Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lotta All'ignoranza In Pista..

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by Lem View Post
    Giustissimo, condivido ma a volte trovi della gente s? che v? pi? forte ma a tutti i costi deve sorpassarti
    e fin qui Ti seguo ...


    Originally posted by Lem View Post
    a Lombardore
    L'ABUSIVE WORLD PARKING non ? proprio indicato per fare esempi

    Originally posted by Lem View Post
    io tengo gli specchietti cos? posso verificare se arrivano dei missili da dietro.
    usa anche le frecce quando entri/esci dalla corsia box

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by Toledo View Post
      usa anche le frecce quando entri/esci dalla corsia box
      A parte la battuta, se per evitare qualche asino e farsi del male preferisco avere gli specchietti anche se come estetica non f? racing, riconosco di non essere un pilota e prendo le mie precauzioni, ciao.

      Comment


      • Font Size
        #153
        il problema è che è più pericoloso girare con gli specchietti che senza... Devi concentrarti su ciò che hai davanti, non su chi arriva da dietro

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Toledo View Post
          il problema ? che ? pi? pericoloso girare con gli specchietti che senza... Devi concentrarti su ci? che hai davanti, non su chi arriva da dietro
          Pienamente daccordo!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Toledo View Post
            il problema è che è più pericoloso girare con gli specchietti che senza... Devi concentrarti su ciò che hai davanti, non su chi arriva da dietro
            Originally posted by Everluk View Post
            Pienamente daccordo!!!!!
            mica tanto sai... ho girato "con" e "senza" gli specchietti e essendo uno lento preferisco "con"
            vero quando dite che bisogna guardare davanti e non guardare dietro... se però dietro hai tutta gente "sana di testa"!
            io anche con gli specchietti al massimo dò un occhiata quando posso (mica sempre specialmodo se sono ingarellato) per capire chi ho dietro.
            ti faccio un esempio: una volta ad adria giravo con un passo medio lento ma cercavo di curare più la pulizia di curva che il tempo sul giro... mi si accoda uno con un monster che per starmi dietro era sempre "impiccato" ma voleva passare... lo sapevo che era li... lo "sentivo"... ma io facevo la mia strada
            ad un certo punto HA DECISO che doveva passarmi per forza alla staccata del tornantino! era molto dietro ed ha tirato lunga la staccata! ho avuto la sensazione che stesse per farlo e d'istinto ho dato un occhio allo specchio: è stata la mia salvezza merchè l'ho visto arrivare lungo e dritto all'interno della curva (sto' C O G L I O N E) con un rapido sguardo allo specchietto non ho inserito la moto alla corda e me lo sono lasciato sfilare a destra... lui è andato lungo fuori nella via di fuga... io ho solo fatto la curva + larga ma mi sono salvato "la pellaccia"
            concordo con voi quando si dice che chi guida deve stare attento davanti... ma in presenza di gente come quella a volte è bene avere anche un occhio dietro
            Last edited by bennymax; 08-05-09, 14:01.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by bennymax View Post
              lo sapevo che era li... lo "sentivo"... ma io facevo la mia strada
              ad un certo punto HA DECISO che doveva passarmi per forza alla staccata del tornantino! era molto dietro ed ha tirato lunga la staccata! ho avuto la sensazione che stesse per farlo e d'istinto ho dato un occhio allo specchio: ? stata la mia salvezza merch? l'ho visto arrivare lungo e dritto all'interno della curva (sto' C O G L I O N E) con un rapido sguardo allo specchietto non ho inserito la moto alla corda e me lo sono lasciato sfilare a destra... lui ? andato lungo fuori nella via di fuga... io ho solo fatto la curva + larga ma mi sono salvato "la pellaccia"
              concordo con voi quando si dice che chi guida deve stare attento davanti... ma in presenza di gente come quella a volte ? bene avere anche un occhio dietro
              Ma seconde me dipende sempre da in che fascia di tempi giri.. se giri tra i medio lenti ? statisticamente pi? probabile che troverai il c o g l i o n e che impiccatissimo cerca di starti dietro e prima o poi f? la cazzata...pi? ti sposti nella categoria di quelli che vanno forte e pi? secondo me trovi gente che conosce o quasi i propri limiti e anche queli della propria moto (freni - gomme )...questo per mia esperienza..e cmq un mio umie parere...

              Comment


              • Font Size
                #157
                assicurateviiiiiiii

                Una cosa che molti non sanno ? che ci si pu? assicurare anche in pista la F.I.M. rilascia una licenza (promosport) al costo di 120 euro l'anno la licenza comprende una assicurazione che copre i propi danni (solo fisici) e danni civili a terzi (moto+fisici). Tutti in pista siamo responsabili delle nostre azioni se buttiamo giu uno, gli sfasciamo la moto o lo mandiamo all'ospedale siamo obbligati a risarcirgli tutti i danni! si chiama responsabilit? civile verso terzi ed esiste in qualsiasi contesto anche in pista ve lo dico per esperienza

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  se pu? essere utile, posto il contratto genertel, ma la voce ? uguale per tutti i contratti di quasi tutte le assicurazioni.
                  Nel contratto al comma B dell'articolo 5, si legge che sono escluse dalla copertura assicurativa "la partecipazione a gare e relative prove ufficiali"

                  quindi nei normali turni stradali, la normale assicurazione rc copre.

                  mi pare che ci siano solo tre assicurazioni che escludano espressamente la circolazione su pista, quindi in caso leggete bene il contratto perch? se non fate gara o relative prove ufficiali l'assicurazione copre.

                  e penso sia questo il motivo per cui spesso in pista vogliono i veicoli con targa ed assicurazione.
                  Di sicuro poi ci sar? da questionare con l'assicurazione per farsi pagare, ma ci? succede sempre, anche in strada, loro cercheranno sempre di pagare meno o dare la colpa al 50 e 50.

                  Di sicuro bisogner? concordare con il tipo con cui ci si ? scontrati chi ha torto e scriverlo chiaramente, perch? se uno scrive "ho impostato la traettoria largo, l'altro l'ha presa stretta con una marcia troppo alta,e si ? trovato al punto di corda prima di me, e derapando col posteriore mi ha fatto spaventare e sono caduto......" credo viene fuori un problemino



                  spero la cosa sia utilie e che non serva mai a nessuno

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Nel mio caso mi hanno tamponato nel retrotreno. Il tipo ha detto che la moto non gli ha frenato, coseguenza per mè una settimana di prognosi e circa 5000 euro di danni tra moto e abbigliamento. Non tiro fuori un euro per riparare la moto! il tipo mi ha tamponato non frenando quindi è colpa sua! Il tipo non ha assicurazioni e non mi vuole risarcire. gli ho fatto causa, sarà un po lunga ma non posso tirare furi 5000 euro di tasca mia perchè un coglione non frena!!!! Vi terrò aggiornati!

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Toledo View Post
                      il problema ? che ? pi? pericoloso girare con gli specchietti che senza... Devi concentrarti su ci? che hai davanti, non su chi arriva da dietro
                      Quello che dici deve essere scritto a caratteri cubitali.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by giubarella View Post
                        Nel mio caso mi hanno tamponato nel retrotreno. Il tipo ha detto che la moto non gli ha frenato, coseguenza per m? una settimana di prognosi e circa 5000 euro di danni tra moto e abbigliamento. Non tiro fuori un euro per riparare la moto! il tipo mi ha tamponato non frenando quindi ? colpa sua! Il tipo non ha assicurazioni e non mi vuole risarcire. gli ho fatto causa, sar? un po lunga ma non posso tirare furi 5000 euro di tasca mia perch? un coglione non frena!!!! Vi terr? aggiornati!
                        Scusa,non voglio entrare in polemica e mi dispiace x quello che ti ? capitato,per? se uno davanti a me frena di colpo per un qualsiasi motivo,tipo quello di aver interpretato male la staccata e lo centro,la colpa ? mia?non credo proprio,non sono x strada.

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Ho richiesto una settima fa delle info alla Compagnia che publicizza Prima Guida di Franciacorta.Dice che assicura sui danni personali,girando in pista.Ho chiesto se esiste un'estensione sui danni materiali a cose o persone.Per adesso non mi hanno ancora risposto.Volevo sapere se qualcuno ha una poliza di questa Compagnia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Io ho chiesto a Castelleto di branduzzo visto che facevano anche l? l'assicurazione ma riguardava i danni personali fisici e non i danni alla moto, in pista non credo esista un codice e regole tipo quello su strada per cui quando capita ragione o torto che sia ognuno paga i suoi, purtroppo ? cos?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Lem View Post
                              Io ho chiesto a Castelleto di branduzzo visto che facevano anche l? l'assicurazione ma riguardava i danni personali fisici e non i danni alla moto, in pista non credo esista un codice e regole tipo quello su strada per cui quando capita ragione o torto che sia ognuno paga i suoi, purtroppo ? cos?.
                              Sbagli!

                              La parte difficile degli incidenti in pista ? ricustruire perfettamente l'accaduto, ma non ? assolutamente che non ci sono regole, anzi nel caso in cui dovesse essere un giudice a stabilre eventuali colpe userebbe proprio il CDS

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Credo che proprio che il codice della strada non c'entri nulla con la pista su cui si fanno prove libere, e poi vai a dimostrare che quello ha frenato prima del dovuto o che il sorpasso andava fatto a dx o sx, insomma se guardiamo come si gira in pista viene da mettersi le mani nei capelli tutti che si sentono dei Valentini rossi e devono sorpassare a tutti i costi come se fosse un gran premio, puoi se uno vuole prendersi dei rischi e provare il proprio limite lo faccia pure però senza mettere in pericolo gli altri. Andare in pista deve essere un "divertimento" e non una dimostrazione verso gli altri di essere bravi.

                                Le mie foto:
                                http://picasaweb.google.it/LemTurboRR
                                Last edited by Lem; 01-08-09, 16:33.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X