Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cremona Circuit 30+31 luglio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Grandi ragazzi! Per me siete degli eroi a girare con il caldone degli ultimi mesi... tanto rispetto!
    Purtroppo Cremona è ormai invivibile, io sono stato l'ultima volta ad inizio Maggio e su 6 turni sono riuscito a farne solo 1 in maniera pulita... degli altri 5 ne ho praticamente saltati 3 per bandiera rossa nei primi 1-2 giri ed altri 2 turni erano una bandiera gialla continua. Ho pagato una giornata intera per fare 26 giri, la maggior parte dei quali intruppato dietro ad altra gente, ed ovviamente non sono nemmeno riuscito a migliorare il mio pietoso 46 basso di Aprile .

    Tornerò in Agosto con grandi speranze… se proprio mi dovrò rassegnare alla fermaggine che mi affligge , almeno che si riesca a girare un pochino!

    Comment


    • Font Size
      #32
      il problema principale è che hanno omologato la pista per 50/52 moto..
      ..prima erano 40, adesso 10 in più, e con il nuovo disegno è pure più difficile superare..
      ..poi si formano i trenini e succedono i casini..

      (oltre alle ovvie teste di c...o che ad ogni giornata non possono mancare..)

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Centa87 View Post
        Grandi ragazzi! Per me siete degli eroi a girare con il caldone degli ultimi mesi... tanto rispetto!
        Purtroppo Cremona è ormai invivibile, io sono stato l'ultima volta ad inizio Maggio e su 6 turni sono riuscito a farne solo 1 in maniera pulita... degli altri 5 ne ho praticamente saltati 3 per bandiera rossa nei primi 1-2 giri ed altri 2 turni erano una bandiera gialla continua. Ho pagato una giornata intera per fare 26 giri, la maggior parte dei quali intruppato dietro ad altra gente, ed ovviamente non sono nemmeno riuscito a migliorare il mio pietoso 46 basso di Aprile .

        Tornerò in Agosto con grandi speranze… se proprio mi dovrò rassegnare alla fermaggine che mi affligge , almeno che si riesca a girare un pochino!
        Con chi hai avuto problema,organizzatore oppure open pit?
        Presumo organizzatore.dato che mi scrivi di sei turni.
        Ma di solito non si girà più liberi perchè tutti sono simili con i tempi del proprio gruppo? (chiedo per un amico)

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Terribile View Post

          Con chi hai avuto problema,organizzatore oppure open pit?
          Presumo organizzatore.dato che mi scrivi di sei turni.
          Ma di solito non si girà più liberi perchè tutti sono simili con i tempi del proprio gruppo? (chiedo per un amico)
          Ciao Ivan,
          giornata a turni organizzata direttamente circuito.
          Non posso dire che la colpa sia di chi ha gestito la giornata, la gente si lanciava in continuazione... addirittura in un turno, dopo il primo giro, mi hanno dato la rossa sul traguardo e poco avanti ce n'erano 2 per terra ed 1 in ghiaia....premesso che mi spiace per loro, ma al massimo posso dire che c'era troppa superficialità da parte di chi girava.
          Quest'anno ho girato sia a turni che in open pitlane a Cremona e sinceramente mi sono trovato molto meglio in open pit, al punto che credo farò solo giornate Open.
          Ma in generale mi hanno un po' stufato i turni, dicono siano più sicuri ma sinceramente credo sia più difficile (e pericoloso) sorpassare qualcuno che gira molto simile a te piuttosto che qualcuno decisamente più lento. Questo sia per quando sorpasso io sia per quando mi sorpassano gli altri... partendo dal presupposto che si sorpassi con "rispetto".
          Poi oh, a chi organizza convengono sicuramente i turni (prendono molte più iscrizioni), a noi secondo me proprio non convengono... potenzialmente a turni giri meglio e riesci a fare meno sorpassi, ma in pratica io ho sempre girato peggio divertendomi e girando meno.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Centa87 View Post

            Ciao Ivan,
            giornata a turni organizzata direttamente circuito.
            Non posso dire che la colpa sia di chi ha gestito la giornata, la gente si lanciava in continuazione... addirittura in un turno, dopo il primo giro, mi hanno dato la rossa sul traguardo e poco avanti ce n'erano 2 per terra ed 1 in ghiaia....premesso che mi spiace per loro, ma al massimo posso dire che c'era troppa superficialità da parte di chi girava.
            Quest'anno ho girato sia a turni che in open pitlane a Cremona e sinceramente mi sono trovato molto meglio in open pit, al punto che credo farò solo giornate Open.
            Ma in generale mi hanno un po' stufato i turni, dicono siano più sicuri ma sinceramente credo sia più difficile (e pericoloso) sorpassare qualcuno che gira molto simile a te piuttosto che qualcuno decisamente più lento. Questo sia per quando sorpasso io sia per quando mi sorpassano gli altri... partendo dal presupposto che si sorpassi con "rispetto".
            Poi oh, a chi organizza convengono sicuramente i turni (prendono molte più iscrizioni), a noi secondo me proprio non convengono... potenzialmente a turni giri meglio e riesci a fare meno sorpassi, ma in pratica io ho sempre girato peggio divertendomi e girando meno.
            Ero presente anche io lo stesso giorno,probabilmente sono stato più fortunato essendo un un gruppo diverso.
            Calcola che io giro sempre in open pit e anche con 3-4 bandiere rosse nella mezza giornata riesco comunque a finire il,corso con i 30 giri previsti.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Terribile View Post

              Ero presente anche io lo stesso giorno,probabilmente sono stato più fortunato essendo un un gruppo diverso.
              Calcola che io giro sempre in open pit e anche con 3-4 bandiere rosse nella mezza giornata riesco comunque a finire il,corso con i 30 giri previsti.
              Io parlo per i turni della categoria Veloci dove ero io, probabilmente nei piloti è andata meglio!
              Sì, ora ricordo di averti letto in classifica, assieme a Gully e Mantovani se non sbaglio.
              Ma infatti in open pit di solito faccio 4 ingressi nelle 4 ore, ad Aprile addirittura ne avevo fatti 5 perché era la prima di stagione ed avevo voglia di girare tanto.... anche per un discorso di tempo a me conviene la mezza, tanto almeno 1 turno a giornata lo si salta quasi sempre.
              Comunque penso andrò sabato mattina se tutto va bene, vediamo come va

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ultima giornata abbastanza combattuta tra bandiere rosse e 1000 che fanno da tappo sul misto...ci vuole anche fortuna e saper quando entrare magari non i primi 5 minuti di ogni turno per me....nelle giornate con divisione categorie.
                open secondo me funziona se si prova qualcosa alla moto e se c'è poca gente altrimenti si gira ma gira per.girare perché il livello è molto vario e svariato co tutte le conseguenze del caso.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Teopanz View Post
                  Ultima giornata abbastanza combattuta tra bandiere rosse e 1000 che fanno da tappo sul misto...ci vuole anche fortuna e saper quando entrare magari non i primi 5 minuti di ogni turno per me....nelle giornate con divisione categorie.
                  open secondo me funziona se si prova qualcosa alla moto e se c'è poca gente altrimenti si gira ma gira per.girare perché il livello è molto vario e svariato co tutte le conseguenze del caso.
                  Per quanto mi riguarda io giro sempre "per girare"... non mi alleno per nessun campionato e non mi obbliga nessuno a girare con il coltello tra i denti o scendere sotto certi tempi. Certo, voglio migliorare, ma l'obiettivo principale è divertirsi in serenità. Se poi togliessi 3-4 secondi sarebbe anche meglio, ma con calma ci arrivo
                  A turni, se devo entrare anche 5 minuti dopo (e già sono 17-18 minuti e non 20, tra arrivare in pitlane, fila all'ingresso e controlli vari) vuol dire che faccio 5-6 giri e poi danno la bandiera...un pò poco per i miei gusti, solitamente lo faccio tutto il turno.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X