Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sabato 17/10 Cervesina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Centa87 View Post
    Allora, per essere stato il rientro dopo 3 anni senza toccare moto non mi posso lamentare, sono vivo e la moto sta bene!
    Girato a 2 secondi abbondanti dal mio best ma non mi aspettavo di certo di scendere con i tempi alla prima pistata dopo così tanto tempo... tanto più che a Cervesina c'ero stato solo una volta nel 2015.
    Divertito molto e stancato ancor di più! Dopo il primo turno avevo i crampi.. ero rigido come un paletto!
    Soddisfatto perché il mio ferro vecchio se la cava ancora alla grande, vediamo di usarlo più spesso nel 2021!
    L'obiettivo era divertirsi e rimettere le ruote in pista..

    Grazie a Sebastiano (Nos-VTR) per la compagnia, mi ha fatto molto piacere!

    Nota dolente: l'asfalto di Cervesina fa veramente schifo. Io sono piantato eh, non sono certo un pilotone.. ma in alcuni punti sembra davvero di fare cross tanti avvallamenti ci sono. Ho tenuto l'assetto morbido con le idrauliche aperte e non ho avuto grossi problemi, ma non invoglia certo a spingere forte...
    Speriamo che con l'allungamento del circuito riasfaltino tutto.. il tracciato a me piace molto, non è per nulla semplice andarci forte, ma sarebbe carino avere una pista un po' più liscia!

    Nota dolente 2: suggerirei al fotografo di variare un po'.. le foto della ssp basic sono quasi tutte in curva 2 e nella S veloce. Ho ventordici foto uguali, e nemmeno una che mi piaccia. Poi sarà un mio problema sicuro, ma non mi è venuta voglia di comprarne manco una (e la volevo proprio comprare!).


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ciao Yari compagni più che ottima e per il 2021 andremo a rifarci a Cremona
    Sull'asfalto e non sentirsi di spingere non dirlo a me... per assurdo ho fatto peggio del tempo di Cremona.... ed il tazio a parità di " fermosità" dovrebbe essere + veloce... ho detto tutto.
    Durante l'inverno cerco di fare quelle modifiche funzionali che mi permettano di sentirmi maggiormente a mio agio sulla moto e tra i cordoli...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Simona199 View Post

      Ma si dai così hai provato anche il Tazio, anche a me non piace ma se l'alternativa è stare a casa me la faccio piacere eccome ahaha
      sante parole... almeno l'ho provata e mi sono fatto una mia idea sulla pista... e sono riuscito a fare ancora una pistatina prima dell'inverno... sono sempre Km in più macinati che non guastano mai

      Comment


      • Font Size
        #93
        Sicuramente gli avvallamenti non aiutano a fare il tempone ma parliamo per chi gira almeno sotto il 25. Chi è all'inizio e gira sopra il 40 potrebbe essere piatto l'asfalto che non gli cambia nulla. Questione mentale (e capacità di guida). All'ultima del motoestate con temperature basse c'è chi girava sotto il 20, e molti tra il 20 e il 23.


        P.s: anch'io all'inizio giravo sopra il 40 e so cosa vuol dire e non è mai colpa della moto.

        Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk


        Last edited by Sgari; 04-11-20, 09:42.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Mai dato la colpa alla moto... sò benissimo che i problemi sono i miei mentali e della postura non corretta in moto... ovvio che per un fermone come ma non avere avvallamenti "aiuta" a togliere un pensiero dalla mente...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Sgari View Post
            Sicuramente gli avvallamenti non aiutano a fare il tempone ma parliamo per chi gira almeno sotto il 25. Chi è all'inizio e gira sopra il 40 potrebbe essere piatto l'asfalto che non gli cambia nulla. Questione mentale (e capacità di guida). All'ultima del motoestate con temperature basse c'è chi girava sotto il 20, e molti tra il 20 e il 23.


            P.s: anch'io all'inizio giravo sopra il 40 e so cosa vuol dire e non è mai colpa della moto.

            Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

            Sgari hai perfettamente ragione, il limite siamo noi e ne siamo perfettamente consapevoli credo. Ma proprio perché il limite è nella nostra testa, abbiamo bisogno anche di queste piccole cose che ci aiutino a stare sereni. Per esempio non saltellare sui dossi in mezza pista aiuta a concentrarsi sulla guida anziché a schivare i dossi. Poi chiaro che non mi fa togliere 10 secondi avere la pista liscia come un tavolo da biliardo, ma mi aiuta a girare sereno.

            Poi io sono rivettato per terra eh, ho fatto 1.34 con un 750 vecchio di 20 anni, e con la stessa moto un amico ci ha fatto 24,3 ... quindi capirai bene qual è il problema, non certo la moto. Comunque l'obiettivo della giornata era un altro per me... ero fermo da 3 anni, senza allenamento e volevo solo ricominciare ad usare la moto.
            L'ultima volta la usai nell'ottobre 2017 a Marzaglia.. erano ormai 2 anni che facevo 1-2 pistate a stagione e staccai un onesto 1.19, ma ero allenato e mi sentivo in forma.
            Questa volta mi rendevo conto che le frenate erano dolci e le accelerazioni in uscita erano quasi "amorevoli"... ahahaha! Altro che guida aggressiva, sembrava girassi sul bagnato tanto ero delicato con freni e gas.

            Comunque manco prima ero veloce eh, nel 2015 giravo in 32 con best 31 alto, quindi ero rivettato quasi uguale. Per il 2021 vorrei ricominciare seriamente con quelle 7-8 pistate annue, inframezzando con qualche uscita in minimoto (che sto comprando per mio figlio, ma che userò anche io ) .. e vedere se riesco a togliermi qualche soddisfazione.

            Cremona non la vedo dal 2014 ed ho un conto in sospeso con quel maledetto muro del 40 ...
            Poi mi piacerebbe il Mugello e Misano.. ma devo fare scorta di "pelo" nei pistini prima di affrontare sereno le arrabbiate o il curvone

            Vedremo ma non vedo l'ora che arrivi Marzo 2021 !!

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Nos_vtr View Post

              Ciao Yari compagni più che ottima e per il 2021 andremo a rifarci a Cremona
              Sull'asfalto e non sentirsi di spingere non dirlo a me... per assurdo ho fatto peggio del tempo di Cremona.... ed il tazio a parità di " fermosità" dovrebbe essere + veloce... ho detto tutto.
              Durante l'inverno cerco di fare quelle modifiche funzionali che mi permettano di sentirmi maggiormente a mio agio sulla moto e tra i cordoli...
              Seba l'anno prossimo a Cremona ci vengo sicuro e ti aggiustiamo la postura in primis, poi lavoriamo sul resto ma sempre senza ansia o fretta.. si gira per divertirsi, non per dimostrare qualcosa agli altri, quindi stai sereno!

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


              Last edited by Centa87; 05-11-20, 11:19.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Centa87 View Post
                Seba l'anno prossimo a Cremona ci vengo sicuro e ti aggiustiamo la postura in primis, poi lavoriamo sul resto ma sempre senza ansia o fretta.. si gira per divertirsi, non per dimostrare qualcosa agli altri, quindi stai sereno!

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Si si su quello non ci piove... sempre e solo per divetirsi

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Nos_vtr View Post

                  sante parole... almeno l'ho provata e mi sono fatto una mia idea sulla pista... e sono riuscito a fare ancora una pistatina prima dell'inverno... sono sempre Km in più macinati che non guastano mai
                  Enfatti!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X