Ciao a tutti chiedo un consiglio ai piu esperti. Che moto affiancare al mio s1000rr solo pista? Siccome d inverno non faccio nulla e anche d estate piu di 7/8 pistate non riesco a permettermi cercavo una moto divertente che non costasse troppo girarci. Avevo pensato ad un supermotard i costi di gestione sono alti? Oppure una moto da cross anche se mi spaventa non avendolo fatto mai. Il budget è intorno ai 3000 4000€. Grazie a tutti
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Nuova moto per l inverno? Cross o motard?
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Bah bah, motard è più "vicino" alla velocità e lo puoi guidare anche con il ginocchio...
Il cross ti fa un allenamento esagerato, ma devi rivoluzionare completamente il tuo stile di guida!
Io personalmente faccio enduro e un pochino di cross!
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Si il motard mi ispira di piu però vorrei sapere di piu sui costi di gestione della moto, durata delle gomme. Sicuramente il cross è meno costoso ma meno propedeutico alla guida di una supersportiva. Anche se sono un fermone😂
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meno propedeutico rispetto al motard? non saprei... però a vedere i PRO pare che le strade siano 2 o flat track, tipo la Academy o Marquez... o prendersi una 300 4T tipo la Ninja o la Yamaha ed andare nei Kartodromi... la Academy usa delle PreGP se non erro, ma costano... secondo me potresti valutare anche queste 2 opzioniLast edited by Rix; 05-01-22, 11:00.
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L'accademy usa delle ohvale gp2, che sono delle minigp 12". Io personalmente per allenamento/divertimento a basso costo ho preso una pit motard 12". Rispetto a una minigp stai più comodo in sella e puoi guidarla tranquillamente in stile stradale. Ero anche io indirizzato su un motard, ma toccherebbe imparare un nuovo stile di guida e non ne avrei il tempo per le poche volte che la userei. Il cross non l'ho mai considerato, non avendolo mai fatto sarei ancora più indietro rispetto al motard...
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Credo che alla fine andrò sul cross mi piacerebbe imparare anche per fare qualcosa di diverso tutto l anno tanto qui da me ci sono molte piste i costi di gestione sono bassi a sentire sul forum mi ci vorrà un po per imparare ma andare a girare tutti i fine settimana non è un problema. Tanto ho 2 3 piste a 20 minuti da me. L unica cosa che ancora mi tiene è solo un po la paura di farmi dei bei botti all inizio
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Per allenarmi in inverno ho preso un cross 250 4t. però non avendo nessuna esperienza con questa moto, mi limito a girare nei fettucciati, e fidati che fai un sacco di fiato e impari a controllare la moto in derapata quando apri e l anteriore quando si chiude. Ho provato a mettere su le gomme da flat track, però purtroppo in questo periodo c'è sempre molto fango e senza tassello faccio fatica.. Ma appena si stabilizza un po il tempo le rimonto.
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Si si anche io volevo prendere un 250 4t anche non molto recente anche per vedere se mi piace anche perché almeno faccio un po di resistenza a magione sul passo del 1.18 piu di 7/8 giri con l 899 non riuscivo a fare con il bmw non oso immaginare
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Originally posted by Simo r1 View PostPer allenarmi in inverno ho preso un cross 250 4t. però non avendo nessuna esperienza con questa moto, mi limito a girare nei fettucciati, e fidati che fai un sacco di fiato e impari a controllare la moto in derapata quando apri e l anteriore quando si chiude. Ho provato a mettere su le gomme da flat track, però purtroppo in questo periodo c'è sempre molto fango e senza tassello faccio fatica.. Ma appena si stabilizza un po il tempo le rimonto.
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Originally posted by Teo97 View PostSi si anche io volevo prendere un 250 4t anche non molto recente anche per vedere se mi piace anche perché almeno faccio un po di resistenza a magione sul passo del 1.18 piu di 7/8 giri con l 899 non riuscivo a fare con il bmw non oso immaginare
Le prime volte magari vacci la mattina presto con la pista tirata, perché se piena di canali fai fatica e non ti diverti (a meno che impari subito a usarli come si deve)
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Originally posted by Teo97 View PostFlat non ho tracciati nei paraggi mi pare mentre per un 300 si ci avevo pensato e mi piacecl idea unica cosa per dei kartodromi dovrei fare piu strada ma non è un gran problema. Solo non so il costo tra gomme e altro quanto mi verrebbe a costare.
potresti sia motard che un 300
io comunque mi alleno con cross
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