Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lotta All'ignoranza In Pista..

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    bon...ieri sono andato a Binetto....mi son fatto due turni....capisco e approvo quello che ha scritto Golf....ma vi chiedo??? ....avete mai incontrato uno (non due o tre o quattro) ma solo un imbecille che fa TUTTO quello descritto con l'aggravante (uscito dalla pit rigorosamente in traiettoria toglieva le mani dal manubrio per sgranchirle a m? di pianista....andava a 60 orari conto i miei 180???).....giuro che ne ha fatte di tutti i colori....un incapace patentato!
    Pure ignorante insieme alla sua combriccola di deficienti....al termine del turno sono andato da lui....e gli ho chiesto:" personalmente ritengo che la mia vita abbia valore.....non credo tu capisca quello che sto per dirti vedendoti girare in modo pericoloso e incosciente....sei uno scalzacani; qui non siamo al circo, le pinne (tanto solo quello sai fare) falle sotto casa! E' rimasto muto...i suoi amici han cominciato ad inveire nei miei confronti dandomi del professore...li ho mandati tutti a cagare sti incivili teste di minchia...Poi mentre mi dirigevo sotto la mia tenda uno de sti stronzetti ha cominciato a girarmi intorno con la moto a m? di squalo prima di avventarsi sulla preda.....sto cagasotto mica ha detto niente......la verit? ? che quando incontri un cretino del genere lo devi eliminare....ah, se avessi chiuso prima quella curva, mi avrebbe toccato il posteriore e sarebbe volato....si lo s? ? sbagliato....ma quello far? danni ora ...magari seri danni fisici a qualche cristo che, come me, va in autodromo per del sano e sportivo divertimento.
    Ciao a tutti!

    Comment


    • Font Size
      #92
      oiiii cavolo veramente bello come post, però secondo me un minimo di cervello lo renderebbe totalmente inutile, peccato però che la gente ne è sprovvista, nn capiscono che nn stanno in gare all'ultimo sangue, giocandosi i migliardi o chissacchè, appena abbassata quella visiera la gente nn capisce + nulla si sentono tutti valentini... nn sanno che magari un tizio con un'umile barattolo può farli vergognare a morte...regà so che la moto fomenta, so che sarebbe bello che andassimo + forte di tutti, ma rendiamoci conto, i veri big fanno i mondiali con missili sotto il cu*o siamo tizi normali che ci piace vivere la moto e la pista evitiamo quindi di fare i sboroni o i coj*ni, pensiamo a vivere e soprattutto pensiamo che una volta finita quella giornata dobbiamo prenotare i turni per una nuova, se se famo male o morimo nn potemo + girà, mettetevelo nella zucca... (grande golf, nn te conosco ma me 6 piaciuto) ciao ciao....

      Comment


      • Font Size
        #93
        Io sono un neofito della pista, è da Maggio che ci vado. Ho speso subito quei miei 4 soldi sempre per gomme freni e vestiario per girare tranquilli. Da allora ho girato 2/3 volte al mese migliorando sempre di più.
        In 4 mesi ne ho subite e viste di tutti i colori!!!!!

        1 - Luogo: Vallelunga alla Roma
        Arrivo abbastanza veloce ma davanti trovo 4 moto più lente di me per cancellone davanti, in percorrenza di curva siamo in fila e non si riesce a passare se non sullo sporco, lascio meno di un metro dal cordolo e uno con un F4 decide che in quello spazio poteva entrarci, io in piena piega tocco con la spalla dentro la sua carena sx momenti vado dritto e mi prendo pure gli insulti!!!! MA NDO ***** VAI CHE SIAMO TUTTI IN CODA!!!

        2 - Luogo: Mugello all'Arrabbiata 2
        Un PILOTA, vista la moto mi passa all'esterno bene, ma avendo la moto con meno motore della mia chiude la traiettoria verso il cordolo senza ancora avermi totalmente sorpassato, quindi la sua ruota posteriore ha sfiorato la mia anteriore costringendomi a prendere in mano il freno facendomi quasi finire per terra!!

        3 - Luogo: Anagni ISAM al Cavatappino
        Prima volta su quella pista, grossi problemi con il 1000 ma cerco di non rompere le palle a nessuno comunque sia sorpasso tanto in staccata. Sul piccolo rettilineo passo un S4r che non ci sta e arrivato al cavatappino stacca a morte per 4 giri stacca sempre davanti a me, ma io rosicando un po' stacco sempre più avanti anche se mi sposto sempre all'esterno per lasciargli spazio fin che stacca aoltre il limite e scivola passandomi davanti lui e la moto (Che peloooo!!!!!!)

        4 - Luogo: Vallelunga
        Giro abbastanza forte ingarellandomi con un amico che gira da un po' e gira molto forte, arriviamo alla Campagnano e lui rischiando la vita riesce a passare una mandria di fermoni che chiacchieravano e viaggiavano paralleli, non riesco a passarli perchè sono una decina e chiudono tutti i passaggi, arrivati alla S prendo vedo un passaggio sulla Sx ma passo letteralmente sullo sporco in piena accellerazione e la moto mi si mette letteralmente di traverso, fortunatamente chiudo il gas dolcemente la moto da due sgroppate ma si rimette in linea e il giro dopo mi fermo ai box a cambiarmi il pannolino!!!

        5 - Luogo: Vallelunga alla S
        Fa un caldo bestia ho fatto 5 giri tirati fin che finisco il fiato e comincio a girare più piano cercando di non ostacolare nessuno, ad un certo punto esco dalla S e sento una moto dietro di me, continuo con il mio ritmo ma non arrivo alla Roma che non la sento più e penso sia uscita ai box. Il giro dopo c'è bandiera rossa e scopro che sto ragazzo (così mi hanno detto amici sulla torretta che hanno visto tutto) che questa r6 preparata in uscita di curva andava fortissima ma (molto probabilmente senza amm. di sterzo) ha avuto un incertezza dove infilarmi e gli è partita una sbacchettata allucinante ribaltandosi e sfiorandomi a detta di chi ha visto di 30/40 cm. Preoccupatissmo di essere colpevole dell'accaduto ho chiesto ma mi hanno detto che ha fatto tutto da solo

        La pista è pericolosa, tocca girare con la testolina con l'interruttore su ON e avere umiltà di capire i propri limiti, senza ostacolare quello che ha scritto Golf è sacrosanto. Bisognerebbe dividere i turni per capacità, ma non è facile. Mi è Capitato di trovare anche gente con il multistrada a vallelunga a 80 km/h sul curvone in piena traiettoria, in quel punto se vai forte non è facile cambiare traiettoria in estremis, non capisco certe cose.
        Last edited by bladebiella; 03-09-07, 08:15.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Che dire....quoto tutto!

          Comment


          • Font Size
            #95
            grazie a tutti x i consigli intelligenti che fornite specialmente ai pincipianti come me .Vorrei imparare a girare in pista e per questo vi chiedo consiglio su moto + adatta x cominciare. premeto che l'ultima moto posseduta fino a 5anni fa' era una yamaha yzf 750 r .Ho letto e preso x buoni tutti i vostri consigli x le opportune modifiche necessariex la pista ( carena vtr,tubi in treccia,pasticche in carbonio e gomme idonee....penso che basta x iniziare ).io sono di Viterbo e vicino c'e' il circuito di VALLELUNGA.secondo voi un gsxr1000k4 o r1 2004 sono idonee x iniziare o dovrei considerare una 600??
            Inoltre riguardo l'abbigliamento ...la tuta divisibile va bene x la pista o in certi circuiti fanno storie x girare??? grazie a tutti in anticipo x aiuto e suggerimenti

            Comment


            • Font Size
              #96
              le leggi della pista stanno per cambiare, e quindi ti consiglio una tuta intera,
              per la moto che dire, è chiaro che se vai al mugello, misano e altre + motore c'è meglio è, poi per quanto riguarda la guida, in pista si va' per andare forte, l'incidenti succedono sempre(o quasi) perchè qualcuno va' troppo piano.
              Last edited by peppe2; 25-10-07, 21:33.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by ricoroma View Post
                grazie a tutti x i consigli intelligenti che fornite specialmente ai pincipianti come me .Vorrei imparare a girare in pista e per questo vi chiedo consiglio su moto + adatta x cominciare. premeto che l'ultima moto posseduta fino a 5anni fa' era una yamaha yzf 750 r .Ho letto e preso x buoni tutti i vostri consigli x le opportune modifiche necessariex la pista ( carena vtr,tubi in treccia,pasticche in carbonio e gomme idonee....penso che basta x iniziare ).io sono di Viterbo e vicino c'e' il circuito di VALLELUNGA.secondo voi un gsxr1000k4 o r1 2004 sono idonee x iniziare o dovrei considerare una 600??
                Inoltre riguardo l'abbigliamento ...la tuta divisibile va bene x la pista o in certi circuiti fanno storie x girare??? grazie a tutti in anticipo x aiuto e suggerimenti

                io ti consiglio un bel 600...ti mette meno in crisi e impari a far traiettorie belle rotonde e veloci...per passare al 1000 c'eè sempre tempo....cura ingresso percorrenza ed uscita di curva...nei rettilinei riposati.....e pensa alle curve dopo...per dare il gas in rettilineo c'è sempre tempo! Occhio che il rettilineo dei box di Valle è corto....e la s in discesa è tutt'altro che semplice!
                Last edited by jetpipe; 06-09-07, 22:22.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  quoto jetpipe...comincerei con un 600 che ti insegna a fare le traiettorie e le percorrenze...una volta che hai imparato quello passa pure al mille, che in più ti dà il motore

                  per quanto riguarda la tuta, per il momento non ci sono problemi se intera o spezzata (ma cmq incernierata), ma non è detto che per il futuro non ci pensino davvero
                  se la tuta la usi anche (o maggiormente) per strada forse è più comoda una spezzata, viceversa è meglio l'intera

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    ben scritto..io ci sono stato solo una volta in pista....e mi pare di aver seguito alla perfezione quello da te sopracitato!!!! anche se mi sono cagato addosso un paio di volte!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Dadodegas View Post
                      ben scritto..io ci sono stato solo una volta in pista....e mi pare di aver seguito alla perfezione quello da te sopracitato!!!! anche se mi sono cagato addosso un paio di volte!!!!!!!!
                      Se quello sull'avatar sei tu...ti faccio i complimenti!!
                      alla faccia della prima volta!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        per ora ho solo visto dei fermi piantati in curva....te arrivi per il tuo giro veloci e devi far di tutto per nn centrarli vabbè....poi in un giro ero attaccato a uno...e questo entra ai box senza fare segno...ha chiesto scusa cmq

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          lottare contro chi vuole fare i tempi alla faccia di tutto e tutti. un pilota sà aspettare il giro giusto.. un imbecil... tira a terra chi ha la pettorina (che usa proprio per rispettare tutti gli altri)..soprattutto in ingressi curva!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            si sono io... ma per arrivare a quel punto dopo 3 orette ci ho rimesso mezza parte destra della moto!!! :O

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              otttimissimi spunti per chi si avvicina ora alla pista, a volte qualche cavolata si fa per inesperienza ma per le cose piu gravi DEVONO INTERVENIRE i commisari di percorso e dare un po di bandiere NERE.... da quando sono in pista non ne ho viste se non per problemi meccanici; una volta al mugello si sono pure arrabbiati perchè volevo dassero la bandiera nera a un deficente che chiudeva il gas in rettilineo e si girava ad aspettare chissàchi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Franciacorta, domenica 16 settebre 2007.

                                -Imbecille numero 1: mi passa in staccata....nella corsia BOX! Proprio alla fine, mentre stavo per svoltare verso il cancello di uscita. Se non l'avessi intravisto con la coda dell'occhio mi avrebbe centrato in pieno...

                                -Imbecille numero 2: molto piu' lento di me (ed e' tutto dire...), lo affianco in uscita dalla S per sfilarlo nel breve rettilineo a seguire. Appena mi vede, scala una marcia e spalanca all'inverosimile, e alla staccata successiva tira una staccata che nemmeno Elias...da li' tutto un frena e spalanca impiccatissimo, e tutto per non farmi sfilare tranquillamente, cosa che poi ho fatto sul rettilineo principale.

                                -Imbecille numero 3: completamente fermo in percorrenza ed in uscita di curva, DOVEVA assolutamente infilarmi in staccata, per poi regolarmente piantarsi in mezzo alla curva con il rischio di farsi tamponare. Alla fine l'ho lasciato andar via...spero sia felice...

                                -Inesperto: ci passano tre/quattro moto mooooolto piu' veloci di noi nelle prime due curve, lui per mantenere il contatto (cosa impossibile vista la differenza abissale tra il nostro e il loro ritmo) spalanca a moto piegata e mi cade davanti, con conseguente rischio investimento, bandiera rossa e turno finito per tutti. Spero non si sia fatto nulla.

                                Credo davvero che sia importante capire che in pista possono convivere principianti ed esperti, "fermoni", medi e veloci, basta piantarsi in testa che ognuno DEVE fare la propra parte per la sicurezza di tutti.

                                Ma questo e' gia' stato ripetuto all'infinito...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X