Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notizie spostamenti per eventi in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Vista....non molto chiara nelle prime righe...
    ma poi al punto 1 si fa riferimento ad un campionato..oltre a licenza

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Teopanz View Post
      Vista....non molto chiara nelle prime righe...
      ma poi al punto 1 si fa riferimento ad un campionato..oltre a licenza
      Chi fa un campionato può spostarsi tra regioni..gli amatori no, anche se provvisti di licenza possono girare solo nella propria regione

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by davegan View Post
        Buongiorno a tutti ragazzi, vi inoltro la comunicazione inviata dal Circuito di Misano, inerente agli spostamenti tra regioni, riferito alle prove in pista motociclistiche.

        Gentilissimi,



        a seguito del dpcm varato il 14 gennaio, aggiornato al 21 febbraio e valido al momento fino al 27 marzo 2021, ( http://www.governo.it/sites/new.gove...nnaio_2021.pdf )

        il Misano World Circuit comunica che le attività di prove libere moto possono essere considerate allenamenti/test tecnici a cui potere prendere parte se si è piloti (atleti) professionisti (dunque licenziati) o non agonisti ma comunque tesserati (possessori di tessera autodromo/tessera sport).



        I primi non sono soggetti a restrizioni relative alla zona in cui si svolgono gli allenamenti, i secondi sì.

        Di seguito un estratto dal sito della FMI: https://www.fmiveneto.it/attivita-sp...o-chiarimenti/ :
        1. Le attività sportive dei Licenziati sono consentite indifferentemente dalla zona nella quale si svolgono se finalizzate alla partecipazione ad eventi di preminente interesse nazionale.
        1. Le attività sportive effettuate da atleti non agonisti (Licenziati e possessori di Tessera Sport), sono autorizzate dal DPCM del 14 gennaio alla lettera e) del punto 9 dell’articolo 1, in impianti sportivi (utilizzati a porte chiuse e senza l’uso degli spogliatoi interni) ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico ma risentono delle limitazioni relative alla zonizzazione regionale:
        • Consentite nelle Regioni in Zona Gialla (ma con spostamento fuori dal Comune ammesso soltanto per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel proprio Comune)
        • Consentite nelle Regioni in Zona Arancione (ma con spostamento fuori dal Comune ammesso soltanto per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel proprio Comune)
        • Vietate nelle Regioni in Zona Rossa



        Le disposizioni restano in vigore fino al 27 marzo 2021 salvo ulteriori decreti che dispongano nuove direttive relative all’attività sportiva.



        Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

        Un saluto a tutti.




        www.gullyracing.it


        Elena: +39 342 1710937
        Genny: +39342 5085094










        Cancellami dalla newsletter
        Peccato che appena li minacci di disdire misano e farti un buono per un evento futuro, ti dicono che con la tessera ti puoi spostare comunque...
        Mi sa che tutti gli organizzatori si stanno parando il culo di fronte a chi ha diritto al rimborso..

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by RobyZxr View Post

          Peccato che appena li minacci di disdire misano e farti un buono per un evento futuro, ti dicono che con la tessera ti puoi spostare comunque...
          Mi sa che tutti gli organizzatori si stanno parando il culo di fronte a chi ha diritto al rimborso..
          Cmq non è chiaro se "serve" la partecipazione ad eventi di interesse nazionale
          (quindi iscrizione al campionato presente in lista, e non ci sono manco tutti mi pare),
          o se basta avere i requisiti per iscriversi a tali eventi
          (quindi licenza ed in caso di controllo si dichiara la volontà di fare la wild card)..

          ed ovviamente nessuno lo mette nero su bianco questa specifica..

          PS: son stati ben più chiari con lo sci, dando anche la possibilità agli amatori cmq di allenarsi (pur con tutte le norme del caso ed iscrizioni a gare amatoriali..)

          Comment


          • Font Size
            #65
            Ma qualcuno é mai stato fermato mentre stava andando ad allenarsi?magari fuori regione.
            se si cosa gli hanno chiesto?

            Comment


            • Font Size
              #66
              riporto il post di Gully su FB..
              (resta il fatto che di carte scritte non se ne vedono mai, e se ti fermano cosa gli si mostra??)


              Spostamento tra regioni, ( Valido fino al 27 marzo; in teoria dal 27 marzo non dovrebbero più esserci limitazioni)siccome ho inviato la news letter, e molti mi stanno contattando poiché non hanno ben chiaro il concetto, faccio qua un piccolo riassunto ;tramite gli accordi presi con la FMI e i circuiti, se un partecipante ha la licenza può spostarsi tra le regioni anche se sono in zona rossa ,se un partecipante ha la tessera sport , può muoversi tra le regioni e raggiungere i circuiti se le regioni sono gialle o arancio. Quindi riassumendo è possibile girare in pista facendo la tessera sport ,a breve avremo aggiornamenti anche dalla ASI. Grazie a tutti
              Last edited by lc86; 25-02-21, 12:01.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by lc86 View Post
                riporto il post di Gully su FB..
                (resta il fatto che di carte scritte non se ne vedono mai, e se ti fermano cosa gli si mostra??)


                Spostamento tra regioni, ( Valido fino al 27 marzo; in teoria dal 27 marzo non dovrebbero più esserci limitazioni)siccome ho inviato la news letter, e molti mi stanno contattando poiché non hanno ben chiaro il concetto, faccio qua un piccolo riassunto ;tramite gli accordi presi con la FMI e i circuiti, se un partecipante ha la licenza può spostarsi tra le regioni anche se sono in zona rossa ,se un partecipante ha la tessera sport , può muoversi tra le regioni e raggiungere i circuiti se le regioni sono gialle o arancio. Quindi riassumendo è possibile girare in pista facendo la tessera sport ,a breve avremo aggiornamenti anche dalla ASI. Grazie a tutti
                Dubito che sia così, guardando il sito della FMI.
                Ad ogni modo agli organizzatori interessa solo che paghiamo le giornate di conseguenza tirano l'acqua al loro mulino....
                Secondo me fra regioni differenti non ci si può muovere a meno che non si sia agonisti iscritti ad un campionato di interesse nazionale
                Last edited by vez1987; 25-02-21, 12:44.

                Comment


                • Font Size
                  #68


                  Adesso è saltato fuori questo, sembra che tra regioni gialle o arancio ci si possa spostare..booooh

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by RobyZxr View Post


                    Adesso è saltato fuori questo, sembra che tra regioni gialle o arancio ci si possa spostare..booooh
                    in realtà non mi pare giustificherebbe lo spostamento fuori regione..
                    però non ci si capisce più nulla..

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by lc86 View Post

                      in realtà non mi pare giustificherebbe lo spostamento fuori regione..
                      però non ci si capisce più nulla..
                      Eh infatti!! Gully si è attaccato a questo articolo..
                      A me basta che facciano un permesso da parte del circuito o di qualcuno che mi giustifica l'uscita e sono a posto..

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Io comunque ho deciso di farmi meno pippe mentali.
                        Vado lo stesso. Prenderò la multa ? amen la pagherò.
                        Le metterò in budget come il costo di riparazione di una caduta o una rottura al motore, sono spese che non vorresti mai sostenere ma che sai possono accadere nel ns sport.
                        Tanto cercare di rispettare le regole è impossibile perchè tra leggi nazionali/regionali/comunali/rionali/regolamenti del condominio etc non sai mai quello che puoi fare e quello no.

                        A questo punto.... spero di rivedervi in pista

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by oberon View Post
                          Io comunque ho deciso di farmi meno pippe mentali.
                          Vado lo stesso. Prenderò la multa ? amen la pagherò.
                          Le metterò in budget come il costo di riparazione di una caduta o una rottura al motore, sono spese che non vorresti mai sostenere ma che sai possono accadere nel ns sport.
                          Tanto cercare di rispettare le regole è impossibile perchè tra leggi nazionali/regionali/comunali/rionali/regolamenti del condominio etc non sai mai quello che puoi fare e quello no.

                          A questo punto.... spero di rivedervi in pista
                          Io spero che da qui ad Aprile (quando inizio a girare) la situazione venga chiarita definitivamente. Se si potrà uscire dalla regione lo farò ben volentieri, altrimenti rispetterò i decreti e girerò solo nella mia regione perchè non sono un pilota professionista
                          Last edited by vez1987; 25-02-21, 15:21.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by oberon View Post
                            Io comunque ho deciso di farmi meno pippe mentali.
                            Vado lo stesso. Prenderò la multa ? amen la pagherò.
                            Le metterò in budget come il costo di riparazione di una caduta o una rottura al motore, sono spese che non vorresti mai sostenere ma che sai possono accadere nel ns sport.
                            Tanto cercare di rispettare le regole è impossibile perchè tra leggi nazionali/regionali/comunali/rionali/regolamenti del condominio etc non sai mai quello che puoi fare e quello no.

                            A questo punto.... spero di rivedervi in pista
                            Si tanto ormai non ci si capisce più un cazzo, io ho deciso che se quando devo andare la pista è aperta vado e quello che succede succede

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Bho io ho capito che con la sport mi posso allenare.
                              Anche perche potrei fare una eventuale wild card. Quindi devo essere allenato. Solo in zona rossa non posso uscire

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Nervus View Post
                                Bho io ho capito che con la sport mi posso allenare.
                                Anche perche potrei fare una eventuale wild card. Quindi devo essere allenato. Solo in zona rossa non posso uscire
                                Con la sport non fai wild card.. Ti serve la licenza per correre....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X