Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lotta All'ignoranza In Pista..

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • gattopeterpan
    replied
    Originally posted by luigiRR View Post
    se leggi pi? sopra vedi che genertel copre, cos? come zurigo, e quasi tutte. sono solo un paio che non coprono in pista.
    che assicurazione avevi?
    Ho chiesto dove sono assicurati i miei mezzi (SAI) niente.Oggi ho telefonato a quella che pubblicizza Prima Guida,ma copre solo i danni personali.Domani provo a telefonare a un'altra Compagnia.

    Leave a comment:


  • manu27
    replied
    Originally posted by luigiRR View Post
    se leggi pi? sopra vedi che genertel copre, cos? come zurigo, e quasi tutte. sono solo un paio che non coprono in pista.
    che assicurazione avevi?
    attenzione alle clausole,anch'io ho genertel, ma avendo la moto solopista, nn copre, gomme nn omologate...ecc....ocio!

    Leave a comment:


  • luigiRR
    replied
    Originally posted by gattopeterpan View Post
    Dici bene assicuratevi,ma dove?ho sospeso l'assicurazione rc,tanto mi ha detto l'agente che in pista non avrebbe coperto.Io sono alla ricerca di una Compagnia,particolarmente mi interessa che copra i danni personali a terzi.
    se leggi pi? sopra vedi che genertel copre, cos? come zurigo, e quasi tutte. sono solo un paio che non coprono in pista.
    che assicurazione avevi?

    Leave a comment:


  • manu27
    replied
    Originally posted by gattopeterpan View Post
    Dici bene assicuratevi,ma dove?ho sospeso l'assicurazione rc,tanto mi ha detto l'agente che in pista non avrebbe coperto.Io sono alla ricerca di una Compagnia,particolarmente mi interessa che copra i danni personali a terzi.
    fai la tessera in un qualsiasi motoclub alla FMI di 35 euro,dopodich? fai la licenza PROMOSPORT traning,costa 120 euro all'anno, la fai al motoclub, in quasi tutte le piste,ti copre danni a terzi sia alla moto che alla persona per un massimo di 1.200.000 euro(unmilioneduecentomila euro). validita' dal 1? gennaio al 31 dicembre, quindi nn farla a settembre se no ti scade dopo 4 mesi...copre in tutte le piste d'italia riconosciute tali dalla federazione(mugello, misano, adria, frakkia, magione,ecc...).in piu' ti risarcisce i danni che ti hanno o ti sei causato, fratture, ricoveri e degenze prolungate...
    io ? due anni che ce l'ho, se mai dovessi stirare qualcuno in pista almeno i danni causati sono coperti e mi paro il culo in caso di danni seri anche a me...!

    Leave a comment:


  • gattopeterpan
    replied
    Originally posted by giubarella View Post
    Nel caso che esponi tu ci pu? essere un concorso di colpa ma nel mio IL tipo si ? scusato con m? dicendo che la moto non gli ha frenato io non ho frenato di colpo ero in staccata alla quercia E non in rettilineo...
    quindi non vedo perch? non si deve assumere tutta la colpa. CMQ. io non tiro fuori 5000 euro perch? lui non frena. Voglio vedere cosa dice al giudice. L'avvo mi ha detto che se fosse stata una gara sarebbe stato ognuno il suo ma in prove libere la cosa ? diversa.
    ASSICURATEVI.........
    Dici bene assicuratevi,ma dove?ho sospeso l'assicurazione rc,tanto mi ha detto l'agente che in pista non avrebbe coperto.Io sono alla ricerca di una Compagnia,particolarmente mi interessa che copra i danni personali a terzi.

    Leave a comment:


  • giubarella
    replied
    Originally posted by gattopeterpan View Post
    Scusa,non voglio entrare in polemica e mi dispiace x quello che ti ? capitato,per? se uno davanti a me frena di colpo per un qualsiasi motivo,tipo quello di aver interpretato male la staccata e lo centro,la colpa ? mia?non credo proprio,non sono x strada.
    Nel caso che esponi tu ci pu? essere un concorso di colpa ma nel mio IL tipo si ? scusato con m? dicendo che la moto non gli ha frenato io non ho frenato di colpo ero in staccata alla quercia E non in rettilineo...
    quindi non vedo perch? non si deve assumere tutta la colpa. CMQ. io non tiro fuori 5000 euro perch? lui non frena. Voglio vedere cosa dice al giudice. L'avvo mi ha detto che se fosse stata una gara sarebbe stato ognuno il suo ma in prove libere la cosa ? diversa.
    ASSICURATEVI.........

    Leave a comment:


  • luigiRR
    replied
    Originally posted by Giu72 View Post
    Sbagli!

    La parte difficile degli incidenti in pista ? ricustruire perfettamente l'accaduto, ma non ? assolutamente che non ci sono regole, anzi nel caso in cui dovesse essere un giudice a stabilre eventuali colpe userebbe proprio il CDS
    quoto.
    il problema ? solo stabilire esattamente l'accaduto...
    e se i mezzi sono assicurati, l'assicurazione copre.
    NON COPRE SOLO IN CASO DI GARE O RELATIVE PROVE CRONOMETRATE.

    Per quanto riguarda gli infortuni propri, qualsiasi assicurazione vi pu? stipulare una polizza infortuni generali, e pagate in base ai massimali che volete.
    io ne ho una che pago 300 euro l'anno, e copre sempre, che sia a sciare, a scendere le scale o in pista con la moto o col triciclo, ma anche qu?
    NON COPRE SOLO IN CASO DI GARE O RELATIVE PROVE CRONOMETRATE
    ? molto meglio della promosport come copertura, anche se meglio la promo che nulla...

    nel caso di giubarella mi sa che alla fine la spunta perch? in pista proprio per il non avere gli specchi, non guardi dietro e tu che stai dietro hai la responsabilit?, poi se addirittura ha ammesso che la moto non ha frenato...
    ? una regola che c'? anche in strada, se tamponi paghi. a quello dietro nessuno l'ha obbligato a mettersi in scia di uno che non conosce poi...

    Leave a comment:


  • Lem
    replied
    Credo che proprio che il codice della strada non c'entri nulla con la pista su cui si fanno prove libere, e poi vai a dimostrare che quello ha frenato prima del dovuto o che il sorpasso andava fatto a dx o sx, insomma se guardiamo come si gira in pista viene da mettersi le mani nei capelli tutti che si sentono dei Valentini rossi e devono sorpassare a tutti i costi come se fosse un gran premio, puoi se uno vuole prendersi dei rischi e provare il proprio limite lo faccia pure però senza mettere in pericolo gli altri. Andare in pista deve essere un "divertimento" e non una dimostrazione verso gli altri di essere bravi.

    Le mie foto:
    http://picasaweb.google.it/LemTurboRR
    Last edited by Lem; 01-08-09, 15:33.

    Leave a comment:


  • Giu72
    replied
    Originally posted by Lem View Post
    Io ho chiesto a Castelleto di branduzzo visto che facevano anche l? l'assicurazione ma riguardava i danni personali fisici e non i danni alla moto, in pista non credo esista un codice e regole tipo quello su strada per cui quando capita ragione o torto che sia ognuno paga i suoi, purtroppo ? cos?.
    Sbagli!

    La parte difficile degli incidenti in pista ? ricustruire perfettamente l'accaduto, ma non ? assolutamente che non ci sono regole, anzi nel caso in cui dovesse essere un giudice a stabilre eventuali colpe userebbe proprio il CDS

    Leave a comment:


  • Lem
    replied
    Io ho chiesto a Castelleto di branduzzo visto che facevano anche l? l'assicurazione ma riguardava i danni personali fisici e non i danni alla moto, in pista non credo esista un codice e regole tipo quello su strada per cui quando capita ragione o torto che sia ognuno paga i suoi, purtroppo ? cos?.

    Leave a comment:


  • gattopeterpan
    replied
    Ho richiesto una settima fa delle info alla Compagnia che publicizza Prima Guida di Franciacorta.Dice che assicura sui danni personali,girando in pista.Ho chiesto se esiste un'estensione sui danni materiali a cose o persone.Per adesso non mi hanno ancora risposto.Volevo sapere se qualcuno ha una poliza di questa Compagnia.

    Leave a comment:


  • gattopeterpan
    replied
    Originally posted by giubarella View Post
    Nel mio caso mi hanno tamponato nel retrotreno. Il tipo ha detto che la moto non gli ha frenato, coseguenza per m? una settimana di prognosi e circa 5000 euro di danni tra moto e abbigliamento. Non tiro fuori un euro per riparare la moto! il tipo mi ha tamponato non frenando quindi ? colpa sua! Il tipo non ha assicurazioni e non mi vuole risarcire. gli ho fatto causa, sar? un po lunga ma non posso tirare furi 5000 euro di tasca mia perch? un coglione non frena!!!! Vi terr? aggiornati!
    Scusa,non voglio entrare in polemica e mi dispiace x quello che ti ? capitato,per? se uno davanti a me frena di colpo per un qualsiasi motivo,tipo quello di aver interpretato male la staccata e lo centro,la colpa ? mia?non credo proprio,non sono x strada.

    Leave a comment:


  • gattopeterpan
    replied
    Originally posted by Toledo View Post
    il problema ? che ? pi? pericoloso girare con gli specchietti che senza... Devi concentrarti su ci? che hai davanti, non su chi arriva da dietro
    Quello che dici deve essere scritto a caratteri cubitali.

    Leave a comment:


  • giubarella
    replied
    Nel mio caso mi hanno tamponato nel retrotreno. Il tipo ha detto che la moto non gli ha frenato, coseguenza per mè una settimana di prognosi e circa 5000 euro di danni tra moto e abbigliamento. Non tiro fuori un euro per riparare la moto! il tipo mi ha tamponato non frenando quindi è colpa sua! Il tipo non ha assicurazioni e non mi vuole risarcire. gli ho fatto causa, sarà un po lunga ma non posso tirare furi 5000 euro di tasca mia perchè un coglione non frena!!!! Vi terrò aggiornati!

    Leave a comment:


  • luigiRR
    replied
    se pu? essere utile, posto il contratto genertel, ma la voce ? uguale per tutti i contratti di quasi tutte le assicurazioni.
    Nel contratto al comma B dell'articolo 5, si legge che sono escluse dalla copertura assicurativa "la partecipazione a gare e relative prove ufficiali"

    quindi nei normali turni stradali, la normale assicurazione rc copre.

    mi pare che ci siano solo tre assicurazioni che escludano espressamente la circolazione su pista, quindi in caso leggete bene il contratto perch? se non fate gara o relative prove ufficiali l'assicurazione copre.

    e penso sia questo il motivo per cui spesso in pista vogliono i veicoli con targa ed assicurazione.
    Di sicuro poi ci sar? da questionare con l'assicurazione per farsi pagare, ma ci? succede sempre, anche in strada, loro cercheranno sempre di pagare meno o dare la colpa al 50 e 50.

    Di sicuro bisogner? concordare con il tipo con cui ci si ? scontrati chi ha torto e scriverlo chiaramente, perch? se uno scrive "ho impostato la traettoria largo, l'altro l'ha presa stretta con una marcia troppo alta,e si ? trovato al punto di corda prima di me, e derapando col posteriore mi ha fatto spaventare e sono caduto......" credo viene fuori un problemino



    spero la cosa sia utilie e che non serva mai a nessuno

    Leave a comment:

X
Working...
X