Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prendere una moto da pista o rendere da pista la mia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Concordo con chi ti ha detto di non spenderci soldi in preparazioni, purtroppo anche sull? usato su quel modello inizi a trovare poca roba...
    La moto di per se non ? male, io ho girato per qualche anno con il 750 k5 divertendomi parecchio, per? onestamente dovessi iniziare non prenderei un 1000 di quegli anni.
    Io andrei su un usato jappo non troppo vecchio, cbr, r6, ninja, non guardare i due cv in pi? ma lo stato della moto

    Comment


    • Font Size
      #32
      Se tieni la tua gli unici upgrade che ti consiglio sono revisione delle sospensioni e carene. Hai molto margine e inizialmente potresti continuare ad usare gomme stradali, purch? siano in ordine. Se invece decidessi di cambiare fossi in te prenderei un 600, che col tuo budget non dovresti faticare a trovare

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Nos_vtr View Post

        Ma esiste un sito specifico dove cercare o sempre i soliti e si spulciano i vari annunci?
        Soliti siti,magari cerchi vicino a dove abiti cos? hai meno sbattimento per andarla a vedere.
        I km della moto non fanno una gran differenza per chi non fa almeno 5000km di pista ogni anno.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Terribile View Post

          Soliti siti,magari cerchi vicino a dove abiti cos? hai meno sbattimento per andarla a vedere.
          I km della moto non fanno una gran differenza per chi non fa almeno 5000km di pista ogni anno.
          Ma su una moto pista ( che ovviamente non puoi provare in strada ) a sto punto quali sono le cose da controllare bene per evitare di prendere enormi fregature ?

          Comment


          • Font Size
            #35


            Originally posted by Nos_vtr View Post

            Ma su una moto pista ( che ovviamente non puoi provare in strada ) a sto punto quali sono le cose da controllare bene per evitare di prendere enormi fregature ?
            Ti direi di controllare in generale tutto... Pi? che altro cercare di capire se il telaio ha preso botti importanti e che non abbia crepe. Se ricordo bene un campanello di allarme possono essere i finecorsa dello sterzo. Poi il motore ? una scommessa... Bisogna sperare nell'onest? di chi vende e avere cu.lo... Se no si prende qualcosa col motore andato e si revisiona

            Comment


            • Font Size
              #36
              Comprare una moto da pista ? sempre un terno al lotto...
              Se sai di qualcuno fidato sai come la usa ecc ecc allora ok altrimenti devi fidarti con i rischi del.caso.
              Se vuoi un r6 ho una garantita del 2012.
              Il tuo k4 comincia a essere un po' vecchiotto a mio avviso..forse senza spenderci sopra molto la usi cos? per migliorarti e vai anche la prox stagione...e ti guardi attorno intanto.

              ??????

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Teopanz View Post
                Comprare una moto da pista ? sempre un terno al lotto...
                Se sai di qualcuno fidato sai come la usa ecc ecc allora ok altrimenti devi fidarti con i rischi del.caso.
                Se vuoi un r6 ho una garantita del 2012.
                Il tuo k4 comincia a essere un po' vecchiotto a mio avviso..forse senza spenderci sopra molto la usi cos? per migliorarti e vai anche la prox stagione...e ti guardi attorno intanto.

                ??????
                Anche questa potrebbe essere una valida opzione...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ti dico la mia, ho venduto la mia RSV4 (con cui aime non mi sono mai trovato al massimo, mi divertivo molto di piu con 1198) e ora faccio un passo indietro, ritorno al 600 e con una parte del budget che mi rimane mi faccio insegnare come si guida (Mazzuoli per dirne una)
                  Di 600 messi giu da pista ce ne sono tantissimi, io o ritorno sulla Daytona 675 che ho avuto x 4 anni, oppure su un CBR- perch? costano il giusto x quello che ti possono offrire.
                  Mi associo a quello che hanno detto alcuni prima di me, magari prova a venderla e cercarti un 600 usato messo giu da pista durante l?inverno. Il resto in corsi in pista/giornate e budget per arrivare fino in pista

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Nos_vtr View Post
                    Ciao a tutti,
                    stavo pensando quanto potesse aver senso "preparare" il mio K4 per un utilizzo sempre pi? rivolto alla pista.
                    Con la moto sinceramente mi trovo bene come feeling, ma ora volevo fare questa ragionata prima di iniziare a spenderci soldi che sicuramente un domani se dovessi venderla perderei.
                    Attualmente la moto ? fondamentalmente di serie se non scarico/pedane/tubi treccia/dischi maggioranti.
                    I prossimi step per uso pista in testa mia dovrebbero essere :
                    1. Semimanubri racing
                    2. Sospensioni
                    3. Pompa freno
                    4. carene vetroresina
                    Il che vuol dire pi? o meno altri 2000?.

                    Ora ha pi? senso aggiungere questi ipotetici 2000? alla vendita delle moto e vedere cosa posso permettermi o cosa ?

                    Nel caso quali moto/annate/preparazioni mi consigliate ?
                    Meglio una moto radiata ( se la si trova ancora ) o una ancora immatricolata ?
                    Ricordate sempre che sono un fermone che a Cremona ha fatto 1:47 con una fatica non indifferente...

                    Grazie a tutti
                    Io ho sempre preso R1 , prima di portarla a casa montavo tubi in treccia , mono posteriore Ohlins , silenziatori Akra e magari facevo un giro da Braking con i suoi esperimenti .

                    Cosi la moto per me era pronto pista e usabile in strada .

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X