Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione infortuni MOTO IN PISTA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Terribile View Post
    Quando qualcuno mi pubblica “nero su bianco” che gli sport motoristici non competitivi sono coperti con franchigie inferiori al 5% allora posso cominciare a credere.
    Prima di questo dovete solo sperare di avere assicurazioni personali e non chiamare ambulanze.
    Concordo. Purtroppo quello promesso "a voce" dall'assicuratore in fase di sottoscrizione non conta nulla. Non vorrei trovarmi con delle sorprese in caso di bisogno.

Comment

• Font Size
      Ma quindi non si può sapere "nero su bianco" se esiste qualche polizza a prezzi umani????
      O è un segreto di stato?????
      Attendo......

Comment

• Font Size
        Ciao gente

Comment

• Font Size
          Ciao gente!! Io ho il “nemico” in casa 🤣🤣
          il mio compagno fa l’assicuratore… e per quello che posso dirvi io dalle nozioni apprese negli “sfoghi” a casa.. è che chi meno spende meno ha.
          É una regola generale! ogni assicurazione poi ha le sue regole.
          Io ho Generali e pago sui 700 euro annui di polizza infortuni, ma ho inserito tante garanzie, e massimali buoni.
          ci sono diverse clausole che possono essere apposte alla polizza.
          gli sport motoristici possono essere inseriti, alcune assicurazioni permettono anche l’inserimento di gare (GENERALI in questo caso su richieste specifiche, ma va sempre visto caso per caso perché dipende da che tipo di gare si parla..) ma la polizza RADDOPPIA o forse anche di più… perché aumentano le franchigie e certe garanzie sono limitate o completamente escluse…ne vale la pena?
          Ognuno deve valutare personalmente le condizioni di polizza.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Elysa View Post
            Ciao gente!! Io ho il “nemico” in casa 🤣🤣
            il mio compagno fa l’assicuratore… e per quello che posso dirvi io dalle nozioni apprese negli “sfoghi” a casa.. è che chi meno spende meno ha.
            É una regola generale! ogni assicurazione poi ha le sue regole.
            Io ho Generali e pago sui 700 euro annui di polizza infortuni, ma ho inserito tante garanzie, e massimali buoni.
            ci sono diverse clausole che possono essere apposte alla polizza.
            gli sport motoristici possono essere inseriti, alcune assicurazioni permettono anche l’inserimento di gare (GENERALI in questo caso su richieste specifiche, ma va sempre visto caso per caso perché dipende da che tipo di gare si parla..) ma la polizza RADDOPPIA o forse anche di più… perché aumentano le franchigie e certe garanzie sono limitate o completamente escluse…ne vale la pena?
            Ognuno deve valutare personalmente le condizioni di polizza.
            Io ne ho una da 2000€ annui ma sport motoristici sono esclusi……prova a chiedere al tuo compagno se puoi aggiungere sport motoristici alla tua quanto vai a spendere (sempre che sia possibile) e che franchigia parliamo.(magari se vuoi mettere anche un esempio di franchigia,tipo clavicola 3% e franchigia del 5%)
            se vuoi anche in privato.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Terribile View Post

Io ne ho una da 2000€ annui ma sport motoristici sono esclusi……prova a chiedere al tuo compagno se puoi aggiungere sport motoristici alla tua quanto vai a spendere (sempre che sia possibile) e che franchigia parliamo.(magari se vuoi mettere anche un esempio di franchigia,tipo clavicola 3% e franchigia del 5%)
              se vuoi anche in privato.
              Certo volentieri gli chiedo e poi ti aggiorno!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by PAGU View Post
                Ma quindi non si può sapere "nero su bianco" se esiste qualche polizza a prezzi umani????
                Attendo......
                Io ho fatto con ITAS, come dicevo con Eliana Pizzinini, una ex collega e copre anche sport motoristici (sport pericolosi) , ho richiesto specificamente quella garanzia, e mi è costata un centello in più, pago sui 790 all'anno, poi ovviamente dipende dai massimali, i premi sono relativi a quelli, come ovvio.

Ti metto il contatto email qua, il cell ho solo quello personale: eliana.pizzinini@assicuritas.it

Comment

• Font Size

Certo volentieri gli chiedo e poi ti aggiorno!!
                  Secondo me GENERALI non prevede quella copertura. Non tutte le compagnie coprono tutto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by SUPERALEX View Post

assicurazione infortuni che coprano in pista superi i mille € e non di poco. Poi dipende da % di franchigia. Quindi o questi tuoi amici sono benefattori oppure c'è la magagna dietro io leggerei bene il contratto che hai firmato
                    Ho avuto un trattamento molto particolare diciamo.

Poi come sempre dipende dal lavoro che fai, dai rischi che hai, età, massimali ecc ecc. Ho messo sopra un contatto, per chi volesse chiedere. Eh si certo, io prendo il 99% di provvigione ah,ah..

Comment

• Font Size
                      Ciao gente
                      Ah questo era un messaggio INTRO? ah,ah..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post

Ah questo era un messaggio INTRO? ah,ah..
                        ......Per tenervi un pò con il dubbio....
                        ahahahahha .... mi era partito doppio il messaggio e allora uno lo volevo cancellare...ma non so se si possa una volta pubblicato, quindi ho rimediato cancellando parte del messaggio ahahah, che imbranata!

Comment

• Font Size
                          Attendo......
                          Ma scusa la FMI sport fa così schifo?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by davegan View Post

Ma scusa la FMI sport fa così schifo?
                            Ciao. Guarda io ho la licenza, quindi sono coperto da FMI, però sento in giro da chi ha avuto bisogno e mi sembra un pò superficiale.
                            Chiaro che è sempre meglio di niente, però le coperture finchè non ne hai bisogno van tutte bene.... i problemi possono nascere dopo....
                            Quindi meglio informarsi prima secondo me

Comment

• Font Size
                              Quindi, riassumo quello che ho capito:
                              1) FMI copre solo danni fisici (NON materiali) della controparte
                              2) Per i propri danni fisici bisogna arrangiarsi con polizze infortuni personali, che normalmente NON coprono sport motoristici e quindi se capita "il danno" bisogna fare i furbetti con la propria assicurazione per venire risarciti....
                              3) per quanto riguarda invece i danni materiali (dato che oggi sembra ci sia l'obbligo di assicurare tutte le moto, anche quelle da pista) che succede? Se per esempio arrivo lungo in staccata e stendo chi mi precede, supposto che non ci siano danni fisici, che faccio? Compilo la costatazione amichevole, vado semplicemente dalla mia assicurazione e questa provvede al risarcimento?
                              sta cosa mi pare strana.........
                              se qualcuno potrebbe chiarire ne sarei molto grato
                              Grazie

Comment

• Font Size
                                Quindi, riassumo quello che ho capito:
                                1) FMI copre solo danni fisici (NON materiali) della controparte
                                2) Per i propri danni fisici bisogna arrangiarsi con polizze infortuni personali, che normalmente NON coprono sport motoristici e quindi se capita "il danno" bisogna fare i furbetti con la propria assicurazione per venire risarciti....
                                3) per quanto riguarda invece i danni materiali (dato che oggi sembra ci sia l'obbligo di assicurare tutte le moto, anche quelle da pista) che succede? Se per esempio arrivo lungo in staccata e stendo chi mi precede, supposto che non ci siano danni fisici, che faccio? Compilo la costatazione amichevole, vado semplicemente dalla mia assicurazione e questa provvede al risarcimento?
                                sta cosa mi pare strana.........
                                se qualcuno potrebbe chiarire ne sarei molto grato
                                Grazie
                                1) esatto
                                2) l'assicurazione FMI copre anche i propri danni fisici
                                3) per i danni materiali, devi pagare di tasca tua. L'RCA stradale non copre in pista

Comment

X
                                Working...
                                X