Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lotta All'ignoranza In Pista..

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ottimo lavoro diego

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by golf2000 View Post
      4)non rallentate ad aspettare...qua chiariamo,lo so che capita a tutti di voler aspettare l'amico per girare insieme,ma fatelo con la testa e sempre pensando che in pista si va veloci e in caso di scontro,ci si pu? far male sul serio.quindi vi chiedo cortesemente,se proprio volete aspettare il vostro amico: non rallentate di colpo,quando uscite dalla curva e possibilmente sul rettilineo di arrivo,rimanete con il gas aperto,vi girate a guardare ci? che arriva dietro di voi,se non c? nessun pericolo o gente che arriva forte sposatevi verso il muretto e solo in quel momento rallentate un p?..? sempre sconsigliabile farlo ma so benissimo che la nostra testa quando giriamo a volte vuole per forza cercare il confronto con un amico,quindi se proprio dovete,fatelo sul rettilineo di arrivo dove di solito la pista ? pi? larga e se siete vicini al muretto box di solito non date fastidio,mi raccomando per?,mai manovre improvvise,mai mollare il gas di colpo e mai fare cose diverse da quello che state facendo mentre girate senza prima aver guardato dietro.

      Anche seguendo alla lettera questo punto non e' stato sufficiente a me l'anno scorso

      Cmq bravvo Diego

      Peccato che la gente continuera' a non rispettare queste regole



      Sperem in ben

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ottimo intervento!!!! sono convinto che se si rispettassero le regole della pista...certe cose non succederebbero!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Anche seguendo alla lettera questo punto non e' stato sufficiente a me l'anno scorso

          Cmq bravvo Diego

          Peccato che la gente continuera' a non rispettare queste regole



          Sperem in ben
          le tre gg. organizzate dai tedechi prevedono breefing obbligatorio
          e x chi non rispetta le regole ammonizione poi bandiera nera quindi prove
          garette e divertimento finiti

          Comment


          • Font Size
            #20
            ieri ero spettatore a franciacorta..ho visto d quelle cose da mettersi le mani nei capelli....
            io giro 4-5 volte l'anno in pista e sono abbastanza cancello ma tenendo traiettorie "normali" nessuno ha mai avuto problemi con me nel passarmi.
            mi ? purtroppo capitato un paio d volte che qualcuno ha voluto fare il fenomeno e passarmi tipo quando ero gi? sul cordolo interno della misano 1 e mi ha fatto fare le curve del carro nell'erba x rientrare al curvone.
            forse non capiscono che siamo l? x divertirci e l'aspettare la curva dopo x passare non t cambia la giornata...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Complimenti Diego, ottima cosa, specialmente per chi come me non è mai stato in pista... ...ne farò tesoro di quanto scritto da te e di quanto aggiunto da tutti gli altri...

              Comment


              • Font Size
                #22
                ...un'okkio dietro sarebbe bene darlo ogni tanto e nn solo prima di rientrare ai box....ma forse io nn faccio testo visto che son quasi obbligato x evitare di esser tamponato a guardar dietro spesso!

                spesso vedo tanti ke x cercar di grattar la saponetta hanno un modo snaturato di guidare...cercate di guidare più naturali che potete...grattar la saponetta nn è tutto! io stesso faccio fatica a grattarla dopo anni e anni di pista....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ottimo post..bravo!!!
                  mister zet..se non riesci a passare e devi rischiare troppo ? perch? chi hai davanti non ? cos? fermo!!lascialo andare a poi riprendi il ritmo,non ti rompi tu e non rischiate..se tu sei pi? veloce lo passi sneza problemi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Grande Diego!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      hai ragione pure tu,qui per? no..e se sei veloce ti rispettano e accettano consigli,e magari te li tiri dietro per qualche giro!! (ovviamente discorso a parte per quando c'? un mare di gente..)speriamo che siano in tanti a leggere questo post..io l'ho fatto e lo rileggo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        allora ho cancellato le varie discussioni ultime che ci sono state tra kawafan e mister Z...per favore qua scrivete cosa pensate del topic ed eventuali domande e consigli...le cazzate tipo quelle che dopo un giro se non riesci a apassare,allora passi dove non dovresti..lasciamole in altri topic.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ..io ho iniziato con un corso e lo consiglio a tutti ..le indicazioni sono più o meno quelli che ho letto..

                          le cose a cui faccio più attenzione sono..

                          1) Segnalare prima di qualsiasi cosa.. esempio classico ..vedo bandiera gialla ..prima di rallentare segnalo.. chi è dietro di noi magari la bandiera non l'ha vista e non si aspetta che uno chiuda il gas (..a me è capitato)

                          2) Non cambiare mai direzione in modo non prevedibile.. se ho sbagliato traiettoria me la tengo.. soprattutto se dietro sento qualcuno

                          ..per il resto mi aspetto che la gente vada in pista a correre e non che passeggi aspettando l'amico..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            grazie diego, prendo buona nota e cercher? di ricordarmi tutto la prox volta in pista

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Bello tutto quello che ha scritto Glof & C. , ma credo che la cosa importante sia che tutti quelli che entranano in pista lo leggano.....prima di entrare !!!!!!!!!
                              p.s. ma non si riesce ad evitare la polemica su un problema così serio!!!?????

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ...ma pu? anche essere che uno va in pista per sfogarsi un p? ma non ? molto veloce, no?
                                E allora cosa facciamo? Apriamo le piste solo a chi gira sotto ad un determinato tempo?
                                Le regole servono sempre per il quieto vivere e quelle dettate da Golf sono ottime, ma pensare solo che in pista ci siano dei gran piloti no!!!
                                Cerchiamo sempre di tenerci in mente come prima regola per? che in pista ci si va per divertirsi e se si cerca il tempo come life motive, ? meglio iscriversi a qualche campionato.
                                I turni li paghiamo tutti quindi le moto le vorremmo riportare tutti a casa integre, piloti o cancelli.
                                A me se uno mi fa cadere perch? ? un imbranato o un pilotone poco importa....poi ci si vede ai box.
                                Rispetto delle regole e degli altri e sar? sicuramente una bella giornata.
                                Ciao

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X