Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notizie spostamenti per eventi in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Teopanz View Post
    Mi unisco a davegun condivido il discorso tessere e dovrebbero farle obbligatorie....
    chiaro che chi fa una pistata all anno non so sia d accordo...
    Ma d accordo o meno magari è obbligo farla..tipo Cremona che ha assicurazione a parte per i non tesserati o licenziati.
    Per il discorso spostamento seguo e mi informo...le piste pit cmq sono aperte e va gente anche da fuori regione vedo...
    Esatto cmque un obbligo assicurativo serve.
    per quanto riguarda gli spostamenti io mi affidò a comunicati ufficiali. Quello che dicono gli organizzatori non è affidabile.
    Poi effettivamente in Italia i controlli non esistono quindi che ognuno faccia quello che si senta di fare
    Piss&love

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by davegan View Post

      Esatto cmque un obbligo assicurativo serve.
      per quanto riguarda gli spostamenti io mi affidò a comunicati ufficiali. Quello che dicono gli organizzatori non è affidabile.
      Poi effettivamente in Italia i controlli non esistono quindi che ognuno faccia quello che si senta di fare
      Piss&love
      Non è "quello che dicono gli organizzatori". Sono regole messe dal circuito. Il circuito rilascia un permesso per raggiungere l'autodromo ma da li non ti fanno uscire. Se poi ti beccano gironzolare al mare sono azzi tuoi. Ma finchè raggiungi l'autodromo stai li dentro e te ne torni a casina queste sono le regole. Oh se poi non vi fidate di chi ci lavora potete sempre telefonare voi stessi ai circuiti.

      Sta sera è arrivato un padre con il figlio minorenne licenziato da fuori regione. Aveva la certificazione per venire lì il tipo ha ben pensato di portarsi moglie e prole quando gli hanno detto tu all'autodromo non esci perchè non hanno intenzione di prendersi responsabilità questo è rimasto attonito. Si pensava di fare un giro sul lungomare con la famiglia. Certo villaggio vacanza sulle spalle degli altri.
      Io capisco la voglia di andare in pista e tutto quanto è anche contro il mio interesse dirvi questo perchè ci lavoro. Ma se non vi dovete allenare per un campionato imminente perchè vi fate tutti questi problemi? È buon senso di tutti aspettare un paio di mesi e star tutti tranquilli con l'arrivo del caldo e l'estate. Dai. E sinceramente diffiderei da chi vi vende date prima di aprile con la speranza che cambi qualcosa perchè al 99,99% sarà così... poi quel 0,01% di speranza è sempre ben accetto da tutti.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by MikyRacing View Post

        Non è "quello che dicono gli organizzatori". Sono regole messe dal circuito. Il circuito rilascia un permesso per raggiungere l'autodromo ma da li non ti fanno uscire. Se poi ti beccano gironzolare al mare sono azzi tuoi. Ma finchè raggiungi l'autodromo stai li dentro e te ne torni a casina queste sono le regole. Oh se poi non vi fidate di chi ci lavora potete sempre telefonare voi stessi ai circuiti.

        Sta sera è arrivato un padre con il figlio minorenne licenziato da fuori regione. Aveva la certificazione per venire lì il tipo ha ben pensato di portarsi moglie e prole quando gli hanno detto tu all'autodromo non esci perchè non hanno intenzione di prendersi responsabilità questo è rimasto attonito. Si pensava di fare un giro sul lungomare con la famiglia. Certo villaggio vacanza sulle spalle degli altri.
        Io capisco la voglia di andare in pista e tutto quanto è anche contro il mio interesse dirvi questo perchè ci lavoro. Ma se non vi dovete allenare per un campionato imminente perchè vi fate tutti questi problemi? È buon senso di tutti aspettare un paio di mesi e star tutti tranquilli con l'arrivo del caldo e l'estate. Dai. E sinceramente diffiderei da chi vi vende date prima di aprile con la speranza che cambi qualcosa perchè al 99,99% sarà così... poi quel 0,01% di speranza è sempre ben accetto da tutti.
        Edito, parlavate per chi arriva da fuori regione, ho visto adesso

        Last edited by marcokawa41; 28-02-21, 04:47.

        Comment


        • Font Size
          #109
          senza divagare proviamo a concentrarci sui dubbi che sono emersi. Provo a concentrarli io in 2 domande:

          1 - se ho la tessera Sport posso spostarmi di regione gialla o arancio ? (Gully dice di si basandosi su un accordo FMI + autodromi che però nessuno di noi ha letto, altri dicono di no)
          2 - se NON ho la tessera sport posso andare negli autodromi della mia regione ?(autodromo di misano dice di no, ma cosa ne dice FMI?) .

          Voi cosa avete capito ?

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by oberon View Post
            senza divagare proviamo a concentrarci sui dubbi che sono emersi. Provo a concentrarli io in 2 domande:

            1 - se ho la tessera Sport posso spostarmi di regione gialla o arancio ? (Gully dice di si basandosi su un accordo FMI + autodromi che però nessuno di noi ha letto, altri dicono di no)
            2 - se NON ho la tessera sport posso andare negli autodromi della mia regione ?(autodromo di misano dice di no, ma cosa ne dice FMI?) .

            Voi cosa avete capito ?
            Esatto quello che intendo. A oggi di ufficiale c e solo il DPCM e il comunicato di FMI da cui si capisce che non è possibile spostarsi fuori regione. Se qualcuno può postare un comunicato scritto ufficiale di un autodromo sarebbe utile a tutti., altrimenti senza polemica rimane "quello che dicono gli organizzatori"

            Comment


            • Font Size
              #111
              Dico la mia, che come tale vale:
              1) non puoi andare fuori regione a meno che tu abbia licenza E iscrizione ad un campionato di rilevanza nazionale, la teoria faccio la licenza per eventuale Wind card per me è poco più che una scusa, poi ognuno fa ciò che vuole e ne risponde...
              2) in teoria forse si, però Misano da sempre chiede tessera o certificato medico. Detto onestamente, girare in pista e non fare nemmeno la tessera Sport non lo capisco, ma questo è un altro discorso.

              Aggiungo un punto:
              posso andare in pista nella mia regione con una persona al seguito (tipo scorso anno) oppure, se non ho il team, devo andare da solo?

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Dunkan View Post
                Dico la mia, che come tale vale:
                1) non puoi andare fuori regione a meno che tu abbia licenza E iscrizione ad un campionato di rilevanza nazionale, la teoria faccio la licenza per eventuale Wind card per me è poco più che una scusa, poi ognuno fa ciò che vuole e ne risponde...
                2) in teoria forse si, però Misano da sempre chiede tessera o certificato medico. Detto onestamente, girare in pista e non fare nemmeno la tessera Sport non lo capisco, ma questo è un altro discorso.

                Aggiungo un punto:
                posso andare in pista nella mia regione con una persona al seguito (tipo scorso anno) oppure, se non ho il team, devo andare da solo?
                Al momento da amatore con tessera puoi andare nei circuiti della nostra regione con massimo una persona (e relativa autocertificazione) al seguito, rispettando le solite norme previste (mascherina, guanti , distanza , no docce ,bar solo asporto ecc) poi almeno a Modena per adesso è come l anno scorso ( per il momento ho girato solo in auto ed è ancora così). Vedremo come si evolve la situazione da qui a una 20ina di giorni quando dovrei iniziare in moto.


                Marco
                Last edited by marcokawa41; 01-03-21, 04:14.

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Ok, grazie, direi che fino ad Aprile abbiamo un idea di cosa sia fattibile, sperando che i colori non peggiorino...

                  Ps nel precedente post ovviamente intendevo Wild card e non una scheda telefonica

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by oberon View Post
                    senza divagare proviamo a concentrarci sui dubbi che sono emersi. Provo a concentrarli io in 2 domande:

                    1 - se ho la tessera Sport posso spostarmi di regione gialla o arancio ? (Gully dice di si basandosi su un accordo FMI + autodromi che però nessuno di noi ha letto, altri dicono di no)
                    2 - se NON ho la tessera sport posso andare negli autodromi della mia regione ?(autodromo di misano dice di no, ma cosa ne dice FMI?) .

                    Voi cosa avete capito ?
                    1 - se si ha la tessera sport ci si può muovere per raggiungere il circuito in quelle regioni gialle e arancio perchè il DPCM dice che si può praticare sport individuale anche in zona arancio o gialla se non presente nel proprio comune(il che implicherebbe che uno che abiti a modena potrebbe avere problemi se nello stesso giorno fanno una data sia a misano che a modena, perchè avendo nel proprio comune una pista dovrebbe restare all'interno dello stesso ma per fortuna i poliziotti non sono così smart e non ci pensano neanche)
                    2- No non ci si può muovere senza tessera sport perchè i dpcm parlano di attività sportiva individuale che viene praticata abitualmente quindi prevede l'iscrizione alla federazione di appartenenza. Se uno non è associato alla FMI non pratica abitualmente e quindi non si può muovere. Un altro esempio è il calcio, se uno è tesserato per una società può recarsi al campo a fare allenamento individuale anche cambiando comune, altrimenti non può uscire dal comune. Altro esempio è l'arrampicata, se non sei socio CAI(o equivalente) non potresti andare a fare arrampicata fuori dal tuo comune

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by bognagol View Post

                      1 - se si ha la tessera sport ci si può muovere per raggiungere il circuito in quelle regioni gialle e arancio perchè il DPCM dice che si può praticare sport individuale anche in zona arancio o gialla se non presente nel proprio comune(il che implicherebbe che uno che abiti a modena potrebbe avere problemi se nello stesso giorno fanno una data sia a misano che a modena, perchè avendo nel proprio comune una pista dovrebbe restare all'interno dello stesso ma per fortuna i poliziotti non sono così smart e non ci pensano neanche)
                      2- No non ci si può muovere senza tessera sport perchè i dpcm parlano di attività sportiva individuale che viene praticata abitualmente quindi prevede l'iscrizione alla federazione di appartenenza. Se uno non è associato alla FMI non pratica abitualmente e quindi non si può muovere. Un altro esempio è il calcio, se uno è tesserato per una società può recarsi al campo a fare allenamento individuale anche cambiando comune, altrimenti non può uscire dal comune. Altro esempio è l'arrampicata, se non sei socio CAI(o equivalente) non potresti andare a fare arrampicata fuori dal tuo comune
                      Esatto, c è una concomitanza ad esempio il 21 marzo, Modena-varano.

                      Rilancio con le paranoie: posso passare in zona arancio , per un breve tratto, in un altra provincia per raggiungere il circuito? Perché così facendo io che abito sul confine MO /RE mi risparmio tipo 15 km passando per la campagna al posto di fare tangenziale + via Emily e ho sempre fatto così



                      Cmq a parte gli scherzi, ci sarà da vedere se anche qua in Emilia si potrà girare, la situazione al momento è molto , molto incerta.... chi parla di rossa dalla prox settimana per cui...
                      Last edited by marcokawa41; 01-03-21, 11:26.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by marcokawa41 View Post

                        Esatto, c è una concomitanza ad esempio il 21 marzo, Modena-varano.

                        Rilancio con le paranoie: posso passare in zona arancio , per un breve tratto, in un altra provincia per raggiungere il circuito? Perché così facendo io che abito sul confine MO /RE mi risparmio tipo 15 km passando per la campagna al posto di fare tangenziale + via Emily e ho sempre fatto così



                        Cmq a parte gli scherzi, ci sarà da vedere se anche qua in Emilia si potrà girare, la situazione al momento è molto , molto incerta.... chi parla di rossa dalla prox settimana per cui...
                        Penso che puoi attraversare comuni di colore diverso, in zona rossa forse non puoi proprio passarci (a meno che non si tratti di autostrada, lì penso non ci sia problema...) per buttarla sul ridere comunque, chiuderei bene i finestreni e non mi fermerei!!

                        Tornando seri, staremo a vedere, purtroppo se continua così probabilmente tutte queste nostre idee verranno smontate ben presto, altro che licenza o tessera sport

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by bognagol View Post

                          1 - se si ha la tessera sport ci si può muovere per raggiungere il circuito in quelle regioni gialle e arancio perchè il DPCM dice che si può praticare sport individuale anche in zona arancio o gialla se non presente nel proprio comune(il che implicherebbe che uno che abiti a modena potrebbe avere problemi se nello stesso giorno fanno una data sia a misano che a modena, perchè avendo nel proprio comune una pista dovrebbe restare all'interno dello stesso ma per fortuna i poliziotti non sono così smart e non ci pensano neanche)
                          2- No non ci si può muovere senza tessera sport perchè i dpcm parlano di attività sportiva individuale che viene praticata abitualmente quindi prevede l'iscrizione alla federazione di appartenenza. Se uno non è associato alla FMI non pratica abitualmente e quindi non si può muovere. Un altro esempio è il calcio, se uno è tesserato per una società può recarsi al campo a fare allenamento individuale anche cambiando comune, altrimenti non può uscire dal comune. Altro esempio è l'arrampicata, se non sei socio CAI(o equivalente) non potresti andare a fare arrampicata fuori dal tuo comune
                          Scusa, riguardo al punto 2, riguarda solo i poliziotti o anche i circuiti? Chiedo perchè sto cercando fare la tessera sport, ma prima devo fare certificato medico per il quale ci vuole anche elettrocardiogramma e sto cercando di fare tutto in fretta ma dovendo andare a girare il 20/3 non so se ce la faccio

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by bognagol View Post

                            1 - se si ha la tessera sport ci si può muovere per raggiungere il circuito in quelle regioni gialle e arancio perchè il DPCM dice che si può praticare sport individuale anche in zona arancio o gialla se non presente nel proprio comune(il che implicherebbe che uno che abiti a modena potrebbe avere problemi se nello stesso giorno fanno una data sia a misano che a modena, perchè avendo nel proprio comune una pista dovrebbe restare all'interno dello stesso ma per fortuna i poliziotti non sono così smart e non ci pensano neanche)
                            E' la stessa cosa che mi han detto stamattina quando ho chiamato il circuito di misano.
                            Ma...se non ho il circuito nel mio comune, implica il fatto che devo cercare un altro circuito nella mia regione?

                            Es. Nel mio comune non c'è nulla, ma a 10km ho San Martino, che però sarà sicuramente chiuso per lavori. Se mi fermano potrebbero dirmi che dovevo andare Cervesina?

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              il blocco regioni non si può bypassare a meno di essere licenziati e iscritti a campionato

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Se dovessero solo spostarsi chi ha la licenza élite .e iscritti ad un campionato. Gli organizzatori avrebbero le giornate vuote o quasi.
                                Per quello son posito sul fatto che se sei un tesserato ad un motoclub signica che pratichi con regolarità . L attività . Quindi....

                                Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X