Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sabato 31 al CreMONA Circuit

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sabato 31 al CreMONA Circuit

    Chi c'? a chiudere la stagione??
    (decreti permettendo..)

  • Font Size
    #2
    Originally posted by lc86 View Post
    Chi c'? a chiudere la stagione??
    (decreti permettendo..)
    Come é andata? C'era nebbia??

    Comment


    • Font Size
      #3
      nebbia fino alle 11, sole dalle 11.30 in pratica..

      livello di giornata imbarazzante, se davano nere come da regolamento metà della gente sarebbe andata a casa..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lc86 View Post
        nebbia fino alle 11, sole dalle 11.30 in pratica..

        livello di giornata imbarazzante, se davano nere come da regolamento metà della gente sarebbe andata a casa..
        Che peccato.... per i guastafeste intendo, per il tempo siete stati comunque fortunati che sia uscito il sole in tarda mattinata perché in questo periodo non è scontato che si alzi la nebbia!
        E... abbiamo mica fatto o preso per caso delle FOTOOOOOOO??!!

        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          no foto nulla..
          solo alla mia sc1 con 575km di pista fatti..


          farò un video appena riesco..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lc86 View Post
            nebbia fino alle 11, sole dalle 11.30 in pratica..

            livello di giornata imbarazzante, se davano nere come da regolamento metà della gente sarebbe andata a casa..
            Cos'è successo?? io ero li venerdi 30..e a parte che avranno dato 6 o 7 bandiere rosse c'era un traffico esagerato, con tanti neofiti che secondo me il breefing manco lo guardano...cambiano traiettorie, si girano a guardare dietro se c'è il loro amico, gente che entra in pista alla garibaldina quando tu sei già vicino alla curva 1..un macello!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RobyZxr View Post

              Cos'è successo?? io ero li venerdi 30..e a parte che avranno dato 6 o 7 bandiere rosse c'era un traffico esagerato, con tanti neofiti che secondo me il breefing manco lo guardano...cambiano traiettorie, si girano a guardare dietro se c'è il loro amico, gente che entra in pista alla garibaldina quando tu sei già vicino alla curva 1..un macello!!!
              Bene o male le stesse cose, aggiungi istruttori che si comportavano peggio degli allievi in certi frangenti, e gente che girava sicuramente in 2 minuti almeno senza pettorina..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Forse io andrò controcorrente ma secondo mè il problema a Cremona non sono i neofiti o i tranqulli che sbagliano o vanno piano, il problema è che nei w.e. o nelle giornate così piene non si può far entrare tutti assieme con il sistema "open pit". E' troppo pericoloso.

                Basterebbe fare a turni, anche con tempi autodichiarati per ridurre drasticamente il numero di bandiere rosse e far correre tutti in sicurezza.
                Il 90 % delle bandiere rosse è dovuto a contatti fra moto per incomprensioni che sei potrebbero evitare facendo livelli omogenei per tempi sul giro.

                Senza fare i 5 turni di alcuni organizzatori, secondo me ne basterebbero 3 . il primo sotto il 37, i secondo dal 37 al 45, il terzo con i neofiti istruttori e i tranquilli sopra il 45 .
                Se poi qualcuno prova a fare il furbo dichiarando tempi falsi il direttore del circuito se ne accorge dalla torretta e allora si dà la bandiera nera e a casa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by oberon View Post
                  Forse io andrò controcorrente ma secondo mè il problema a Cremona non sono i neofiti o i tranqulli che sbagliano o vanno piano, il problema è che nei w.e. o nelle giornate così piene non si può far entrare tutti assieme con il sistema "open pit". E' troppo pericoloso.

                  Basterebbe fare a turni, anche con tempi autodichiarati per ridurre drasticamente il numero di bandiere rosse e far correre tutti in sicurezza.
                  Il 90 % delle bandiere rosse è dovuto a contatti fra moto per incomprensioni che sei potrebbero evitare facendo livelli omogenei per tempi sul giro.

                  Senza fare i 5 turni di alcuni organizzatori, secondo me ne basterebbero 3 . il primo sotto il 37, i secondo dal 37 al 45, il terzo con i neofiti istruttori e i tranquilli sopra il 45 .
                  Se poi qualcuno prova a fare il furbo dichiarando tempi falsi il direttore del circuito se ne accorge dalla torretta e allora si dà la bandiera nera e a casa.
                  concordo in pieno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io a Cremona ci vado molto spesso,99% corsi 1% per girare io.
                    Il circuito 1 data al mese mette a disposizione la giornata a turni,quindi si può scegliere di andare qui.
                    Gli organizzatori ogni mese hanno 7/10 date si nel week sia durante la settimana e si può scegliere di andare qui.

                    Anche io Lunedì 26 sono andato in open pit e mi sono mangiato i maroni (dovevo provare una R1 e mi veniva da piangere),ma purtroppo è così.
                    Per chi chiede di dividere in tempi dichiarati,non credo cambi niente (esempio sbarramento a 37 per i più veloci) molte persone per girare in 37 (loro best) impiegano 3 turni partendo dal 40 e per chi gira sotto il 33. (senza esagerare con tempi più veloci) saranno un problema tutto il giorno anche nel pareggiamento.

                    Per avere meno ressa la soluzione i sarebbe,ma chi di voi vorrebbe spendere il 30% in più per girare con meno moto in pista?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      premesso che se vado in open pit le persone più lente di me non sono e mai saranno un problema, perchè lo si sà prima..
                      (così come io sono uno che dà fastidio ad Ivan ecc, che fanno ben altri tempi..)

                      il problema è che c'è un regolamento, ed andrebbe fatto rispettare con le bandiere nere (alla prima che combini ti avviso, alla seconda vai a casa),
                      si risolverebbe tutto in 1h..

                      poi sugli istruttori che fanno vaccate (non faccio nomi x non creare casini) li mi girano proprio i maroni, perchè quello non dovrebbe esistere..

                      ma ormai si sà, in più di 5 anni che vado in pista, mai vista dare una bandiera nera, ne coi turni ne in open..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lc86 View Post
                        premesso che se vado in open pit le persone più lente di me non sono e mai saranno un problema, perchè lo si sà prima..
                        (così come io sono uno che dà fastidio ad Ivan ecc, che fanno ben altri tempi..)

                        il problema è che c'è un regolamento, ed andrebbe fatto rispettare con le bandiere nere (alla prima che combini ti avviso, alla seconda vai a casa),
                        si risolverebbe tutto in 1h..

                        poi sugli istruttori che fanno vaccate (non faccio nomi x non creare casini) li mi girano proprio i maroni, perchè quello non dovrebbe esistere..

                        ma ormai si sà, in più di 5 anni che vado in pista, mai vista dare una bandiera nera, ne coi turni ne in open..
                        I commissari fanno fatica a vedere e molte volte sono poco esperti (proprio perché non vanno in moto a loro volta).
                        Io quando vedo cose eccessive lo faccio presente oppure vado direttamente a chiedere,il problema è che non si accorgono o non ricordano tanto sono concentrati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Terribile View Post

                          I commissari fanno fatica a vedere e molte volte sono poco esperti (proprio perché non vanno in moto a loro volta).
                          Io quando vedo cose eccessive lo faccio presente oppure vado direttamente a chiedere,il problema è che non si accorgono o non ricordano tanto sono concentrati.
                          ok va bene tutto,
                          ma istruttori che fanno porcate, e gente che non viene ribaltata nonostante faccia cavolate all'ingresso pista (che è a vista anche dalla torretta principale),
                          non è scusabile..
                          ci vorrebbe la mano pesante e la voglia di evitare spiacevoli inconvenienti.

                          (ovviamente è un mio parere personale)

                          almeno la prossima stagione i problemi in ingresso non dovrebbero più porsi..
                          Last edited by lc86; 03-11-20, 15:52.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ormai tutti istruttori.....io compreso (ho usato la pettorina pure in Endurance)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Terribile View Post
                              Ormai tutti istruttori.....io compreso (ho usato la pettorina pure in Endurance)
                              ho visto, eravamo nel box accanto..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X