Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto 300 o Motard

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto 300 o Motard

    Appurato che le pit e minigp non fanno per me ( sono 190cm x 95 kg e le ruote da 12 non mi danno sicurezsicurezza.. per passare l'inverno e diciamo allenarsi per la prossima stagione anche se non sono un pilota, voi cosa scegliereste? Sono in Toscana e purtroppo di kartodromi ce ne sono pochi, il più grande è cecina a1 ora e mezza da me. Ho sempre guidato moto con semimanubri e penso il Motard oltre al divertimento non possa replicare il gesto della moto con semimanubri ma posso sbagliarmi.. voi cosa avete scelto o scegliereste? Spesa max 3000 quindi o Motard vecchio o ninja 300.

  • Font Size
    #2
    Io sarei per il motard è più divertente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luca.scacchi View Post
      Io sarei per il motard è più divertente
      Anche io Sinceramente, non capisco benissimo questa mania del 300 per l'inverno: se parliamo di allenamento da pilota (quindi spingere al massimo, allenare i riflessi etc etc) è un conto, ma per divertirsi un 600 o 1000 va benissimo anche in kartodromo e in inverno (non è che le gomme del 300 tengano col freddo e quelle del 1000 no). Cioè, mi pare che la spesa non valga l'impresa: a questo punto, meglio il motard o il cross, almeno uno fa una cosa diversa.
      My 2 cents

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se si vuole "allenare" il gesto il più fedelmente possibile, meglio i semimanubri,
        se ci si vuole divertire di più (faticando anche meno probabilmente) meglio il motard..
        a questo punto potrebbe essere anche interessante una moto come sv650 o er6n alla quale mettere i semimanubri (ed ha costi di gestione motore sicuramente minori)..
        però sono tipologie di moto più limitate (come circuiti dove si può girare con le 12")

        per curiosità che pit hai provato e per quanto l'hai provata?
        perchè ci vuole poco a passare da una pit indecente ad una fatta come si deve,
        e con 3k una pit buona la trovi forse nell'usato..
        oppure prova un crf 150 trasformato motard, che ha tutto un altro telaio e dinamiche..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lc86 View Post
          Se si vuole "allenare" il gesto il più fedelmente possibile, meglio i semimanubri,
          se ci si vuole divertire di più (faticando anche meno probabilmente) meglio il motard..
          a questo punto potrebbe essere anche interessante una moto come sv650 o er6n alla quale mettere i semimanubri (ed ha costi di gestione motore sicuramente minori)..
          però sono tipologie di moto più limitate (come circuiti dove si può girare con le 12")

          per curiosità che pit hai provato e per quanto l'hai provata?
          perchè ci vuole poco a passare da una pit indecente ad una fatta come si deve,
          e con 3k una pit buona la trovi forse nell'usato..
          oppure prova un crf 150 trasformato motard, che ha tutto un altro telaio e dinamiche..
          L'ho provata per poco xké appunto non mi dava fiducia e come sai per noi amatori la fiducia è tutto.. sinceramente spendere 3000 per una pit mi sembra veramente assurdo. Va bè che poi il resto costa poco come ingresso in pista e gomme ecc.. però con 3000 ci prendo un 300 messo benino che mi sembra un'altra cosa. Cmq ho avuto sia una Bucci f6 e poi una Mobster B2.. però l'avrò usata in tutto 5/6 volte poi mi ci sono fatto male e l'ho abbandonata.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Torakiky View Post

            Anche io Sinceramente, non capisco benissimo questa mania del 300 per l'inverno: se parliamo di allenamento da pilota (quindi spingere al massimo, allenare i riflessi etc etc) è un conto, ma per divertirsi un 600 o 1000 va benissimo anche in kartodromo e in inverno (non è che le gomme del 300 tengano col freddo e quelle del 1000 no). Cioè, mi pare che la spesa non valga l'impresa: a questo punto, meglio il motard o il cross, almeno uno fa una cosa diversa.
            My 2 cents
            Il cross è una cosa che mi piacerebbe però mai fatto e so che ci si fa abbastanza male.. sinceramente non so che kartodromi frequenti te ma qui in Toscana non ti fanno neanche entrare..oltre che in un kartodromo fare girare un 1000 la vedo dura ..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Stefano1977 View Post

              L'ho provata per poco xké appunto non mi dava fiducia e come sai per noi amatori la fiducia è tutto.. sinceramente spendere 3000 per una pit mi sembra veramente assurdo. Va bè che poi il resto costa poco come ingresso in pista e gomme ecc.. però con 3000 ci prendo un 300 messo benino che mi sembra un'altra cosa. Cmq ho avuto sia una Bucci f6 e poi una Mobster B2.. però l'avrò usata in tutto 5/6 volte poi mi ci sono fatto male e l'ho abbandonata.
              Se l'hai usata 5/6 volte allora l'hai già provata per bene, e la F6 è anche buona, quindi scartando le pit,
              o provi un crf da 12", che ha un altro telaio (ma 3k dubito bastino per trovarne uno che stia assieme..),
              sennò restano appunto solo le grandi..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lc86 View Post

                Se l'hai usata 5/6 volte allora l'hai già provata per bene, e la F6 è anche buona, quindi scartando le pit,
                o provi un crf da 12", che ha un altro telaio (ma 3k dubito bastino per trovarne uno che stia assieme..),
                sennò restano appunto solo le grandi..
                Esatto. Bel dilemma invernale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io dico 300 e te lo dice uno che era molto scettico ma è stata la scelta migliore che potessi fare.
                  Il gusto della guida è quello delle carenate e prendendo una kawa invece di una moto artigianale hai certamente un bel pò di affidabilità in più e costi di manutenzione minori.

                  Comunque ti consiglio di provarla.



                  A pomposa Bierreti Racing le noleggia, cerca sul loro sito: https://www.bierretiracing.com/

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io è un anno che mi alleno col cross in inverno, ma un po' mi ha annoiato. La sto trasformando da dirt track e vedremo.. 😜😜😜

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gbianchi View Post
                      io dico 300 e te lo dice uno che era molto scettico ma è stata la scelta migliore che potessi fare.
                      Il gusto della guida è quello delle carenate e prendendo una kawa invece di una moto artigianale hai certamente un bel pò di affidabilità in più e costi di manutenzione minori.

                      Comunque ti consiglio di provarla.



                      A pomposa Bierreti Racing le noleggia, cerca sul loro sito: https://www.bierretiracing.com/
                      Infatti è proprio quello che credo anche io. Appena mi rimetto dalla spalla fratturata la provo. Sono solo un po' indeciso perché dicono nei kartodromi non è divertente girare come può essere un Motard.. solo che il Motard non ha la guida della.sportiva..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Stefano1977 View Post

                        oltre che in un kartodromo fare girare un 1000 la vedo dura ..
                        Ma perché? Ci giri tranquillamente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Simo r1 View Post
                          La sto trasformando da dirt track e vedremo.. 😜😜😜
                          questa cosa mi interessa MOLTO!
                          Ci puoi dire qualcosa di più? Dove la userai?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by annette View Post

                            questa cosa mi interessa MOLTO!
                            Ci puoi dire qualcosa di più? Dove la userai?
                            Be, ho montato una gomma da flat al posteriore ed una da enduro invernale all anteriore, (perché altrimenti dovrei sostituire il cerchio ANT con un 19) e mi sto divertendo un sacco così per adesso... Poi in teoria bisognerebbe abbasare un po le sospensioni ma io non lo ancora fatto..... adesso sto girando su un fettucciato molto battuto, dove girano anche i motard, di piste ovali dalle mie parti non c'è ne sono, ma ti posso assicurare che è molto divertente.. diciamo che sono in configurazione "moto ibrida"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Simo r1 View Post

                              Be, ho montato una gomma da flat al posteriore ed una da enduro invernale all anteriore, (perché altrimenti dovrei sostituire il cerchio ANT con un 19) e mi sto divertendo un sacco così per adesso... Poi in teoria bisognerebbe abbasare un po le sospensioni ma io non lo ancora fatto..... adesso sto girando su un fettucciato molto battuto, dove girano anche i motard, di piste ovali dalle mie parti non c'è ne sono, ma ti posso assicurare che è molto divertente.. diciamo che sono in configurazione "moto ibrida"
                              Il freno l'hai tirato via vero?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X