Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale cronometro scegliere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale cronometro scegliere?

    Ciao,

    questo inverno vorrei fare un upgrade e comprare un cronometro nuovo.
    Ho uno Starlane stealth 3 (con display danneggiato) ma che fa bene il suo lavoro, ma mi piacciono le chiccherie di guardarsi le traiettorie le velocitá e confrontare i giri il giorno dopo al PC e pagare 130 euro l´update del software starlane per vedere le traiettorie, velocitá ecc mi scoccia e a quel punto mi prendo un cronometro piú moderno.
    Ho una RSV4 2020, avevo valutato il gps per il cruscotto ma nonfa le chiccherie, un pz racing, uno starlane, oppure il cellulare con antenna e racechrono
    voi che soluzioni avete adottato e quale mi consigliate, non mi interessa la telemetria. Live mi interessano gli intertempi e il led best lap.
    Last edited by stenky87; 24-08-22, 08:47.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by stenky87 View Post
    Ciao,

    questo inverno vorrei fare un upgrade e comprare un cronometro nuovo.
    Ho uno Starlane stealth 3 (con display danneggiato) ma che fa bene il suo lavoro, ma mi piacciono le chiccherie di guardarsi le traiettorie le velocitá e confrontare i giri il giorno dopo al PC e pagare 130 euro l´update del software starlane per vedere le traiettorie, velocitá ecc mi scoccia e a quel punto mi prendo un cronometro piú moderno.
    Ho una RSV4 2020, avevo valutato il gps per il cruscotto ma nonfa le chiccherie, un pz racing, uno starlane, oppure il cellulare con antenna e racechrono
    voi che soluzioni avete adottato e quale mi consigliate, non mi interessa la telemetria. Live mi interessano gli intertempi e il led best lap.
    Considera che la funzione di rilevamento delle traiettorie non è precisissima. Io ho avuto un PZ Racing Next e ora ho un cruscotto I2M Chrome ma in entrambi la rilevazione delle traiettorie a volte lascia a desiderare. Diciamo che 2-3 metri d'errore ci sono, a volte mi disegna che passo nell'erba

    Se non t'interessa la telemetria e vuoi solo prendere i tempi, puoi prendere un PZ Racing. Il mio funzionava bene però ho degli amici a cui ha dato un sacco di problemi. Va un po' a fortuna con la PZ.

    Cellulare con antenna lo sconsiglio, ne ho già visti troppi volare durante i turni di prove libere
    Last edited by vez1987; 24-08-22, 08:54.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io lascerei perdere la traiettorie con i GPS da amatori..lasciano davvero il tempo che trovano
      ..metti il GPS per tempi sul cruscotto e via.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alone View Post
        io lascerei perdere la traiettorie con i GPS da amatori..lasciano davvero il tempo che trovano
        ..metti il GPS per tempi sul cruscotto e via.
        Si hai ragione vedere le traiettorie per noi amatori che sono diverse sogni giro non ha senso, ma un minimo di soddisfare rivedere il giri nella stagione off e far finta di capirci qualcosa mi fa sentire meno lontano dall'estate.

        Cmq discorsi filosofici a parte quella del cruscotto è sicuramente la scelta più comoda per me, vediamo se ne trovo uno usato a prezzo lo prendo subito.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stenky87 View Post

          Si hai ragione vedere le traiettorie per noi amatori che sono diverse sogni giro non ha senso, ma un minimo di soddisfare rivedere il giri nella stagione off e far finta di capirci qualcosa mi fa sentire meno lontano dall'estate.

          Cmq discorsi filosofici a parte quella del cruscotto è sicuramente la scelta più comoda per me, vediamo se ne trovo uno usato a prezzo lo prendo subito.
          ce n'era uno tempo fa' su un gruppo FB..ma aspettai troppo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alone View Post

            ce n'era uno tempo fa' su un gruppo FB..ma aspettai troppo
            Come al solito ste cose vanno prese subito se si ha intenzione e io faccio spesso lo stesso errore aspetto e poi la pago

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cellulare con Racechrono, tanta resa, poca spesa, se fissato BENE non da problemi, con cellulari decenti, non c'è neanche bisogno dell'antenna, ed è molto preciso, verificato con trasponder, io lo uso da 4 anni ormai e nessun problema, contentissimo e non spendo più soldi per un cronometro GPS.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by frazar View Post
                Cellulare con Racechrono, tanta resa, poca spesa, se fissato BENE non da problemi, con cellulari decenti, non c'è neanche bisogno dell'antenna, ed è molto preciso, verificato con trasponder, io lo uso da 4 anni ormai e nessun problema, contentissimo e non spendo più soldi per un cronometro GPS.
                Grazie per la tua condivisione, ora ho un po´ di confusione, devo scegliere un criterio per le priorità e decidere.
                Prezzo
                comoditá
                affidabilitá
                versatilitá

                ecc..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by frazar View Post
                  Cellulare con Racechrono, tanta resa, poca spesa, se fissato BENE non da problemi, con cellulari decenti, non c'è neanche bisogno dell'antenna, ed è molto preciso, verificato con trasponder, io lo uso da 4 anni ormai e nessun problema, contentissimo e non spendo più soldi per un cronometro GPS.
                  beh. se a stenky87 interessa solo rivederseli dopo sul PC, il cellulare IN TASCA, va' benissimo..senza bisogno di appenderlo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alone View Post

                    beh. se a stenky87 interessa solo rivederseli dopo sul PC, il cellulare IN TASCA, va' benissimo..senza bisogno di appenderlo..
                    vero anche questo, ma c´é una cosa che mi gasa un sacco in pista vedere che sto migliorando e che accende il led "best"
                    peró il cellulare potrebbe essere l´opzione backup, o doppia opzione a costo zero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stenky87 View Post

                      vero anche questo, ma c´é una cosa che mi gasa un sacco in pista vedere che sto migliorando e che accende il led "best"
                      peró il cellulare potrebbe essere l´opzione backup, o doppia opzione a costo zero
                      infatti..il crono gps ufficiale da cruscotto e lo smartphone per dopo..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stenky87 View Post

                        vero anche questo, ma c´é una cosa che mi gasa un sacco in pista vedere che sto migliorando e che accende il led "best"
                        peró il cellulare potrebbe essere l´opzione backup, o doppia opzione a costo zero
                        Con il cellulare ho visto l'applicazione di Race Box l'aveva dilog al Mugello.... Mi è piaciuta molto
                        Lui ha un vecchio cellulare fissato sulla moto e l'antenna GPS.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gabe75 View Post

                          Con il cellulare ho visto l'applicazione di Race Box l'aveva dilog al Mugello.... Mi è piaciuta molto
                          Lui ha un vecchio cellulare fissato sulla moto e l'antenna GPS.
                          son convinto funziona anche con Strava..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alone View Post

                            son convinto funziona anche con Strava..
                            Non lo metto in dubbio.... non ho esperienza diretta e non potrei giudicare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzi fissateli bene questi cellulari che spesso me li trovo in mezzo alla pista quando giro. Molti usano dei supporti da macchina riadattati ma poi li perdono. Se ti arriva un cellulare da 180gr ai 200 all'ora sulla mano o sul casco non è piacevole

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X