Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme Slick per neofita K4 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ciao Nos,
    non sottovalutare le dunlop 212 slick.
    intanto c'è il posteriore 190/55 e poi secondo me durano molto e hanno una costanza di rendimento superiore alle Pirelli.
    Come prestazioni sono come le SC3 e le trovi a buon prezzo.
    Al posteriore prendi la mescola E se le usi tutto l'anno. La mescola M la consiglio solo con il caldo. Da Giungo ad Agosto.

    Le Metz Td non le ho provate , non saprei dirti.

    Ciao.

    Comment


    • Font Size
      #17
      A livello di canale del cerchio non dovresti aver problema, magari verifica da una scheda tecnica.
      Se invece il dubbio è il passaggio nel forcellone non credo ci siano problemi.
      Le metzeler TD slick dovrebbero essere solo in 200/55.
      Se invece vuoi restare sulla misura originale (o molto vicino) prendi il 190/60 in sc3.

      Comment


      • Font Size
        #18
        A dimenticavo,
        uso tutt'ora le continental slick sul k5 in mescola L2 (che equivale al sc2) e mi trovo benissimo.
        Assomigliano più alle pirelli/metz (carcassa morbida) che non alle dunlop. Sono molto intuitive . Trovi ancora il 190/60 che a dispetto della misura nominale è molto piccolo e ci stà sicuramente nel forcellone del tuo k4

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by smanettone75 View Post
          questa gomma o la odi o la odi secondo molti.

          mi sono permesso di correggere

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Nos_vtr View Post

            Ciao Davide, per il 200 mi ha detto di lasciar stare. Rischio troppo che tocchi da qualche parte. Resto con il 190/55 che è la più simile a quella originale..
            Io ho sempre montato il 200/55 con tanto di termo e non hanno mai toccato da nessuna parte.....ho la catena originale e -1 di pignone e +2 di corona......

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Luchinogt View Post

              Io ho sempre montato il 200/55 con tanto di termo e non hanno mai toccato da nessuna parte.....ho la catena originale e -1 di pignone e +2 di corona......
              Ragazzi su questo gommone da 200 non sò che dire... non sono assolutamente un tecnico e mi " fido " di quello che il meccanico che mi sta preparando la moto mi dice ( non ha interesse visto che le gomme non le prendo da lui )...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by oberon View Post
                Ciao Nos,
                non sottovalutare le dunlop 212 slick.
                intanto c'è il posteriore 190/55 e poi secondo me durano molto e hanno una costanza di rendimento superiore alle Pirelli.
                Come prestazioni sono come le SC3 e le trovi a buon prezzo.
                Al posteriore prendi la mescola E se le usi tutto l'anno. La mescola M la consiglio solo con il caldo. Da Giungo ad Agosto.

                Le Metz Td non le ho provate , non saprei dirti.

                Ciao.
                La cosa comoda delle Metz TD è che non hai l'obbligo delle termo ( detto anche le devo ancora prendere )... domenica ho un amico che le userà e mi farò dire come si comportano

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Nos_vtr View Post

                  La cosa comoda delle Metz TD è che non hai l'obbligo delle termo
                  Ammetto che questo è un punto a favore (grosso favore) delle TD.
                  Eventualmente se opti per le intagliate ho provato le Pirelli SP senza termo e sono ottime . in un giro sono già calde e per il trak day senza pretese (di fare pareggiamenti) vanno benissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    messaggio doppio...
                    Last edited by oberon; 10-05-21, 07:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by oberon View Post

                      trak day senza pretese (di fare pareggiamenti) vanno benissimo
                      In che senso senza pretese di fare pareggiamenti ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ragazzi, ma veramente si è qui a fare gli acquisti sulle gomme per girare in pista pensando di non usare le termocoperte?

                        per carità ognuno fà quello che vuole, ma 150/200€ ma anche fossero 400€, spalmati sull'intera somma di uscite che farete in pista..

                        PS: ad ogni modo tutte queste gomme le "si poò usare senza termocoperte", sia sc3 che le TD che gli analoghi modelli di altre marche..
                        (nel senso che soffrono poco i cicli termici a confronto delle mescole più morbide)
                        ..poi tra il sapere che lo si può fare, e pensare che sia giusto farlo, ci dovrebbe essere qualche ragionamento di mezzo..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by lc86 View Post
                          ragazzi, ma veramente si è qui a fare gli acquisti sulle gomme per girare in pista pensando di non usare le termocoperte?

                          per carità ognuno fà quello che vuole, ma 150/200€ ma anche fossero 400€, spalmati sull'intera somma di uscite che farete in pista..
                          Infatti ho solo detto che non le ho ancora prese.. non che non le voglio prendere.. Ad ottobre me le aveva preste un amico e la differenza è considerevole...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Nos_vtr View Post
                            Infatti ho solo detto che non le ho ancora prese.. non che non le voglio prendere..
                            il mio infatti non era ne un insulto ne altro, solo dicevo di non fondare la scelta delle gomme su questo parametro,
                            perchè è una cosa poco furba per chi userà poi quel mezzo solo in pista..

                            cmq anche sotto quell'aspetto, essendo tutte gomme "della stessa tipologia", non c'è grande differenza tra le marche..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by lc86 View Post
                              cmq anche sotto quell'aspetto, essendo tutte gomme "della stessa tipologia", non c'è grande differenza tra le marche..
                              non è proprio così.... le intagliate con la carcassa morbida tipo le supercorsa senza le termo si scaldano molto prima delle slick con carcassa dura tipo dunlop KR.
                              Se io non avessi le termo non userei mai le KR (o le bridgestone), mentre le supercorsa SP (che è una mescola omologata strada) le ho usate senza patemi.


                              E cmq non è solo un fatto di costi, c'è anche l'aspetto della praticità. Per mè le termo sono comunque una rottura di palle a toglierle e metterle, in più con le termo devi portarti anche i cavvalletti.

                              Tu IC86 sei giovane ma ti assicuro che fino a 10-15 anni fà nessuno usava le termo per i track day e ci divertivamo lo stesso
                              Per le gare il discorso è completamente diverso.... le si usavano anche all'ora

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by oberon View Post

                                non è proprio così.... le intagliate con la carcassa morbida tipo le supercorsa senza le termo si scaldano molto prima delle slick con carcassa dura tipo dunlop KR.
                                Se io non avessi le termo non userei mai le KR (o le bridgestone), mentre le supercorsa SP (che è una mescola omologata strada) le ho usate senza patemi.
                                ..si parlava di pirelli SC3 e metzeler TD,
                                nessuno ha consigliato come gomme per neofita le KR o SC1..


                                io son giovane ma vecchio dentro,
                                una volta non serviva neanche il casco per girare con lo scooter..


                                le termo ad uno che va in pista 2 volte l'anno sono il primo a dire di non prenderle (ed usare gomme adeguate),
                                ma se uno si compra la moto "solo pista", e non usa le termo nel 2021, per me è e resta un pirlone..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X