Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima moto da pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Faccio ill ragionamento opposto, il 1299 su strada è sprecato, carene e protezioni per la 1299 e usarla in pista? Per strada è sprecata, avrebbe più senso una moto più comoda ed amichevole...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ManoCBR View Post
      Faccio ill ragionamento opposto, il 1299 su strada è sprecato, carene e protezioni per la 1299 e usarla in pista? Per strada è sprecata, avrebbe più senso una moto più comoda ed amichevole...
      Quoto al 100%

      Comment


      • Font Size
        #18
        Il 1299s è il mio gioiellino, non più in produzione che voglio tenere perfetta, ho avuto la fortuna di trovarne una mai caduta, mantenuta bene da uno che la usava per turismo, allestita con un sacco di optionals e pagata pure a un prezzo vantaggioso, gli voglio troppo bene, per rischiare di lanciarla in ghiaia.

        Le Ducati poi, detto anche da diversi meccanici, sono molto più delicate delle giapponesi.

        Per la pista mi serve un mezzo che mi faccia divertire a cuor leggero, che costi poco essere mantenuto e che se distruggo non mi faccia andare a comprare una corda per impiccarmi...

        Detto questo, ieri mi sono portato a casa un K8 pronto pista, vi metterei le foto ma il sistema non mi fa caricare foto maggiori di 50 kb...
        La moto è ferma da novembre 2016 da quando è stato fatto l'ultimo tagliando, infatti l'olio motore è praticamente nuovo, ha ancora il colore verde, nei prossimi giorni gli faccio un controllo generale, tagliadino e via. Sono indeciso sulle gomme, perchè me l'hanno data con un treno nuovo di Dunlop, hanno ancora su l'etichetta ma sono comunque gomme che hanno diversi anni addosso e non so se fidarmi.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Vin View Post
          Il 1299s è il mio gioiellino, non più in produzione che voglio tenere perfetta, ho avuto la fortuna di trovarne una mai caduta, mantenuta bene da uno che la usava per turismo, allestita con un sacco di optionals e pagata pure a un prezzo vantaggioso, gli voglio troppo bene, per rischiare di lanciarla in ghiaia.

          Le Ducati poi, detto anche da diversi meccanici, sono molto più delicate delle giapponesi.

          Per la pista mi serve un mezzo che mi faccia divertire a cuor leggero, che costi poco essere mantenuto e che se distruggo non mi faccia andare a comprare una corda per impiccarmi...

          Detto questo, ieri mi sono portato a casa un K8 pronto pista, vi metterei le foto ma il sistema non mi fa caricare foto maggiori di 50 kb...
          La moto è ferma da novembre 2016 da quando è stato fatto l'ultimo tagliando, infatti l'olio motore è praticamente nuovo, ha ancora il colore verde, nei prossimi giorni gli faccio un controllo generale, tagliadino e via. Sono indeciso sulle gomme, perchè me l'hanno data con un treno nuovo di Dunlop, hanno ancora su l'etichetta ma sono comunque gomme che hanno diversi anni addosso e non so se fidarmi.
          le gomme dopo 5 anni ferme son da buttare di sicuro, probabilmente stessa cosa per l' olio e sicuramente liquido freni

          Comment


          • Font Size
            #20
            Gli olii sicuramente son da fare, ma sai che buttare via un treno di gomme che "sembrano" nuove mi tira proprio il culo farlo...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Vin View Post
              Gli olii sicuramente son da fare, ma sai che buttare via un treno di gomme che "sembrano" nuove mi tira proprio il culo farlo...
              nn ho mai provato dunlop, ma se sono state al coperto da sole e freddo, essendo ancora nuove, io le userei per la prima uscita almeno..
              ovviamente con termocoperte prima e magari un treno di gomme di ricambio nel furgone se proprio dovessero andare male..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Era esattamente il mio piano, almeno provare se vanno, e sul secondo paio di cerchi metto già su quelle nuove così se proprio va male le cambio.

                Volevo aprire un post qui nella sezione pista o nel gruppo suzuki, non ho la minima idea di che materiali di consumo utilizzare, tipo olio motore, pastiglie e misure gomme.
                adesso ho su 120/70r17 e 200/55r17 ma il gommaro dice che la 55 posteriore la pirelli non la fa, mi darebbe una 60, parlo di pirelli sbk sc3. Altra cosa non so se mettere sc3 davanti e dietro oppure fare sc3 ant/sc2 post, tecnicamente parlando, non sto facendo un discorso di prestazione in pista.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Vin View Post
                  Era esattamente il mio piano, almeno provare se vanno, e sul secondo paio di cerchi metto già su quelle nuove così se proprio va male le cambio.

                  Volevo aprire un post qui nella sezione pista o nel gruppo suzuki, non ho la minima idea di che materiali di consumo utilizzare, tipo olio motore, pastiglie e misure gomme.
                  adesso ho su 120/70r17 e 200/55r17 ma il gommaro dice che la 55 posteriore la pirelli non la fa, mi darebbe una 60, parlo di pirelli sbk sc3. Altra cosa non so se mettere sc3 davanti e dietro oppure fare sc3 ant/sc2 post, tecnicamente parlando, non sto facendo un discorso di prestazione in pista.
                  diciamo che da qualche anno ormai in pista sui mille si usa il 200/60...se vuoi usare il /55 devi andare sulle supercorsa intagliate, ma c'è solo sc2 o sc1.
                  Ma in generale montare le sc2 non ha molto senso, piuttosto sc3 se si vuole avere durata e prestazioni più che accettabili

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    concordo, sc3 ant e post con la 200/60 al post..
                    olio motore top di gamma e cambiato abbastanza spesso,
                    pastiglie zc00 o p1 r ti direi, olio freni d'elevata qualità..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Bene allora domani posso andare a far mettere su il le gomme sui cerchi, grazie!
                      Per le pastiglie ancora ne ho, ma mi segno le zc00 e le P1r, e intanto prendo le misure delle mie perchè non ho su le pinze originali.


                      Sulle gradazioni da usare in pista ne ho lette di ogni, chi è per il 10w40, chi dice che serve un 10w60 perchè il 10w40 diventa troppo liquido, altri che il 10w60 è troppo denso ed i passaggi del motore del gsxr sono troppo stretti per questo olio , sta a vedere che metto 300v 15w50 e buonanotte....
                      Last edited by Vin; 22-04-21, 21:31.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Sulla gradazione dell'olio motore starei a quello che dice il manuale, mentre per l'olio freni io metterei un normale dot4. Quelli più prestazionali degradano molto rapidamente e richiedono cambi più frequenti, pena malfunzionamenti dell'impianto

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Come olio motore andrei sul classico 10w 50, sintetico, marca nota e poi a te la scelta, piuttosto cambialo almeno due volte l'anno (almeno ogni 4 uscite).
                          Gomme come ti han detto vai di sc3 ant post con il 200/60 ovviamente!
                          Liquido freni io metterei uno specifico da pista, motul o meglio ancora il brembo lcf, fai uno spurgo prima delle pistate e sei apposto..forse il fading dell'impianto è uno dei pochi punti deboli su Suzuki (sempre se ancora originale).
                          PS carica due foto!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X