Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lotta All'ignoranza In Pista..

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    avevo aperto una discussione simile diego...ma ? andata persa...

    Comment


    • Font Size
      #47
      ..bel topic!! il problema ora e' farlo rispettare1!

      comunque a volte la colpa e' anche di chi organizza ,perche' non fa' il briefing !!

      con pro speed se non fai il brifing alla mattina...caro mio non giri!!!perche solo dopo fatto ti danno un bollino da attaccare alla moto!!
      per me' questo tipo di organizzatori sono al TOP!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Veramente complimenti per il post !!!
        Sono cose importantissime che dovrebbe essere obbligatorio sapere per chiunque vada in pista ..!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by zaghetto View Post
          Io veramente da principiante che sono ho trovato meno caotica e pericolosa una
          pista medio-veloce come rijeka che una piccola e lenta come Adria.
          Primo a parit? di numero di moto in pista (secondo me 40-45 su entrambe) Adria
          ? pi? affollata e avendo meno rettilinei chi ? pi? veloce di te potrebbe essere portato a fare manovre pi? rischiose.
          A me ? capitato alla staccata del tornante a destra che un ragazzino con il 250 mi passase alla mia sinistra ed ero a meno di un metro da bordo pista pista.
          E poi io credo che sia in una pista lenta che in quella veloce le regole da rispettare siano le stesse.
          Per me andare in una pista come minimo Misano( non parliamo Mugello o Imola) che si toccano velocit? elevate...e di conseguenza c'? troppa disparit? di velocit?...e molto rischioso se non si ha una certa esperienza...se il tipo ti ha sorpassato sulla sx....un motivo ci sar?....perch? tu non andresti ancora pi? a sx e ha fatto bene...perch? uno e capace di spostarsi a dx senza guardare....per le regole devono essere uguale in qualsiasi pista.

          X Adria lasciamo perdere.....ultima volta che ci sono andato proprio x accompagnare un mio amico alla pista....non se ne pu? pi?....gente che gira con il Multistrada o Motard o addirittura un Vfr ...ecco non dovrebbero entrare in pista queste tipo di Moto.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by omez View Post
            Per me andare in una pista come minimo Misano( non parliamo Mugello o Imola) che si toccano velocità elevate...e di conseguenza c'è troppa disparità di velocità...e molto rischioso se non si ha una certa esperienza...se il tipo ti ha sorpassato sulla sx....un motivo ci sarà....perchè tu non andresti ancora più a sx e ha fatto bene...perchè uno e capace di spostarsi a dx senza guardare....per le regole devono essere uguale in qualsiasi pista.

            X Adria lasciamo perdere.....ultima volta che ci sono andato proprio x accompagnare un mio amico alla pista....non se ne può più....gente che gira con il Multistrada o Motard o addirittura un Vfr ...ecco non dovrebbero entrare in pista queste tipo di Moto.
            non facciamo di tutta l'eraba un fascio...anche se è vero che in linea di massima ci sono più "lenti" tra queste persone, è vero anche che alcuni di questi girano molto più forte o cmq molto più "educatamente" di altri con supersportive da 30000€

            basta comportarsi bene e tutti possono entrare
            divisi per tempi sarebbe meglio
            Last edited by feperis; 02-05-07, 20:20.

            Comment


            • Font Size
              #51
              -se il tipo ti ha sorpassato sulla sx....un motivo ci sarà....perchè tu non andresti ancora più a sx e ha fatto bene...perchè uno e capace di spostarsi a dx senza guardare....per le regole devono essere uguale in qualsiasi pista.-


              Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire......per me il tipo poteva passarmi tranquillamente a destra, l'ha fatto solo per il divertimento del sorpasso da mondiale e perchè stava garellando con altri suoi amici. Comunque non solo con me aveva fatto quella manovra azzardata e pericolosa ma anche con altri piloti, ma per questo non lo condanno, insomma a 14 anni certe cose non si pensano e poi effettivamente ci sapeva andare via bene in moto. La cosa che non mi è piaciuta è che i genitori di questi ragazzini dovevano fargli capire che non erano da soli in pista!
              Questo episodio l'ho scritto solo per fare un esempio tra pista lenta come Adria e una media-veloce come Rijeka.
              Infine vorrei sottolineare come sia ad Adria, ma sopratutto a Rijeka chi andava veramente forte, mi sorpassava senza che io mi accorgessi del loro passaggio, quindi sapevano dove e quando passare in totale sicurezza.
              Last edited by zaghetto; 02-05-07, 21:31.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by omez View Post
                Per me andare in una pista come minimo Misano( non parliamo Mugello o Imola) che si toccano velocit? elevate...e di conseguenza c'? troppa disparit? di velocit?...e molto rischioso se non si ha una certa esperienza...se il tipo ti ha sorpassato sulla sx....un motivo ci sar?....perch? tu non andresti ancora pi? a sx e ha fatto bene...perch? uno e capace di spostarsi a dx senza guardare....per le regole devono essere uguale in qualsiasi pista.

                X Adria lasciamo perdere.....ultima volta che ci sono andato proprio x accompagnare un mio amico alla pista....non se ne pu? pi?....gente che gira con il Multistrada o Motard o addirittura un Vfr ...ecco non dovrebbero entrare in pista queste tipo di Moto.
                e perch? no ?????? loro non hanno diritto a entrare in pista ??
                solo chi ha una supersportiva ha il diritto a entrare ...
                poi lamentiamoci dei pirla che ci sono per strada perch? qualcuno non vuole che vadano in pista a sfogarsi..
                un mio amico ? andato con pista con il monster ..

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  bella diego!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by cocis View Post
                    e perchè no ?????? loro non hanno diritto a entrare in pista ??
                    solo chi ha una supersportiva ha il diritto a entrare ...
                    poi lamentiamoci dei pirla che ci sono per strada perchè qualcuno non vuole che vadano in pista a sfogarsi..
                    un mio amico è andato con pista con il monster ..
                    io ho girato al Mugello con una yamaha XJR1300

                    Last edited by Alex1300; 03-05-07, 09:31.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Alex1300 View Post
                      io ho girato al Mugello con una yamaha XJR1300

                      ora ci mancavano solo quelli che si sentono di avere la pista loro ..

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by cocis View Post
                        ora ci mancavano solo quelli che si sentono di avere la pista loro ..
                        i bbafangulo che mi son sentito quel giorno dai "pilotoni" riecheggiano ancora nelle mie orecchie
                        Last edited by Alex1300; 03-05-07, 10:04.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Alex1300 View Post
                          io ho girato al Mugello con una yamaha XJR1300

                          che bella che e sta foto!!!
                          complimenti!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            se è per questo io col bandit 1200s a rekkia ho un best di 1.49

                            senza offesa, ma tanti qui dentro il 50 lo vedono col binocolo

                            vorrei poi far notare che esistono trofei monster, sv, epoca e bla bla bla...e pure di scooteroni che forse danno la paglia a qualcuno con moto più sportive

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Io personalmente conosco più di uno che con un T-Max metterebbe in riga tanti di noi con motociclette molto più blasonate...ma non credo che sia lì il punto.
                              Secondo me si possono ripetere tutte le regole possibili ed immaginabili, ma finchè chi entra in pista non lo fa con il famigerato BUON SENSO, non ci sono regole che tengono.
                              Bisogna che ciascuno di noi, quando chiude la visiera ed imbocca la corsia box, si ricordi che una sua imprudenza può avere conseguenze disastrose per qualcun'altro. Non c'è record cronometrico che possa giustificare una manovra "rischiosa" così come non c'è inesperienza che possa giustificare un comportamento irresponsabile.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by feperis View Post

                                senza offesa, ma tanti qui dentro il 50 lo vedono col binocolo
                                per una volta posso sentirmi bravo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X