Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notizie spostamenti per eventi in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by spawn22 View Post
    scusate ma vi siete accorti che hanno sospeso tutti i ricoveri compresi molti che devono fare le cure contro i tumori???secondo vuoi perché per incompetenza? no perché devonp tenere liberi gli ospedali perché spnp saturi al 80%da covid. Per cui rispetto a correre a piedi p andare in bici andare in moto e leggermente più pericoloso (o andare a giocare a tennis) per cui dicono gli amatori tutti a casa. Io farei girare solo quelli del civ motogp e sbk perché sono pochi e non sarebbe giusto visto che sono competizioni ad altissimo livello dove fermarsi vuol dire rovinade anche carriere. Gli amatori per un paio di mesi stanno a casa a fine aprile diventiamo gialli e si gira. A prescindere dalla voglia o meno o dalla tessera o meno. (tra altro anch'io ho voglia) ma paragonare uno che fa la raceattack con morbidelli che va al mugello a girare mi sembra eccessivo (per non parlare dell amatore nemmeno tesserato)
    se applicassero alla regola i decreti girerebbero in molti meno di quelli che stanno effettivamente girando,
    cmq sono d'accordo che se si voleva fare le cose seriamente, sotto al livello del CIV non doveva girare nessuno,
    ma così non è..

    mi permetto anche di dissentire sul discorso ospedali, non è vero che sono al collasso (e sicuramente non lo sono tutti), inoltre le strutture supplementari aperte lo scorso anno sono ancora tutte belle chiuse,
    poi magari sarebbe utile valutare i dati senza contare le RSA, visto che i degenti li dovevano essere tutelati e non entrare in contatto col virus in ogni caso,
    ma soprattutto visto che quei numeri sono totalmente dissociata delle libertà lasciate/tolte alle persone comuni..

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by mito22 View Post

      Vabbè come sempre è stato dai... che pretendi...


      Quindi attualmente bisogna avere la LICENZA?O dimostrare che si va in pista per LAVORO?



      Che cmq. io resto abbastanza allibito che nel 2021 ci sia gente che riesca a correre con SPONSORS.......

      beh sempre stato così, per fortuna no, e sono 20 anni che giro....
      nelle giornate di prove libere potevano girare tutti. Sia con le tessere (come è giusto e sacrosanto che sia) sia i licenziati, altrimenti avrebbero dovuto fare una bella cosa , ovvero non sei iscritto a mondiale o minimo al Civ (o salite, o endurance , insomma sei un professionista? Ok, altrimenti A casa come gli altri


      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by lc86 View Post

        se applicassero alla regola i decreti girerebbero in molti meno di quelli che stanno effettivamente girando,
        cmq sono d'accordo che se si voleva fare le cose seriamente, sotto al livello del CIV non doveva girare nessuno,
        ma così non è..

        mi permetto anche di dissentire sul discorso ospedali, non è vero che sono al collasso (e sicuramente non lo sono tutti), inoltre le strutture supplementari aperte lo scorso anno sono ancora tutte belle chiuse,
        poi magari sarebbe utile valutare i dati senza contare le RSA, visto che i degenti li dovevano essere tutelati e non entrare in contatto col virus in ogni caso,
        ma soprattutto visto che quei numeri sono totalmente dissociata delle libertà lasciate/tolte alle persone comuni..
        Pienamente d accordo

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by marcokawa41 View Post


          beh sempre stato così, per fortuna no, e sono 20 anni che giro....
          nelle giornate di prove libere potevano girare tutti. Sia con le tessere (come è giusto e sacrosanto che sia) sia i licenziati, altrimenti avrebbero dovuto fare una bella cosa , ovvero non sei iscritto a mondiale o minimo al Civ (o salite, o endurance , insomma sei un professionista? Ok, altrimenti A casa come gli altri

          In realtà dovrebbe essere già così: se si va a guardare sul sito FMI non sono poi così tanti i campionati consentiti

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by vez1987 View Post

            In realtà dovrebbe essere già così: se si va a guardare sul sito FMI non sono poi così tanti i campionati consentiti
            Beh ne organizza 3

            CIV JUNIOR (comprese minimoto)
            Coppa Italia
            CIV

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by Terribile View Post

              Beh ne organizza 3

              CIV JUNIOR (comprese minimoto)
              Coppa Italia
              CIV
              Nel calendario della coppa Italia però è inserito anche il trofeo amatori, ed a dispetto del nome, la “deroga” dovrebbe valore anche per quello.
              Poi ci sono le Wild card dell amatori, anche loro devono provare in previsione della possibile gara...insomma a voler cercare un modo si trova
              Non so sia giusto o sbagliato, ognuno è “libero” di fare le proprie valutazioni.
              Certo che quest’anno lo sport professionistico italiano ha fatto veramente dei gran numeri

              Ovviamente quest’ultima parte non è riferita a Terribile che credo sia uno dei pochi a farlo di mestiere.

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by spawn22 View Post
                scusate ma vi siete accorti che hanno sospeso tutti i ricoveri compresi molti che devono fare le cure contro i tumori???secondo vuoi perché per incompetenza? no perché devonp tenere liberi gli ospedali perché spnp saturi al 80%da covid. Per cui rispetto a correre a piedi p andare in bici andare in moto e leggermente più pericoloso (o andare a giocare a tennis) per cui dicono gli amatori tutti a casa. Io farei girare solo quelli del civ motogp e sbk perché sono pochi e non sarebbe giusto visto che sono competizioni ad altissimo livello dove fermarsi vuol dire rovinade anche carriere. Gli amatori per un paio di mesi stanno a casa a fine aprile diventiamo gialli e si gira. A prescindere dalla voglia o meno o dalla tessera o meno. (tra altro anch'io ho voglia) ma paragonare uno che fa la raceattack con morbidelli che va al mugello a girare mi sembra eccessivo (per non parlare dell amatore nemmeno tesserato)
                Il problema è che in italia le regole sono fatte solo per dare una parvenza di controllo, poi si ci sono mille deroghe ecc. A parte il discorso pericolosità di uno sport, se il problema è il covid e come fermarlo perchè è permesso ai campionati di pallavolo fino all'under 13 di giocare, al chiuso per ore? C'è un problema che si vuole risolvere fermando lo sport, va bene, allora tu metti la regola, poi non lasci ad ogni singola federazione la possibilità di scegliere cosa è importante o meno. Un campionato di ragazzi di 15 anni non può avere valenza nazionale. Come non lo sono le prove libere per le moto.
                Il problema di fondo è che c'è ipocrisia in quelli che decidono e di conseguenza questa ipocrisia poi ce l'hanno le persone comuni come noi.

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by bognagol View Post

                  Il problema è che in italia le regole sono fatte solo per dare una parvenza di controllo, poi si ci sono mille deroghe ecc. A parte il discorso pericolosità di uno sport, se il problema è il covid e come fermarlo perchè è permesso ai campionati di pallavolo fino all'under 13 di giocare, al chiuso per ore? C'è un problema che si vuole risolvere fermando lo sport, va bene, allora tu metti la regola, poi non lasci ad ogni singola federazione la possibilità di scegliere cosa è importante o meno. Un campionato di ragazzi di 15 anni non può avere valenza nazionale. Come non lo sono le prove libere per le moto.
                  Il problema di fondo è che c'è ipocrisia in quelli che decidono e di conseguenza questa ipocrisia poi ce l'hanno le persone comuni come noi.
                  Stiamo andando un pò off-topic ma non posso non quotare a pieno il tuo discorso, ogni giorno di rientro da lavoro passo davanti ad una palestra e da fuori attraverso le vetrate vedo queste ragazzine di 13-15 anni che si allenano tranquillamente a pallavolo, ovviamente senza mascherina, in un luogo chiuso dove in questo periodo dell'anno con ancora le temperature basse avrà anche il riscaldamento acceso... e poi penso a quando l'anno scorso a Misano durante il Dunlop Days eravamo in 3 su un Box da 6 a distanza di almeno 2mt l'uno dall'altro con tanto di mascherine e ad ogni fine turno passava il tizio a spaccare le palle se non ti mettevi la mascherina appena ti toglievi il casco... paragonando le 2 situazioni dico: sarà più sicuro correre in moto, da solo, da amatore, da fermone, da motoimbecille, che essere in compagnia di altre 20-30 persone sudate in un luogo chiuso!! eh ma loro giocano per il campionatino nazionale... perchè sono sotto la Federazione Sportiva de me cojoni... ma andate a ca...!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by bognagol View Post
                    Un campionato di ragazzi di 15 anni non può avere valenza nazionale. Come non lo sono le prove libere per le moto.
                    Scusa ma non sono d`accordo e mi ci vedo perfettamente nelle due cose riportate.

                    Un campionato ITALIANO di ragazzi di 15 anni ma anche 10 (nel caso di mio figlio) Ha valenza nazionale.

                    Le prove libere moto che faccio anche io no.

                    Le regole ci sono, ma poi molti hanno voluto interpretarle.

                    Ti faccio un paio di esempi pratici e successi realmente.

                    Io porto mio figlio ad allenarsi a franciacorta lui può girare io pur essendo già li come accompagnatore e con tessera sport chiedo di girare, risposta no non sei agonista e iscritto a campionato, dico va bene e anche giusto.

                    Premetto mio figlio è già iscritto ad un campionato nazionale, chiamo per fargli fare una wildcard ad un altro campionato, mi viene risposto no, visto la situazione al momento non accettiamo wildcard, dico va bene anche giusto.

                    Adesso salta fuori che tutti fanno licenza agonistica, nella società in cui siamo iscritti noi un bel +700% di licenze e tessere rilasciate.

                    Peccato che non ce poi il + 700% di iscrizioni ai vari campionati.

                    Per me è abbastanza chiara la regola

                    Licenza agonistica iscritto a campionato giri (wildcard non li considero iscritti a campionati)

                    Licenza della salamella, licenza agonistica ma non iscritto a campionato, non giri ( per cosa ti stai allenando? )

                    Sui molti regolamenti letti che non ho voglia di andare a riprendere era anche specificato: Atleti agonisti iscritti a campionati di valenza nazionale


                    Poi che siano giuste o sbagliate le regole, mi sembra che ci sia una corsa a cercare la scappatoia.
                    Last edited by tazgana; 24-03-21, 17:01.

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by tazgana View Post

                      Scusa ma non sono d`accordo e mi ci vedo perfettamente nelle due cose riportate.

                      Un campionato ITALIANO di ragazzi di 15 anni ma anche 10 (nel caso di mio figlio) Ha valenza nazionale.

                      Le prove libere moto che faccio anche io no.

                      Le regole ci sono, ma poi molti hanno voluto interpretarle.

                      Ti faccio un paio di esempi pratici e successi realmente.

                      Io porto mio figlio ad allenarsi a franciacorta lui può girare io pur essendo già li come accompagnatore e con tessera sport chiedo di girare, risposta no non sei agonista e iscritto a campionato, dico va bene e anche giusto.

                      Premetto mio figlio è già iscritto ad un campionato nazionale, chiamo per fargli fare una wildcard ad un altro campionato, mi viene risposto no, visto la situazione al momento non accettiamo wildcard, dico va bene anche giusto.

                      Adesso salta fuori che tutti fanno licenza agonistica, nella società in cui siamo iscritti noi un bel +700% di licenze e tessere rilasciate.

                      Peccato che non ce poi il + 700% di iscrizioni ai vari campionati.

                      Per me è abbastanza chiara la regola

                      Licenza agonistica iscritto a campionato giri (wildcard non li considero iscritti a campionati)

                      Licenza della salamella, licenza agonistica ma non iscritto a campionato, non giri ( per cosa ti stai allenando? )

                      Sui molti regolamenti letti che non ho voglia di andare a riprendere era anche specificato: Atleti agonisti iscritti a campionati di valenza nazionale


                      Poi che siano giuste o sbagliate le regole, mi sembra che ci sia una corsa a cercare la scappatoia.
                      Se fosse direttamente un campionato a livello nazionale ti darei pienamente ragione. Ma la pallavolo ad esempio, come credo il basket, abbia deciso che tutti i campionati sono di interesse nazionale.
                      Mi spiego, il campionato provinciale di pallavolo è stato definito di interesse nazionale perchè poi chi vince va a farlo a livello regionale e poi da li finali nazionali.
                      Ora capisci bene che questo è solo un modo per far andare avanti a giocare i ragazzi e non un vero modo di controllare e portare avanti solo i tornei di valenza nazionale.
                      Perchè se no su questo ragionamento allora avrebbero potuto far proseguire tutti i campionati di calcio o rugby o qualunque altro sport.
                      Alcune federazioni hanno aggirato il decreto, perchè un campionato a livello provinciale, non può essere considerato di valenza nazionale.
                      Poi, e questa è una mia considerazione personale, se il problema sono i contatti e il diffondersi del virus i primi sport a dover essere interrotti sono proprio quelli che si praticano al chiuso, sopratutto se a livello minorile.
                      Anche perchè essere campione italiano di una qualunque disciplina a 13 o 15 anni può essere un bel traguardo, ma non ha un certo riscontro sul futuro di quello sport perchè a qull'età sono ancora bambini e lo sviluppo la fa ancora da padrone.
                      Per tornare poi al discorso del topic, se la regola parla di atleti agonisti è la singola federazione che decide come classificarli, se la FMI decide che basta avere la licenza per essere considerato atleta agonista e girare nessuno sta violando alcuna regola. I campionati poi saranno indicati da qualche parte e di conseguenza si può anche vedere dove poter correre.
                      In ultimo, il problema è che in italia fanno le regole e poi nessuno controlla, siamo in zona rossa, la gente è fuori come se fossimo in gialla...

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Perché la gente si è rotta i coglioni

                        Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by Sgari View Post
                          Perché la gente si è rotta i coglioni

                          Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
                          Severo, ma giusto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by Sgari View Post
                            Perché la gente si è rotta i coglioni

                            Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
                            Ovazione

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by Sgari View Post
                              Perché la gente si è rotta i coglioni

                              Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
                              15 minuti di applausi

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Se si voleva fare una cosa fatta per bene si lasciava la possibilità di allenarsi solo ai professionisti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X