Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accoppiata sc3 + sc1 o scX

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Accoppiata sc3 + sc1 o scX

    Buonasera,
    chiedo se qualcuno ha usato l’accoppiata SC3 sull’anteriore e una SC1 o SCX al
    posteriore per una giornata a vallelunga.

    l’anteriore SC3 mi piace molto ma vorrei avere quella “sensazione di maggior grip” al posteriore soprattutto in accelerazione.

    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by alfagard View Post
    Buonasera,
    chiedo se qualcuno ha usato l’accoppiata SC3 sull’anteriore e una SC1 o SCX al
    posteriore per una giornata a vallelunga.

    l’anteriore SC3 mi piace molto ma vorrei avere quella “sensazione di maggior grip” al posteriore soprattutto in accelerazione.

    grazie
    Sc3 ant e sco. . Mi pare che ci avevano fatto il best. A tazio nuvolari quindi direi che accoppiata . Corretta . Con scx. Non saprei
    Con sc1 e l accoppiata giusta

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sul 600cc stò usando la 3 ant con la 1 post (e quest'anno proverò una 0 post),
      la 1 davanti in determinate situazioni strappa, e mi giravano le balle buttarle via così..

      il mio meccanico le usa sul 1000cc 3 ant e 0 post..
      il 28 a Cremona (vecchia) lo ha fatto, quindi schifo non fanno..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma sc3 avanti e dietro è una stronz@ta?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Vin View Post
          Ma sc3 avanti e dietro è una stronz@ta?
          no, ma la 3 post è una gomma molto più votata alla durata che alle prestazioni,
          resta cmq una gomma più che buone per almeno 70/80% degli amatori..

          a breve uscirà il video di Mazzuoli al nuovo Cremona con sc3 ed r1 del 2004..
          ..toglie ogni dubbio sulla bontà della gomma..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Figurati, questo è il mio primo anno di pista, mi metti sotto 2 nankang ricostruite e vado uguale...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Al di la delle mescole (per cui non ci sono problemi di accoppiamento, amico pilota usava sempre SC2 anteriore e SC0 posteriore), devi tenere conto delle dimensioni. Nel senso, se davanti usi la vecchia misura (cioè il 120/70), so che non andrebbe bene usarla col 200/65, cioè il famoso "gommone" che si usa ora sulla 1000, l'unico che trovi in mescola SCX. Sia per un fatto di geometrie, sia per il fatto che il gommone (specie in mescola SCX) ha tanto grip, e potrebbe "spingere" un po troppo sull'anteriore. In sintesi, se usi davanti il 120/70 meglio non usare il 200/65 dietro

              Comment


              • Font Size
                #8
                quindi tu con un 120/70 davanti metteresti un 190 ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Con il 120.70 va vene anche il 200/ 60
                  Il 200/65 . E nato in accoppiata. Con il 125 /70

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grande

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Vin View Post
                      quindi tu con un 120/70 davanti metteresti un 190 ?
                      Il 120/70 è stato usato con un pò tutti i posteriori, ma lo slick negli ultimi anni si è usato col 200/60 (sul 1000) e 190/60 (sul 600). La nuova misura 200/65 (l'unica in SCX) è stata studiata con l'anteriore da 125/70. Non è che la moto esplode se usi il 120/70 col "gommone" dietro Ma non è ottimale sia come geometrie, sia come "sicurezza" (specie se usi un anteriore usato e monti un SCX nuovo)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Polsino View Post

                        Il 120/70 è stato usato con un pò tutti i posteriori, ma lo slick negli ultimi anni si è usato col 200/60 (sul 1000) e 190/60 (sul 600). La nuova misura 200/65 (l'unica in SCX) è stata studiata con l'anteriore da 125/70. Non è che la moto esplode se usi il 120/70 col "gommone" dietro Ma non è ottimale sia come geometrie, sia come "sicurezza" (specie se usi un anteriore usato e monti un SCX nuovo)
                        ..il 190/60 sui 600cc è da poco che si usa, anzi i più che vedo tra gli amatori vanno ancora di 180..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          comunque 420 euro a treno, sc3 ant+post,

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Vin View Post
                            comunque 420 euro a treno, sc3 ant+post,
                            cerca e chiedi in giro, si trovano a molto meno
                            (con le ovvie metodologie..)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi spieghi, anche in pm? Grazie!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X