Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Imola Vs Portimao

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • BMneW
    replied
    La pista in cui si diventa uomini è un'altra...da quasi 100 anni ;-)

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Terribile
    replied
    Originally posted by fili_speed View Post

    tu hai girato su entrambe le piste?
    No solo Imola.

    Leave a comment:


  • annette
    replied
    Originally posted by Fiamma4 View Post
    @annette, raccontaci le tue esperienze!!!!
    Eccomi! Non avevo ricevuto il tag...

    Dunque dunque...
    A Portiamo ho girato 3 volte, l'ultima nel 2015.
    A Imola solo 1 volta, nel 2017.

    Per me Portiamo è LA pista. Punto.

    Nulla a che vedere con Imola dal punto di vista dei sali/scendi, la larghezza della pista, l'estensione delle vie di fuga, la visuale "ariosa".

    Per capirci, ad Imola non si potrà mai avere una foto così



    È la mia preferita in assoluto, anche se sono andata con l'asfalto veramente messo molto male... ora che l'hanno riasfaltata non oso immaginare

    È una pista dove ogni pistaiolo ci deve andare almeno una volta nella vita, anche perché dopo aver girato a Portiamo, si diventa uomini!

    Ovviamente con tutto il rispetto per la bellezza di Imola, che io l'ho descritta così:
    http://www.motomama.net/finalmente-imola/

    Leave a comment:


  • fili_speed
    replied
    Originally posted by Terribile View Post

    Ho capito benissimo,l’omologazione infatti potrebbe andare bene anche per la SBK ma non ci corre per i motivi del messaggio precedente.
    tu hai girato su entrambe le piste?

    Leave a comment:


  • Terribile
    replied
    Originally posted by martinaracing View Post

    io come ho scritto mi riferivo al discorso sicurezza, purtroppo la situazione è questa... mi piange il cuore, è un circuito meraviglioso
    Ho capito benissimo,l’omologazione infatti potrebbe andare bene anche per la SBK ma non ci corre per i motivi del messaggio precedente.

    Leave a comment:


  • martinaracing
    replied
    Originally posted by Terribile View Post

    La SBK viene pagata per portare il suo spettacolo,il CIV paga(grazie alle iscrizioni) per poter correre,la differenza c’è.
    che poi raccontino di omologazione questo è un’altro discorso.
    io come ho scritto mi riferivo al discorso sicurezza, purtroppo la situazione è questa... mi piange il cuore, è un circuito meraviglioso

    Leave a comment:


  • Terribile
    replied
    Originally posted by martinaracing View Post
    Io non ho mai girato a Portimao per il momento, ma ho gareggiato a Imola. una pista così è difficile da eguagliare; sicuramente il problema spazi di fuga è sempre stato evidenziato anche in altre occasioni, ma mi chiedo come si possa dare l'omologazione per farci correre il Civ ( quindi compresa la categoria SBK) e non il mondiale... le moto sbk civ hanno pressochè le stesse prestazioni e non vedo come possa esserci una differente valutazione di un parametro oggettivo come quello della sicurezza
    La SBK viene pagata per portare il suo spettacolo,il CIV paga(grazie alle iscrizioni) per poter correre,la differenza c’è.
    che poi raccontino di omologazione questo è un’altro discorso.

    Leave a comment:


  • martinaracing
    replied
    Io non ho mai girato a Portimao per il momento, ma ho gareggiato a Imola. una pista così è difficile da eguagliare; sicuramente il problema spazi di fuga è sempre stato evidenziato anche in altre occasioni, ma mi chiedo come si possa dare l'omologazione per farci correre il Civ ( quindi compresa la categoria SBK) e non il mondiale... le moto sbk civ hanno pressochè le stesse prestazioni e non vedo come possa esserci una differente valutazione di un parametro oggettivo come quello della sicurezza

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Diciamo che ad Imola... è davvero pericoloso girarci.... portimao.. anche se han fatto le montagne russe.. stanno in mezzo al deserto... e han spazi di fuga....

    Leave a comment:


  • Fiamma4
    replied
    Originally posted by fili_speed View Post
    Qualcuno di voi ha girato sia a Imola che a Portimao?
    Guardando la gp in tv sembrano avere in comune alcune cose, per esempio diversi saliscendi, punti ciechi una frenata in discesa che sembra forse simile a quella della Rivazza, Imola sembra parecchio più stretta, ma sono solo le impressioni ricavate dalla tv.
    Ho avuto la fortuna di girare solo a Imola e mi piacerebbe leggere il parere di chi ha girato in entrambe.
    @annette, raccontaci le tue esperienze!!!!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • fili_speed
    started a topic Imola Vs Portimao

    Imola Vs Portimao

    Qualcuno di voi ha girato sia a Imola che a Portimao?
    Guardando la gp in tv sembrano avere in comune alcune cose, per esempio diversi saliscendi, punti ciechi una frenata in discesa che sembra forse simile a quella della Rivazza, Imola sembra parecchio più stretta, ma sono solo le impressioni ricavate dalla tv.
    Ho avuto la fortuna di girare solo a Imola e mi piacerebbe leggere il parere di chi ha girato in entrambe.
X
Working...
X