Mi sono sentito un pilota MotoGP, poi sono tornato a vedere il mio 1:56 per riscendere sulla Terra
Ho avuto invece problemi enormi col cambio alla curva 3, dato che col cambio non rovesciato facevo una fatica immensa ad infilare il piede per cambiare marce. se provavo a farlo andavo in traiettoria sbagliatissima.. insomma un macello. Stesso problema anche nel cambio di direzione tra la 5 e la 6, dove alla fine ho rinunciato a cambiare marcia e mi ritrovavo col limitatore ancora prima del cordolo esterno.. qualche problema l'ho avuto ma se non altro so che risolvendo queste cose gi? potrei abbassare il tempo
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Io andr? a girare ad agosto e pensavo di mettere le mie solite sc1 post e sc2 ant.... ho anche pensato ad un treno di Dunlop perch? magari durano un p? di pi? ( o no? boh..) per? quando devo spendere soldi in gomme il portafoglio si direziona sempre verso Pirelli...
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Originally posted by Simona199 View PostIo andr? a girare ad agosto e pensavo di mettere le mie solite sc1 post e sc2 ant.... ho anche pensato ad un treno di Dunlop perch? magari durano un p? di pi? ( o no? boh..) per? quando devo spendere soldi in gomme il portafoglio si direziona sempre verso Pirelli...
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