Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sicurezza in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by Terribile View Post

    Piccolo OT

    Se il problema viene dal fondo….non serve riasfaltare.
    Beh non puoi pretendere che sappiano cosa sono le Sospensioni ... quando mi trovo a bisticciare con gente che dice di aver fatto il Pilota e manco sa come si Guida una Moto

    Cmq gli Incidenti in Pista capitano ... e ci si può fare poco ...
    Poi c’è chi ha esagerato e patapum, ma si va anche per provare a migliorarsi e quindi provare a far qualcosa dippiù direi che è normale ...
    I veri problemi per me sono in due tipologie ... da una parte gli Incapaci che in Piega manca poco si facciano un Selfie per dire che stan lì a guardarsi se il gomito è nella giusta posizione invece che la Pista... di solito manco sanno fare una manovra d’emergenza e li trovi in mezzo alle palle ... soprattutto si spostano all’ultimo e non ci si può fare nulla ...
    Dall’altra i Veloci e certi Pirloti che vanno fortissimo, bravi neh, ma non possono usare gli altri come birilli perché si credono MM93
    Poi Quando queste due tipologie si incontrano è un miracolo se non succede niente

    io che sono Medio, me li trovo entrambi e mi scappa la voglia di Pista ... e peggio, entro con gli Specchietti... gli incapaci so come evitarli e in Cabronciti li vedo arrivare e mi sposto ...
    Però mi dico: ma quelli veloci e bravi non sono capaci di evitarmi loro e/o rinunciare a quella Curva? ... quelli Intelligenti lo fanno ... quindi il problema è la Stupidità non quanto ci si dà dentro ...

    Comment


    • Font Size
      #242
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Beh non puoi pretendere che sappiano cosa sono le Sospensioni ... quando mi trovo a bisticciare con gente che dice di aver fatto il Pilota e manco sa come si Guida una Moto

      Cmq gli Incidenti in Pista capitano ... e ci si può fare poco ...
      Poi c’è chi ha esagerato e patapum, ma si va anche per provare a migliorarsi e quindi provare a far qualcosa dippiù direi che è normale ...
      I veri problemi per me sono in due tipologie ... da una parte gli Incapaci che in Piega manca poco si facciano un Selfie per dire che stan lì a guardarsi se il gomito è nella giusta posizione invece che la Pista... di solito manco sanno fare una manovra d’emergenza e li trovi in mezzo alle palle ... soprattutto si spostano all’ultimo e non ci si può fare nulla ...
      Dall’altra i Veloci e certi Pirloti che vanno fortissimo, bravi neh, ma non possono usare gli altri come birilli perché si credono MM93
      Poi Quando queste due tipologie si incontrano è un miracolo se non succede niente

      io che sono Medio, me li trovo entrambi e mi scappa la voglia di Pista ... e peggio, entro con gli Specchietti... gli incapaci so come evitarli e in Cabronciti li vedo arrivare e mi sposto ...
      Però mi dico: ma quelli veloci e bravi non sono capaci di evitarmi loro e/o rinunciare a quella Curva? ... quelli Intelligenti lo fanno ... quindi il problema è la Stupidità non quanto ci si dà dentro ...
      La stupidità, come dici tu, è il problema principale ed a quella, se non punirla severamente ci si fa poco.
      Spesso però ci sono dei comportamenti sbagliati e molto pericolosi che non vengono fatti di proposito, ma proprio perché non si ha coscienza di cosa si sta facendo. A questi si può porre rimedio insegnando ed informando in modo serio il comportamento da tenere.

      Ad esempio, l'ultima nostra pistata ad ottobre a Misano, ad uno dei miei amici uno a tagliato in piena traiettoria al curvone andando a passo d'uomo. Fortunatamente il mio amico è riuscito ad evitarlo per un pelo, ma capisci bene che non fosse stato così, i pezzi li avrebbero raccolti in A14.

      Comment


      • Font Size
        #243
        Esatto ... ma voglio dire che in pratica è lo stesso problema che c'è in strada ... tutto può succedere, ma di solito c'è un vecchio col cappello o tizio/a con telefonino vs uno che andava forte ... la colpa è sempre di chi va forte ... invece anche in strada bisognerebbe togliere la patente agli incapaci che non vanno piano perchè coscienziosi ... ma proprio perchè non sono buoni di andare forte ... io ad esempio sono sempre oltre i limiti (di poco) e così vado piano ... ma so andare allegro ... e se Tiro (in Auto) faccio urlare di paura anche Piloti di Moto mentre manco sto ancora impegnandomi veramente ... cosa che faccio solo da solo

        Ecco in Pista come ho detto ci sono delle persone Veloci che sono Idiote e vanno riprese ... ma almeno qui quelli veramente da Caxxiare sono i Lenti di solito proprio perchè incapaci ... poi c'è il mio caso che in Pista sono lento perchè ci vado una volta ogni 2 anni ... così freno prima del giusto, faccio traiettorie ad caxxum e apro un secolo dopo ... o meglio mi dico sempre potevi aprire prima a volte con la sensazione di andare più piano che in strada ed in effetti quando ho la sensazione di divertirmi come in strada i tempi sono decenti se non buoni ... ma so guidare e nel limite del possibile mi levo dai cojoni ...
        Figurati che di solito mi vengono a chiedere scusa ... gli rispondo non problem ti ho sentito e mi sono levato

        Quindi ribadisco ... in Pista sono i Lenti è Incapaci a cui bisogna tirare le orecchie ... non fosse solo che se sei lento allenati un po' in Strada prima di pensare alla Pista ... è qui che si impara ad andare in Moto ... in Pista si impara ad andare Veloci ... che in certi casi non insegna a Guidare ... ma solo che ripeti ripeti che ripeti se non vai forte allora è meglio che smetti ... (un po' come in Strada i "Postini" che fuori dal loro territorio sono fermi)
        Per Esempio quelli Velocissimi al Mugello che poi a Misano fanno teNNpi Ridicoli o viceversa ... cioè è normale che una Pista ti piaccia dippiù e ci vai +Forte di un'altra ... ma se nell'altra fai schifo è perchè non sai guidare (è un esempio, al Mugio per andare forte bisogna conoscerlo più di ogni altra)

        Gli Incapaci si vedono da fuori ... fanno le curve a settori invece che col compasso (lento o veloce che sia) ... se però sono Veloci i Settori si notano poco, ma in questo caso li vedi dalle minkyate ... (tipo 3 dritti già alle 9,15 del mattino)

        Comment


        • Font Size
          #244
          Lucio un appunto,anzi due

          1)in pista è giusto come x strada che ci vadano tutti perché alla fine si è lì per migliorare,lenti veloci e pure gli incapaci,sta a chi è fuori riprendere gli incapaci o come li chiamano altri le teste di c@zzo

          2) Cervesina e buche,ci hai girato ultimamente? questo asfalto peggiora di anno in anno,io credo x via delle auto ma non ho esperienza, comunque sia è meglio di una strada del kaiser in montagna, lì ci sono le buche vere(!!!) e finché ci fanno i temponi (li fanno ancora) dubito ci mettano mano....ah x esperienza personale e confermato dal mio amico che sta sul 24 il problema più evidente è quando esci dalle linee ideali perché è messa peggio, lì sì che si saltella un po'.


          P.s; oramai chi vuole correre veramente non si fa le ossa x strada ma impara tutto in pista x cui è anche normale andare piano o fare errori,la cosa importante è che si rispettino le regole principali dette ad ogni biefing x aumentare la propria sicurezza.

          Comment


          • Font Size
            #245
            1) Va che siamo d'accordo ... tranne forse non mi sono spiegato ... Incapaci è inteso ad andare in Moto, non in Pista che lo siamo tutti altrimenti faremmo i Piloti ... mentre le Teste di K per me sono quelli che vanno forte ma peNNsano di essere MM93

            2) beh sai che rido delle "Buche" in Pista ... perchè son cose solitamente Ridicole ... può dare un po' di fastidio la serie di avvallamenti che fanno le auto in frenata ... ma di solito neanche tanto ...

            il PS è teoricamente Ok ... ma
            A) no in Pista se non sai certe cose non riesci ad impararle ... non puoi metterti li a fare Prove del "Cosa Succede Se" in mezzo al caxxo ... che poi si fanno altre prove, tipo Frenare dopo o Aprire prima che ovviamente sono anche quelle che ci fanno sbagliare ... e senza le prime non ti salvi ...
            Poi beh le Regole del Briefing tipo "non fermarti a pisciare" ovvio che bisogna seguirle, come conoscere quelle 4 bandiere che vediamo anche durante le Gare in particolare la Gialla ... però sono inutili per le TdC che tanto se ne fottono

            Cmq nelle Gare dove cmq ci sono incidenti girano con differenza di 2 sec ... noi anche divisi a Gruppi di 5o6sec che sono tanti ... senza contare i veloci che fanno finta di fare i Lenti per vincere la Garetta
            Ad esempio trovo più Sicure e Propedeutiche le Garette (pareggiamenti) dove partendo insieme poi ti trovo a girare con quelli al tuo livello ... meno rischi e se stai dietro ad uno magari vedi delle traiettorie migliori eppoi lo saluti e ne trovi un'altro

            Comment


            • Font Size
              #246
              Comunque c'è da fare un plauso al Cremona Circuit che quest'anno stà provando a proporre le date "Premium", con sole 35 moto in pista..
              ..ora tocca a noi orientarci su quelle piùttosto che sulle altre classiche..

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by lc86 View Post
                Comunque c'è da fare un plauso al Cremona Circuit che quest'anno stà provando a proporre le date "Premium", con sole 35 moto in pista..
                ..ora tocca a noi orientarci su quelle piùttosto che sulle altre classiche..
                si, però è chiaro che loro possono farlo essendo "interne"...se lo facessero gli organizzatori si arriverebbe a 300€ a giornata...alla fine a loro cambia poco, hanno tolto moto e aumentato il prezzo. il bilancio non cambia anzi magari ci guadagnano pure sul minor uso di filler e gasolio dei trattori

                e cmq + che un plauso si potrebbe anche vedere come un'ammissione sul fatto che l'aumento di capacità per i soli 300m in più non sia giustificabile

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Originally posted by SUPERALEX View Post
                  e cmq + che un plauso si potrebbe anche vedere come un'ammissione sul fatto che l'aumento di capacità per i soli 300m in più non sia giustificabile
                  Su questo mi trovi super d'accordo, ma li credo andrebbero rivisti i criteri x omologazione (che probabilmente guarderanno i soli numeri della pista)..

                  Per il resto,
                  se con solo 30€ di aumento rispetto allo standard, gli organizzatori mi dessero -15 moto e posto box compreso,
                  non ci penserei due volte..

                  Gli organizzatori e l'autodromo sono li per guadagnare, quindi di fondo fan bene a fare quel che fanno,
                  d'altro canto mi pare che nessuno dei soggetti in questione lavori sul filo del pareggio,
                  mi sembrano tutti messi abbastanza bene (senza voler fare i conti in tasca a nessuno),
                  quindi probabilmente margine d'intervento in questa direzione ci potrebbe essere..

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Originally posted by lc86 View Post
                    Comunque c'è da fare un plauso al Cremona Circuit che quest'anno stà provando a proporre le date "Premium", con sole 35 moto in pista..
                    ..ora tocca a noi orientarci su quelle piùttosto che sulle altre classiche..
                    Sai perche fanno queste date?

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by davegan View Post

                      Sai perche fanno queste date?
                      E' una domanda retorica?

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by lc86 View Post

                        E' una domanda retorica?
                        Ti ho mandato un messaggio

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Originally posted by lc86 View Post
                          Comunque c'è da fare un plauso al Cremona Circuit che quest'anno stà provando a proporre le date "Premium", con sole 35 moto in pista..
                          ..ora tocca a noi orientarci su quelle piùttosto che sulle altre classiche..
                          35 moto in pista in tutto o max 35 moto contemporaneamente in pista.....

                          Perché fa tutta la differenza.

                          35 moto contemporaneamente in una pista da 3 km e rotti non sono poche......

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Originally posted by novellino View Post

                            35 moto in pista in tutto o max 35 moto contemporaneamente in pista.....

                            Perché fa tutta la differenza.

                            35 moto contemporaneamente in una pista da 3 km e rotti non sono poche......
                            Ovviamente 35 moto a turno... Che forse era la capacità di prima dell'allungamento

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              ovviamente 35 in contemporanea, che rispetto a 52 è una bella differenza..
                              prima dell'allungamento erano 41/42 max in contemporanea, con l'allungamento hanno aggiunto 10 moto all'omologazione..

                              Ovviamente si spera che x l'open pit vendano anche i 58 posti in meno rispetto al solito..

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                beh cmq Canevarolo è un genio ...le premium a quanto pare sono le giornate con gli eventi kart e paddock tutto occupato...ecco spiegato il box incluso quindi di norma le giornate gli sarebbero rimaste sul groppone visto che gli organizzatori avrebbero preferito evitarle, oppure avrebbe dovuto darle via a prezzo inferiore del normale..invece così riempie anche la pista di velocità con prezzo maggiorato, finisce tutto nelle sue casse senza intermediari e ci fa pure bella figura sul lato sicurezza da applausi, a breve prevedo la discesa in politica

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X