Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ampliamento ADRIA?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Paolo Grandi
    replied
    Purtroppo, se le vie di fuga sono insufficienti...non basterà asfalto e cordoli nuovi...

    Leave a comment:


  • gbianchi
    replied
    Allora dico la mia su Adria "nuova".

    Per prima cosa sentite condoglianze per quel pilota che purtroppo è morto, del tutto inappropriato fare commenti sul perchè sia successo, specialmente da casa e senza sapere nulla di preciso.

    La mia esperienza di mercoledì 18 agosto, giornata di "vacanze in Moto" eravamo in 4, 2 ninja 400 e 2 ninja 250, tutti unanimi a dire che:

    - non torneremo più ad Adria sino a quando non verrà veramente riasfaltata; buche, crepe e rattoppi a non finire sul tratto nuovo. Il "vecchio" ha ancora l'asfalto di 15 anni fa
    - inaccettabili le condizioni dei cordoli (dove ci sono) rattoppati con un pò di catrame a riempire il buco tra il cordolo e la pista, quindi assolutamente da girarci alla larga
    - un paio di punti molto critici in caso di scivolata o errore di guida, 1 nel tratto che abbiamo chiamato "Macao" cioè la staccata in fondo all'ultimo rettilineo di ritorno e le 4 sinistra/destra a seguire; 1 nel (bellissimo) curvone a sinistra che immette in quel rettilineo. Non ci sono spazi di fuga adeguati. La Macao se vai per sbaglio su un cordolo (magari durante un sorpasso) non so come possa finire...
    - con una 300/400 ci si diverte e anche molto, con una 600 o peggio una 1000 non credo e il rischio aumenta
    - 195/200 euro per una giornata, con questa situazione, non sono giustificati.

    Lati positivi: impagabile il paddock coperto, buoni servizi con docce utilizzabili, in generale tutti molto gentili.
    Poco affollamento in pista e quindi nonostante open pit si girava tranquilli.

    Insomma "rimandata settembre", spero la sistemino e poi con la 400 potrei tornarci anche perchè da Ravenna sono abbastanza comodo.

    Leave a comment:


  • Teopanz
    replied
    EsattamEnte

    Leave a comment:


  • davegan
    replied
    Originally posted by Teopanz View Post
    Io non capisco come mai tutte queste comunicazioni da parte del circuito... è la sua moto....ci sono le ambulanze....boh...serve??
    io di fronte a quello che è successo....neanche lo avrei comunicato...
    Sembra anche a me un atteggiamento da coda di paglia. Sanno che non sono in sicurezza. Meglio tacere piuttosto che far sembrare di aver fatto una cosa in più ad avere medico e ambulanza in circuito.

    Leave a comment:


  • Paolo Grandi
    replied
    Ecco. Confermi.

    In piena pianura Padana sono riusciti a fare un ampliamento ancora più tortuoso...
    Senza parole.

    Leave a comment:


  • Terribile
    replied
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Direi che hanno messo subito le mani avanti...

    Comunque, senza sapere nulla della dinamica...

    Ma se tanto mi dà tanto...ed è arrivato alle barriere...rimango della mia idea su questo circuito.
    Io l'ho vista dal ristorante.....e al massimo ci andrei con una 300 cc
    Anche perchè con quel tipo di layout i freni sono messi a dura prova.
    Last edited by Terribile; 27-08-21, 20:35.

    Leave a comment:


  • Paolo Grandi
    replied
    Direi che hanno messo subito le mani avanti...

    Comunque, senza sapere nulla della dinamica...

    Ma se tanto mi dà tanto...ed è arrivato alle barriere...rimango della mia idea su questo circuito.

    Leave a comment:


  • Teopanz
    replied
    Io non capisco come mai tutte queste comunicazioni da parte del circuito... è la sua moto....ci sono le ambulanze....boh...serve??
    io di fronte a quello che è successo....neanche lo avrei comunicato...

    Leave a comment:


  • Terribile
    replied
    Ambulanza e soprattuto medico sono obbligatori.
    Se hai 1 sola ambulanza e va via le prove si fermano,se ne hai 2 e rimane il medico puoi continuare.
    Se vuoi spendere meno ne prendi 1.....molti amatori preferiscono spendere meno piuttosto che avere sicurezza.....idem sul numero di commissari.

    Leave a comment:


  • Paolo Grandi
    replied
    Anch'io la sapevo così. Doppia ambulanza x non sospendere le prove.
    Che comunque, a causa del decesso, sono state annullate.

    Leave a comment:


  • biondob
    replied
    L'autodromo si è affrettato a comunicare che è uscito di pista per un problema tecnico al suo mezzo.
    Inoltre ha comunicato che è stato soccorso dall'ambulanza e dal medico presenti in pista e ha specificato che tale soccorso non è obbligatorio durante le prove libere.
    Io sapevo che senza ambulanza non si può girare....magari sbaglio..
    Però una volta a Misano durante una giornata open pit si sono verificati due incidenti quasi contemporaneamente in due parti diverse del circuito, sono uscite le due ambulanze ed entrambe hanno dovuto portare i piloti in ospedale, siamo stati fermi fino a quando una non è tornata.
    Last edited by biondob; 27-08-21, 17:56.

    Leave a comment:


  • Paolo Grandi
    replied
    Solo quanto letto. Prove libere.
    Pare x un problema alla moto.
    ​Se fosse così, quelle vie di fuga non mi farebbero stare tranquillo...
    Last edited by Paolo Grandi; 27-08-21, 09:47.

    Leave a comment:


  • davegan
    replied
    Morto pilota ad Adria
    qualcuno ha notizie in merito?

    Leave a comment:


  • TTURBOJJ
    replied
    Originally posted by Ice74 View Post

    Grazie per info. Non avevo ancora capito.
    Di nulla ci mancherebbe!!

    Leave a comment:


  • Ice74
    replied
    Originally posted by TTURBOJJ View Post

    Sul rettilineo del traguardo e quello di ritorno arrivi a mettere la quarta, sul primo la riesci a. Sfruttare metà, il secondo invece uscendo da una curva più larga la. Si tira quasi tutta.

    Per un utente che ha scritto poc'anzi non serve il greenpass comunque
    Grazie per info. Non avevo ancora capito.

    Leave a comment:

X
Working...
X