Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sicurezza in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Originally posted by SUPERALEX View Post

    Ovviamente 35 moto a turno... Che forse era la capacità di prima dell'allungamento
    A me proprio poche in 3 km e mezzo di pista non paiono....
    Considerando quanto costa ora Cremona, quanto è frequentata e che smenata è per me arrivarci, farò a meno di venire a vederla Come ho fatto fino ad ora

    Comment


    • Font Size
      #257
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      beh cmq Canevarolo è un genio ...le premium a quanto pare sono le giornate con gli eventi kart e paddock tutto occupato...ecco spiegato il box incluso quindi di norma le giornate gli sarebbero rimaste sul groppone visto che gli organizzatori avrebbero preferito evitarle, oppure avrebbe dovuto darle via a prezzo inferiore del normale..invece così riempie anche la pista di velocità con prezzo maggiorato, finisce tutto nelle sue casse senza intermediari e ci fa pure bella figura sul lato sicurezza da applausi, a breve prevedo la discesa in politica
      ah sà sicuramente fare il suo mestiere..
      già l'anno scorso, in 1 o 2 date di gully mi pare si era verificata la stessa cosa (infatti anche Gully aveva "omaggiato ed obbligato" all'utilizzo del box),
      personalmente non avevo partecipato, quindi non saprei quanto risulta "logisticamente" scomoda la cosa, o se tutto sommato fattibile..
      per quel che mi riguarda preferisco tentarla e vedere se si gira poi effettivamente bene in pista, in caso qualche disagio sono anche disposto a sopportarmelo..

      Comment


      • Font Size
        #258
        Originally posted by novellino View Post

        A me proprio poche in 3 km e mezzo di pista non paiono....
        Considerando quanto costa ora Cremona, quanto è frequentata e che smenata è per me arrivarci, farò a meno di venire a vederla Come ho fatto fino ad ora
        Poche o tante che ti sembrano, le regole di omologazione sono le stesse per tutti i circuiti,
        forse ci si dimentica che a Castrezzato ci si girava in 42 moto (per esempio)..
        al Mugello si arriva a più di 60 mi pare..

        L'unica pista dove si "risente" forse meno di questo problema è proprio il Mugello, ma non per i numeri in sè,
        ma per la conformazione della pista stessa, che offre molto più la possibilità di "incrociare" le linee e superare con meno difficoltà, vista la sua conformazione e larghezza..

        Comment


        • Font Size
          #259
          Originally posted by lc86 View Post

          ah sà sicuramente fare il suo mestiere..
          già l'anno scorso, in 1 o 2 date di gully mi pare si era verificata la stessa cosa (infatti anche Gully aveva "omaggiato ed obbligato" all'utilizzo del box),
          personalmente non avevo partecipato, quindi non saprei quanto risulta "logisticamente" scomoda la cosa, o se tutto sommato fattibile..
          per quel che mi riguarda preferisco tentarla e vedere se si gira poi effettivamente bene in pista, in caso qualche disagio sono anche disposto a sopportarmelo..
          si si, a metà giugno e ci ero anche andato perché c'era il box gratis...ma appunto avevano mandato mail a tutti un paio di mesi prima dicendo che in quel weekend ci sarebbe stata quella situazione...adesso mi pare si sia cercato di tenerla "occultata" facendola passare per un qualcosa di esclusivo

          Comment


          • Font Size
            #260
            Beh comunque lasciando perdere il box omaggio la novità nel bene o nel male è che in pista ci saranno meno moto giusto?

            Ora bisogna solo capire quante moto possono occupare i box e capire se saranno giornate passate più in coda sulla pitlane oppure dentro in pista a dare gas.

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by SUPERALEX View Post

              si si, a metà giugno e ci ero anche andato perché c'era il box gratis...ma appunto avevano mandato mail a tutti un paio di mesi prima dicendo che in quel weekend ci sarebbe stata quella situazione...adesso mi pare si sia cercato di tenerla "occultata" facendola passare per un qualcosa di esclusivo
              su questo concordo..

              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by smanettone75 View Post
                Beh comunque lasciando perdere il box omaggio la novità nel bene o nel male è che in pista ci saranno meno moto giusto?

                Ora bisogna solo capire quante moto possono occupare i box e capire se saranno giornate passate più in coda sulla pitlane oppure dentro in pista a dare gas.
                considerando che alcune di queste giornate sono vendute a turni, in quelle di sicuro non possono sgarrare coi numeri,
                presumo (e spero) che i totali siano gli stessi anche per le giornate in open..

                io la tento, vi aggiornerò poi sul se ho "buttato" ancora più soldi del solito, o se ne vale la pena..

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by lc86 View Post

                  considerando che alcune di queste giornate sono vendute a turni, in quelle di sicuro non possono sgarrare coi numeri,
                  presumo (e spero) che i totali siano gli stessi anche per le giornate in open..

                  io la tento, vi aggiornerò poi sul se ho "buttato" ancora più soldi del solito, o se ne vale la pena..

                  Io sono indeciso ed i ragazzi con cui andiamo in pista, magari ci proviamo pure noi ma a sto punto forse è meglio puntare sulle giornate a turni...boh

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by lc86 View Post

                    considerando che alcune di queste giornate sono vendute a turni, in quelle di sicuro non possono sgarrare coi numeri,
                    presumo (e spero) che i totali siano gli stessi anche per le giornate in open..

                    io la tento, vi aggiornerò poi sul se ho "buttato" ancora più soldi del solito, o se ne vale la pena..
                    Si concordo
                    anche io provo il 20 maggio poi vediamo se sono bestemmie o no
                    ​​​​​

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Queste giornate di cui parlate sono ormai 3 anni che ci sono,prese direttamente con il circuito.
                      La differenza è che quest’anno ci saranno anche per qualche sabato.
                      35 moto per ogni gruppo di capacità contro più di 40 degli organizzatori.
                      Cmq il problema del girare bene non si risolve….ma non sto qui a spiegare tanto ci arrivate da soli.


                      Per Super Alex che diceva del box compreso,forse era una giornata dove il kartodromo era impegnato quindi hanno dovuto mettere tutti nei box per non occupare lo spazio passaci con i vari gazebo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by Terribile View Post
                        Queste giornate di cui parlate sono ormai 3 anni che ci sono,prese direttamente con il circuito.
                        La differenza è che quest’anno ci saranno anche per qualche sabato.
                        35 moto per ogni gruppo di capacità contro più di 40 degli organizzatori.
                        Cmq il problema del girare bene non si risolve….ma non sto qui a spiegare tanto ci arrivate da soli.


                        Per Super Alex che diceva del box compreso,forse era una giornata dove il kartodromo era impegnato quindi hanno dovuto mettere tutti nei box per non occupare lo spazio passaci con i vari gazebo?
                        si stiamo dicendo appunto questo, che i box sono compresi perchè il paddock è pieno...le giornate premium sono in concomitanza con i kart per quello c'è il box incluso

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Originally posted by Terribile View Post
                          35 moto per ogni gruppo di capacità contro più di 40 degli organizzatori..
                          Mi permetto di correggerti, con organizzatori sono sicuramente anche 52 moto a turno..
                          ..nelle open organizzate dal circuito invece non sò quanto sia lo standard che tenevano..

                          17 moto in meno su 52 è più del 30% sulle presenze in pista in contemporanea,
                          direi che (almeno su carta) si dovrebbe sentire e non poco la differenza..
                          poi tutte le ovvie altre considerazioni sul trovare i "pirloni di turno" sono assodate..

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Originally posted by lc86 View Post

                            Mi permetto di correggerti, con organizzatori sono sicuramente anche 52 moto a turno..
                            ..nelle open organizzate dal circuito invece non sò quanto sia lo standard che tenevano..

                            17 moto in meno su 52 è più del 30% sulle presenze in pista in contemporanea,
                            direi che (almeno su carta) si dovrebbe sentire e non poco la differenza..
                            poi tutte le ovvie altre considerazioni sul trovare i "pirloni di turno" sono assodate..
                            Direi ancora meglio!!!!!
                            Quindi in queste giornate si girerà più in sicurezza ad un prezzo giusto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Sicuramente la qualità del turno sarà superiore, essendoci meno moto in contemporanea.
                              C'è da sperare anche che inizino a sventolare le bandiere nere a chi se le merita, per fare un pò di selezione...
                              Vedremo, l'iniziativa è interessante anche se il prezzo inizia ad essere un po' altino.
                              L'unico risvolto negativo è che già era complicato trovare posto prima ... ora sarà quasi impossibile, almeno per chi come me può prenotare con poche settimane di anticipo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                Aggiorno il topic,
                                viste le esperienze del weekend, dove sia a Cremona che a Misano si è girato con poche moto in pista rispetto al solito (al max 35),
                                è stato palese a tutti che le situazioni rischiose sono calate drasticamente, persino in open pit con forbice di tempi davvero importante..

                                Quindi c'è poco altro da aggiungere,
                                se si vuole andare a ridurre le situazioni rischiose/pericolose, la riduzione del numero di moto in pista è la strada da seguire..
                                (in aggiunta alle ovvie bandire nere che dovrebbero essere date ai fenomeni di turno..)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X