Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cremona in quante Marcie usate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cremona in quante Marcie usate

    Come da titolo io ho sempre usato sei marcie ma so che molti ne usano 5 .
    adesso andrebbe differenziato 1000 e 600. Secondo voi è meglio 5 ed avere la moto più elastica o 6 e averla bella pronta ?

  • Font Size
    #2
    Ciao Angelo...
    io uso 5 marce....nel senso comunque che la.prima la metto mai....quindi 2-3-4-5-6....😂😂😂😎😎😎😎
    ​​​​​​
    Last edited by Teopanz; 17-03-22, 19:13.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Teopanz View Post
      Ciao Angelo...
      io uso 5 marce....nel senso comunque che la.prima la metto mai....quindi 2-3-4-5-6....😂😂😂😎😎😎😎
      ​​​​​​
      Ben detto a questo risposta non ci avevo pensato spero che cmq si capisca a cosa mi riferivo.
      vedendo il video di gully dove cmq usa la prima e arriva giù nel rettilineo di 5 . Mi son domandato se girare più corto e corretto. Anche perché. Una terza marcia anche se corta non equivarrebbe mai penso ad una seconda originale era questo il senso della domanda . A presto .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io a Cremona mi sono sempre trovato bene con i rapporti di serie,quindi 2-5 se sei un amatore (diciamo tempo fino al 39/40) oppure anche 1-5 se sei più esperto….ma comunque fai molta più fatica.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io col 600 usavo 6 marce,
          mettendo dalla 1 alla 6 pienissima..

          col mille provo sabato..

          (di gully considera che le sue moto solitamente spingono parecchio forte, oltre al manico che sicuramente non gli manca..)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bhe si è vero la moto di gully età super preparata .
            stavo pensando. Che avendo un 750 . Non so se può essere paragonabile ad una ss. Così mi e venuto il pallino di provare rapportatura diversa e provare ad usare la prima anche se .... ovvio non ho il suo manico e magari con quella rapportatura non riuscirei ad utilizzarla . Ma provare non costa nulla .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Terribile View Post
              Io a Cremona mi sono sempre trovato bene con i rapporti di serie,quindi 2-5 se sei un amatore (diciamo tempo fino al 39/40) oppure anche 1-5 se sei più esperto….ma comunque fai molta più fatica.
              Grazie per il chiarimento

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non sarebbe male come prova.....non so perché ma il.fatto di passare dalla folle tra 1 e 2 non è.che mi piaccia molto.... soprattutto con il blipper....boh...forse è solo una mia paranoia mentale....
                si Angelo cmq avevo capito il.senso del discorso...ed ho anche visto on Board del cbr di gully che è una Moto2 praticamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Teopanz View Post
                  Non sarebbe male come prova.....non so perché ma il.fatto di passare dalla folle tra 1 e 2 non è.che mi piaccia molto.... soprattutto con il blipper....boh...forse è solo una mia paranoia mentale....
                  Ci ho provato in sacco di volte all'ultima curva ma mi impianto sempre e anche quando son riuscito poi tanto alla fine ho paura ad aprire in prima..quindi non ci guadagnavo nulla
                  Last edited by RobyZxr; 18-03-22, 04:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io cmq (con il 600) il 38 sono riuscito a bucarlo quando ho cominciato ad usare la 1 all'ultima curva,
                    (ed ero rapportato 15/45 con zx6r, quindi più corto di quasi tutti)
                    sinceramente pensavo peggio, in realtà l'ho trovata una scalata come le altre..
                    poi di certo è una cosa che faccio solo quando cerco il tempo e con gomme buone,
                    più che altro che la guida diventa ancora più nervosa..

                    molto più facile per esempio usare la 1 a cervesina al rampino,
                    perchè li si arriva e frena con moto dritta..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Teopanz View Post
                      Non sarebbe male come prova.....non so perché ma il.fatto di passare dalla folle tra 1 e 2 non è.che mi piaccia molto.... soprattutto con il blipper....boh...forse è solo una mia paranoia mentale....
                      si Angelo cmq avevo capito il.senso del discorso...ed ho anche visto on Board del cbr di gully che è una Moto2 praticamente
                      usa la frizione che è meglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lc86 View Post
                        io cmq (con il 600) il 38 sono riuscito a bucarlo quando ho cominciato ad usare la 1 all'ultima curva,
                        (ed ero rapportato 15/45 con zx6r, quindi più corto di quasi tutti)
                        sinceramente pensavo peggio, in realtà l'ho trovata una scalata come le altre..
                        poi di certo è una cosa che faccio solo quando cerco il tempo e con gomme buone,
                        più che altro che la guida diventa ancora più nervosa..

                        molto più facile per esempio usare la 1 a cervesina al rampino,
                        perchè li si arriva e frena con moto dritta..
                        Ciao scusa il kawa originale e 16/43 ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Oggi con la Panigale V4 MY2022 usavo 1-5

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si...con i rapporti originali facile usare fino alla 5....son tutte lunghissime di rapporti appena escono...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nervus View Post

                              Ciao scusa il kawa originale e 16/43 ?
                              bella domanda, sinceramente non sò perche l'avevo presa già pronto pista,
                              cmq quasi tutti usano 15/44, io che sono bello "spesso" riuscivo ad usare 15/45 senza problemi di limitatore in 6..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X