Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazione pista

    Ciao a tutti.
    Inizia la stagione, sono un neofita della pista e vorrei chiedere se qualcuno può fare un po’ di chiarezza su questo argomento.
    Quali sono le alternative? Che cosa coprono? Voi cosa fate?
    Grazie a tutti!

  • Font Size
    #2
    Nessuno lo sa....funzione cerca e trovi tessere FMI ASI coperture ecc ecc ecc...ogni anno pagine di opinioni e insicurezze ....
    buona ricerca

    Comment


    • Font Size
      #3
      Infatti avendo letto milioni di post mi chiedevo se qualcuno ne era venuto a capo. E poi mi interessava sapere cosa faceva ognuno di voi 😅

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho risolto facendo licenza ASI, licenza FMI ed assicurazione personale..
        ..sperando di non averne mai comunque bisogno..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fai tessera Fmi ed hai praticamente le coperture della licenza agonistica, che non è male. Se vuoi leggere tutte le clausole, manda una mail alla Fmi che ti girano tutto.
          Io c'è l'ho, ma è di qualche anno e magari qualcosa è cambiato. Comunque dovesse interessarti per farti un'idea te lo giro volentieri se vuoi.
          Altrimenti polizza personali io non sono mai riuscito a trovarne, salvo spendendo 3.000€ l'anno, che non ha senso.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie a tutti delle info!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post
              Fai tessera Fmi ed hai praticamente le coperture della licenza agonistica, che non è male. Se vuoi leggere tutte le clausole, manda una mail alla Fmi che ti girano tutto.
              Io c'è l'ho, ma è di qualche anno e magari qualcosa è cambiato. Comunque dovesse interessarti per farti un'idea te lo giro volentieri se vuoi.
              Altrimenti polizza personali io non sono mai riuscito a trovarne, salvo spendendo 3.000€ l'anno, che non ha senso.
              Una domanda: hai fatto la tessera base o la Sport?
              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by swanthewarrior View Post

                Una domanda: hai fatto la tessera base o la Sport?
                Grazie
                La copertura assicurativa c'è solo con la sport, sul sito della fmi c'è scritto qualche dettaglio in più. https://www.federmoto.it/tessera-sport-e-minisport/

                Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by swanthewarrior View Post

                  Una domanda: hai fatto la tessera base o la Sport?
                  Grazie
                  Come ha detto wiulma

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by wiulma View Post
                    La copertura assicurativa c'è solo con la sport, sul sito della fmi c'è scritto qualche dettaglio in più. https://www.federmoto.it/tessera-sport-e-minisport/

                    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
                    Non vorrei dirti una belinata, ma credo che con la base non si possa andare in pista... Credo, eh... Io ho sempre fatto la sport e quest'anno licenza

                    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io oltre alla tessera sport/licenza ho fatto una tutela legale associata alla mia patente, quindi alla persona (e non ad una targa) che copre anche nel caso si guidi un mezzo non targato in pista, giusto per tutelarmi in un mondo che va avanti sempre più a suon di denunce...
                      Il mio assicuratore dopo essersi informato, nel caso volessi qualcosa di dedicato alla pista a livello di RC o infortunio, mi ha indirizzato verso unipol sai, che sono gli stessi che assicurano sia ASI che FMI, e che quindi conoscono l'argomento.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie a tutti!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X