Un amico mi ha chiesto di chiedere. Non fa gare, solo track days, ci sono assicurazioni infortuni che compro anche quando si gira in moto in pista? Quali?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Assicurazione infortuni MOTO IN PISTA
Collapse
X
-
Io anni fa avevo la UNIPOL e mi copriva anche gli 'sport pericolosi', devi parlare con agente e capire cosa copre e cosa no, anche perchè quando te la vendono, pare tutto bene, quando ne hai bisogno 'eh no'.Originally posted by EHonda81 View PostUn amico mi ha chiesto di chiedere. Non fa gare, solo track days, ci sono assicurazioni infortuni che compro anche quando si gira in moto in pista? Quali?
Comment
-
Ovviamente la tessera FMI è unica quindi non puoi alzare massimali, ma sempre qualcosa è.Originally posted by EHonda81 View Post
Non ci sono assicurazioni tipo generali o unipol che nella polizza infortuni copra eventuali infortuni in pista in moto, ovviamente fuori dalle competizioni?
Anche perchè FMI costando così poco cosa vuoi che copra?
Comment
-
Elisa Gregori secondo me la ha, che avevo letto che era caduta con la moto e minimoto e aveva assicurazione se non sbaglio.Originally posted by EHonda81 View PostUn amico mi ha chiesto di chiedere. Non fa gare, solo track days, ci sono assicurazioni infortuni che compro anche quando si gira in moto in pista? Quali?
Comment
-
Unipol la fa . Carissima , ma la fa . Conviene se il tuo amico è in proprio o partita iva . Io sono nella stessa situazione proprio adesso , visto che un tizio davanti a me domenica scorsa ha pensato bene di allargare in ingresso per farmi passare , fermarsi e poi tagliarmi completamente la traiettoria venendomi addosso . Fermo minimo un mese con fratture multiple .
Comment
-
E' vero, FMI copre qualcosa ma i massimali non sono altissimi però sempre meglio di nulla.Originally posted by EHonda81 View Post
Non ci sono assicurazioni tipo generali o unipol che nella polizza infortuni copra eventuali infortuni in pista in moto, ovviamente fuori dalle competizioni?
Anche perchè FMI costando così poco cosa vuoi che copra?
Io avevo guardato anche con Mediolanum per una polizza infortuni, però gli sport motoristici erano esclusi e quindi ho desistito.
Aggiungo che ci sono delle scuole di pensiero che dicono che le prove libere in circuito non siano veri e propri sport motoristici ma siano paragonabili alla circolazione su strada privata. Però non è che mi fidi tanto. In caso di necessità vorrei essere sicuro che l'assicurazione risarcisca, non voglio entrare in una disputa per un cavillo rischiando di rimanere fregatoLast edited by vez1987; 06-02-26, 10:42.
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1533
- 59
- Maschio
- 342
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
-
Allora... asscurazione INFORTUNI, per track days (quindi hanno dovuto aggiungere la clausola degli SPORT PERICOLOSI) io l'ho fatta con ITAS, a Trento con Eliana Pizzinini, una ex collega di tanti anni fa. Poi ovvio che il premio varia in base alla tua attività, età, e garanzie. Se serve ti dò suo numero e la senti.Originally posted by EHonda81 View PostUn amico mi ha chiesto di chiedere. Non fa gare, solo track days, ci sono assicurazioni infortuni che compro anche quando si gira in moto in pista? Quali?
- Likes 1
Comment
-
Leggi mia risposta sopra.Originally posted by vez1987 View Post
E' vero, FMI copre qualcosa ma i massimali non sono altissimi però sempre meglio di nulla.
Io avevo guardato anche con Mediolanum per una polizza infortuni, però gli sport motoristici erano esclusi e quindi ho desistito.
Aggiungo che ci sono delle scuole di pensiero che dicono che le prove libere in circuito non siano veri e propri sport motoristici ma siano paragonabili alla circolazione su strada privata. Però non è che mi fidi tanto. In caso di necessità vorrei essere sicuro che l'assicurazione risarcisca, non voglio entrare in una disputa per un cavillo rischiando di rimanere fregato
Comment
-
Merda che sfiga... ma boh.. non so cosa sia il CARISSIMO per voi, ma come detto io fatta con ITAS qua a Trento. Alla fine la clausola degli sport pericolosi è costata un 50-70 euro in più. Io come detto ho chiesto ad Eliana Pizzinini nello specifico per attività pista, NO GARE o COMPETIZIONI, lei si è informata e mi ha dato ok. E quindi l'ho fatta.Originally posted by marcokawa41 View PostUnipol la fa . Carissima , ma la fa . Conviene se il tuo amico è in proprio o partita iva . Io sono nella stessa situazione proprio adesso , visto che un tizio davanti a me domenica scorsa ha pensato bene di allargare in ingresso per farmi passare , fermarsi e poi tagliarmi completamente la traiettoria venendomi addosso . Fermo minimo un mese con fratture multiple .
Sperando sempre che.. dal momento che hai assicurazione.. non ti faccia mai male..
Comment
-
Si penso anche io che la abbia coperta.. ma non so dove la abbia e quanto paghi.Originally posted by MarcoZ View Post
Elisa Gregori secondo me la ha, che avevo letto che era caduta con la moto e minimoto e aveva assicurazione se non sbaglio.
Comment
-
Quando qualcuno mi pubblica “nero su bianco” che gli sport motoristici non competitivi sono coperti con franchigie inferiori al 5% allora posso cominciare a credere.
Prima di questo dovete solo sperare di avere assicurazioni personali e non chiamare ambulanze.
Comment
-
assicurazione infortuni che coprano in pista superi i mille € e non di poco. Poi dipende da % di franchigia. Quindi o questi tuoi amici sono benefattori oppure c'è la magagna dietroOriginally posted by mito22 View Post
Merda che sfiga... ma boh.. non so cosa sia il CARISSIMO per voi, ma come detto io fatta con ITAS qua a Trento. Alla fine la clausola degli sport pericolosi è costata un 50-70 euro in più. Io come detto ho chiesto ad Eliana Pizzinini nello specifico per attività pista, NO GARE o COMPETIZIONI, lei si è informata e mi ha dato ok. E quindi l'ho fatta.
Sperando sempre che.. dal momento che hai assicurazione.. non ti faccia mai male..

io leggerei bene il contratto che hai firmato
Comment
X

Comment