Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
In teoria per domani dovrebbero essere pronti perchè è in programma il rally show da domani a domenica . Secondo il programma dovrebbero correre in parte su circuito principale e in parte sul paddock ..... appena qualcuno posterà su youtube le camera car capiremo com'è il circuito...
su facebook nella pagina di Adria International Raceway c'è un video dei lavori a buon punto
(non riesco a caricarlo)
sembra davvero un toboga con spazi di fuga preoccupanti (per una moto)
Si nota anche una doppia configurazione che esclude il percorso "interno" che va avanti e indietro nella parte centrale
Del tutto simile alla planimetria che si trova nelle pagine precedenti della discussione
e magari delle giornate Aprilia o moto sicuramente verranno fatte, dopo è, sicuramente hanno in mano i dati negli anni , e facendo due conti hanno giustamente tirato le somme...
Se tirano le somme in realzione a come sono gestite le prove libere moto....campa cavallo!
Li ci sarebbe da fare un refresh sotto ogni punto di vista!
e magari delle giornate Aprilia o moto sicuramente verranno fatte, dopo è, sicuramente hanno in mano i dati negli anni , e facendo due conti hanno giustamente tirato le somme...
In più la seconda parte della conferenza è stata incentrata sulla vicenda legale delle varie società del gruppo e delle notizie sul fallimento.
Di questo ha parlato l'avvocato della proprietà con l'intento di spiegare la vicenda e di tranquillizzare l'opinione pubblica ( e gli investitori) ma a mio avviso con scarso successo.
Alla fine dell'intervento avevo capito ancor meno della vicenda di quello che avevano scritto i giornali. Ma qui lascio a voi l'interpretazioni delle parole in avvocatese
Però adesso comincio a capire perchè ci metteranno un anno a finire i lavori che altri autodromi hanno fatto in 2-3 mesi.
PS: altra notizia importante è che è saltato l'appuntamento con il mondiale WTCR che doveva tenersi il 14-15 novembre. Leggendo gli articoli dei giornali pare che la FIA non abbia dato l'omologazione per fare la gara. Però non ho capito la motivazione se tecnica, o se perche erano troppo indietro con i lavoro.
qui sotto vi scrivo il link per vedere la conferenza stampa. il video comincia dal minuto 18 in poi
prima di tutto conferma quello tutti noi intuivamo, che il gestore è interessato più alle 4 ruote che alle 2. Sia sul circuito principale che sul kartodromo.
In tutta la conferenza stampa ha parlato del loro target di possessori di auto sportive (porsche ferrari e lamborghini) e delle promesse del kart .
Di moto ha parlato marginalmente nominando l'Aprilia e ktm, e non ha nemmeno nominato motard pit bike etc per il kartodromo .
Poi che l'ampliamento lo hanno cominciato per omologare il circuito per le gare FIA GT. Per intenderci il Ferrari Challange o la Porsche CUP etc.
Dal punto di vista imprenditoriale li capisco, il pubblico/sportivo di quel mondo è di gran lunga più appetibile di noi pezzenti motociclisti che corriamo con i K1 tenuti su dalle fascette e dallo scoth telato che ci portiamo il panino da casa e dormiamo in tenda nel paddock....
Leave a comment: