Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia abbigliamento pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pulizia abbigliamento pista

    Ciao a tutti, ma voi dopo una pistata come pulite tuta, paraschiena, stivali, guanti , casco ecc ??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Nos_vtr View Post
    Ciao a tutti, ma voi dopo una pistata come pulite tuta, paraschiena, stivali, guanti , casco ecc ??
    Ciao Nos!
    Ma come DOPO OGNI PISTATA?
    Io faccio lavare la tuta a fine stagione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Simona199 View Post

      Ciao Nos!
      Ma come DOPO OGNI PISTATA?
      Io faccio lavare la tuta a fine stagione
      Diciamo che ieri a Cremona ci ho fatto una sudata da fare schifo.. magari non una pulizia profonda ma almeno una rinfrescata non farebbe male...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dopo ogni pistata la tuta x quello che posso cerco di girarla al contrario e prima con una spugna umida ne passo l'interno dopo 1h spray igenizzante (sempre x l'interno)
        Il giorno dopo (lavoro pure io e non ho tutta la giornata x la moto) passo un prodotto della motul che serve x pulire ed idratare la pelle,ogni 3 pistate invece al posto del gi? citato motul uso 2 prodotti specifici (che sia Dainese,Spike, gimoto od altro poco cambia)x pulizia ed ingrassaggio della pelle e l? perdo molto tempo ma se tu vedi la mia tuta dopo 7 anni ? come nuova (merito anche del pellame di qualit?)

        Il pulitore della motul lo uso pure sugli stivali ed i guanti ed il sottotuta v? in lavatrice

        Tutto questo sbattimento lo faccio anche perch? se dovessi indossare la mia tuta non igenizzata arriverej a sera pieno di macchie (credo di avere una allergia)


        p.s:credo di essere il solo a metterci tutto sto tempo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Simona199 View Post

          Ciao Nos!
          Ma come DOPO OGNI PISTATA?
          Io faccio lavare la tuta a fine stagione
          La pelle non va lavata se no si irrigidisce fino a creparsi in poco tempo ...sicuramente la trattano ma non la lavano
          Last edited by smanettone75; 26-07-20, 14:04.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by smanettone75 View Post

            La pelle non va lavata se no si irrigidisce fino a creparsi in poco tempo ...sicuramente la trattano ma non la lavano
            Si beh lavare o quello che ie fanno....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Allora la rete della tuta la smonato e finisce in lavatrice.. la tuta panno umido tolgo insetti e cose simili... devo prendere i prodotto x ingrassarla...

              Comment


              • Font Size
                #8
                i una volta l'anno, la pulisco cosi':- spugna o panno, leggermente bagnato, rimuovo i moscerini; crema idratante su tutte le parti in pelle; panno pulito e asciutto per togliere la crema in eccesso; la metto in un posto all'ombra, fresco e ventilato per farle prendere aria ed asciugare lentamente...... ci vuole meno a farlo che a dirlo
                p.s.il sottotuta a rete lo sgancio e lo faccio lavare a mano nel lavandino

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Appena finito di pistare:

                  tolgo l'interno tuta (removibile). A casa quello finisce in lavatrice insieme al sottotuta.
                  La tuta la appendo in lavanderia e la passo con una spugnetta umida per togliere i moscerini.
                  Poi spray igienizzante al'interno.
                  Ogni tanto crema idratante fuori, per la pelle.
                  Arieggiata all'ombra.

                  Guanti: a casa, straccetto di spugna umido (da cucina) sopra il manico sottile in legno di un cucchiaio, poi infilo ogni singolo dito. Poi crema idratante all'esterno.
                  Asciugatura all'ombra.

                  Casco: asciugo con un panno il grosso del sudore. Poi lascio asciugare all'ombra. Ogni tanto tolgo gli interni e li lavo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cazz che bravi che siete... io mi cambio spesso sottotuta e tuta.. ma...

                    Diciamo che punto molto sulle DOCCE!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bobber View Post
                      i una volta l'anno, la pulisco cosi':- spugna o panno, leggermente bagnato, rimuovo i moscerini; crema idratante su tutte le parti in pelle; panno pulito e asciutto per togliere la crema in eccesso; la metto in un posto all'ombra, fresco e ventilato per farle prendere aria ed asciugare lentamente...... ci vuole meno a farlo che a dirlo
                      p.s.il sottotuta a rete lo sgancio e lo faccio lavare a mano nel lavandino
                      mi correggo, non crema idratante, latte detergente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Cazz che bravi che siete... io mi cambio spesso sottotuta e tuta.. ma...

                        Diciamo che punto molto sulle DOCCE!
                        Ahaha come faccio anche io praticamente
                        Ma sinceramente non pensavo neanche che ci fossero piloti cos?... diligenti!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Cazz che bravi che siete... io mi cambio spesso sottotuta e tuta.. ma...

                          Diciamo che punto molto sulle DOCCE!
                          S? la doccia ? sottinteso
                          per? io ti faccio un esempio e prendilo con le pinze:
                          se usciamo a fare escursionismo poi quando ognuno torna a casa che fa?
                          lava tutto o solo mutande e calzini x poi uscire la volta dopo?

                          Forse sar? eccessivo ma provate a rifletterci,ci sudate dentro anche con il sottotuta in estate x cui il mio consiglio ? di pulire a prescindere l'interno ed igenizzarlo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io comunque non sono cos? esagerato, ho scritto che lo faccio una volta l'anno, ma adesso sono tre che non lo faccio (non la ho utilizzata molto).. diciamo che quando il diavolo dainese bianco su tuta nera, non si distingue pi? dal resto, allora la pulisco bene con latte detergente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Simona199 View Post

                              Ciao Nos!
                              Ma come DOPO OGNI PISTATA?
                              Io faccio lavare la tuta a fine stagione
                              Grande anche io la penso cos?!
                              Solo il sottotuta lo lavo ogni pistata ovviamente...
                              Poi che sbatti vado 2/3 volte al mese ultimamente e se la pulissi ? smontassi ogni volta mi sa che la avrei gi? rovinata...
                              Poi ogni fine anno la mando a pulizia tute di Torino e torna bella pulita e profumata per il prossimo anno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X