Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi sono divertito | Wild Card alla Dunlop Cup 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi sono divertito | Wild Card alla Dunlop Cup 2021

    Mi sono divertito come un pazzo.
    Non avrei mai creduto che fare la mia prima gara in moto a 46 anni, in un campionato competitivo come la Dunlop Cup mi avrebbe dato tanta adrenalina.

    Immaginavo (e mi raccontavano) di avversari molto agguerriti, sorpassi da cardiopalma, impossibilità tecniche, difficoltà dietro ogni angolo.

    E invece? E invece mi sono divertito come un pazzo.

    Ho trovato un ambiente ospitale e degli avversari tanto veloci quanto rispettosi, anche per chi come me e con me battagliava per le ultime tre file della griglia, un campionato pensato nei minimi dettagli anche per chi come me non ha avuto esperienze in precedenza.

    Ho trovato nuovi avversari in pista e amici nel paddock, il supporto di una squadra eccezionale e soprattutto tanto divertimento, che mi ha anche portato a migliorare.

    Mi sento di consigliare a chiunque ami le prove libere in pista di fare almeno una wild card in questo o in un altro trofeo della Coppa Italia, perchè si tratta di una esperienza che vi farà capire un sacco di cose su di voi e sulla vostra moto, e soprattutto vi arricchirà di esperienza (anche se impoverirà clamorosamente il conto in banca, perchè si, ve lo confermo: correre in moto è straordinariamente costoso anche quando tutto va bene)

    Ci si vede in griglia nel 2022!












  • Font Size
    #2
    Grande Eddie !!!

    Bravo a metterti in gioco e provare!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prossimo anno tutto il campionato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bravo Edo.... anno prossimo TUTTE LE TAPPE?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Bravo Edo.... anno prossimo TUTTE LE TAPPE?
          io aspetto di vedere te

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by SUPERALEX View Post

            io aspetto di vedere te
            Perchè dovrei fare 'sta cosa? Son lento e povero ah,ah.. e dunlop mica mi sponsorizza come edo eh!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Perchè dovrei fare 'sta cosa? Son lento e povero ah,ah.. e dunlop mica mi sponsorizza come edo eh!
              le gomme già te le regalano

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by SUPERALEX View Post

                le gomme già te le regalano
                Non tante da fare gare... sta bravo! Non andiamo OT!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MikyRacing View Post
                  Prossimo anno tutto il campionato
                  yes, già deciso... sto cercando di racimolare il budget e una moto affidabile...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Bravo Edo.... anno prossimo TUTTE LE TAPPE?
                    yes. certo. mi sponsorizza DDG, no? vuoi non avere un pilota in ultima fila?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gabe75 View Post
                      Grande Eddie !!!

                      Bravo a metterti in gioco e provare!
                      grazie tom!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bikes4Eddie View Post

                        yes. certo. mi sponsorizza DDG, no? vuoi non avere un pilota in ultima fila?
                        Ma no fatti sponsorizzare da quelli di quest'anno no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Perchè dovrei fare 'sta cosa? Son lento e povero ah,ah.. e dunlop mica mi sponsorizza come edo eh!
                          Alla dunlop Cup le gomme vanno acquistate, almeno un treno a gara e sono punzonate. le gomme test di ufficio stampa non sono ammesse... quindi qui bisogna cacciare la krana.
                          Una delle cose importanti che ho capito quest'anno è proprio l'importanza della gomma nuova o quasi in gara.
                          Mi spiego meglio. non che io percepisca tutta sta differenza per fare 48 a Misano, ma quando sei in gara, la tranquillità psicologica di avere gomma nuova secondo me a livello di inconscio conta moltissimo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma perché fare la dunlop e non un trofeo di livello più adeguato? io non mi divertirei a gareggiare così (pagando); non tanto per il fatto di arrivare negli ultimi 5, ma piuttosto perché non ci sarebbe alcuna possibilità di andare oltre a questi ultimi 5...lo scalino con quelli subito avanti è troppo grande

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mah, io resto dell'idea che le gare dovrebbero farle chi il gas ce lo dà,
                              e non tutti quelli che hanno la possibilità economica di farle..
                              quindi in tutte le griglie reinserirei la soglia di sbarramento..
                              (parere personale ovviamente, e del tutto soggettivo)

                              per "conoscere" meglio la moto e sè stessi, basta pagare la stessa assistenza in una giornata a turni..

                              detto questo (e sempre con invidia ben presente) beato chi se le può permettere!!
                              Last edited by lc86; 14-10-21, 15:09.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X