La pista in cui si diventa uomini è un'altra...da quasi 100 anni ;-)
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Imola Vs Portimao
Collapse
X
-
Originally posted by Fiamma4 View Post@annette, raccontaci le tue esperienze!!!!
Dunque dunque...
A Portiamo ho girato 3 volte, l'ultima nel 2015.
A Imola solo 1 volta, nel 2017.
Per me Portiamo è LA pista. Punto.
Nulla a che vedere con Imola dal punto di vista dei sali/scendi, la larghezza della pista, l'estensione delle vie di fuga, la visuale "ariosa".
Per capirci, ad Imola non si potrà mai avere una foto così
È la mia preferita in assoluto, anche se sono andata con l'asfalto veramente messo molto male... ora che l'hanno riasfaltata non oso immaginare
È una pista dove ogni pistaiolo ci deve andare almeno una volta nella vita, anche perché dopo aver girato a Portiamo, si diventa uomini!
Ovviamente con tutto il rispetto per la bellezza di Imola, che io l'ho descritta così:
http://www.motomama.net/finalmente-imola/
- 2 likes
Leave a comment:
-
Originally posted by Terribile View Post
Ho capito benissimo,l’omologazione infatti potrebbe andare bene anche per la SBK ma non ci corre per i motivi del messaggio precedente.
Leave a comment:
-
Originally posted by martinaracing View Post
io come ho scritto mi riferivo al discorso sicurezza, purtroppo la situazione è questa... mi piange il cuore, è un circuito meraviglioso
- 1 like
Leave a comment:
-
Originally posted by Terribile View Post
La SBK viene pagata per portare il suo spettacolo,il CIV paga(grazie alle iscrizioni) per poter correre,la differenza c’è.
che poi raccontino di omologazione questo è un’altro discorso.
Leave a comment:
-
Originally posted by martinaracing View PostIo non ho mai girato a Portimao per il momento, ma ho gareggiato a Imola. una pista così è difficile da eguagliare; sicuramente il problema spazi di fuga è sempre stato evidenziato anche in altre occasioni, ma mi chiedo come si possa dare l'omologazione per farci correre il Civ ( quindi compresa la categoria SBK) e non il mondiale... le moto sbk civ hanno pressochè le stesse prestazioni e non vedo come possa esserci una differente valutazione di un parametro oggettivo come quello della sicurezza
che poi raccontino di omologazione questo è un’altro discorso.
Leave a comment:
-
Io non ho mai girato a Portimao per il momento, ma ho gareggiato a Imola. una pista così è difficile da eguagliare; sicuramente il problema spazi di fuga è sempre stato evidenziato anche in altre occasioni, ma mi chiedo come si possa dare l'omologazione per farci correre il Civ ( quindi compresa la categoria SBK) e non il mondiale... le moto sbk civ hanno pressochè le stesse prestazioni e non vedo come possa esserci una differente valutazione di un parametro oggettivo come quello della sicurezza
Leave a comment:
-
Diciamo che ad Imola... è davvero pericoloso girarci.... portimao.. anche se han fatto le montagne russe.. stanno in mezzo al deserto... e han spazi di fuga....
Leave a comment:
-
Originally posted by fili_speed View PostQualcuno di voi ha girato sia a Imola che a Portimao?
Guardando la gp in tv sembrano avere in comune alcune cose, per esempio diversi saliscendi, punti ciechi una frenata in discesa che sembra forse simile a quella della Rivazza, Imola sembra parecchio più stretta, ma sono solo le impressioni ricavate dalla tv.
Ho avuto la fortuna di girare solo a Imola e mi piacerebbe leggere il parere di chi ha girato in entrambe.
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Leave a comment:
-
Imola Vs Portimao
Qualcuno di voi ha girato sia a Imola che a Portimao?
Guardando la gp in tv sembrano avere in comune alcune cose, per esempio diversi saliscendi, punti ciechi una frenata in discesa che sembra forse simile a quella della Rivazza, Imola sembra parecchio più stretta, ma sono solo le impressioni ricavate dalla tv.
Ho avuto la fortuna di girare solo a Imola e mi piacerebbe leggere il parere di chi ha girato in entrambe.
X
Leave a comment: