Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi di guida in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corsi di guida in pista

    Ciao a tutti,

    dopo qualche uscita sporadica a lombardore e una a franciacorta pensavo di iscrivermi ad un corso di guida in pista insieme ad alcuni compagni di avventure stradali, tutti neofiti della guida in circuito. Ho notato quelli della topride...qualcuno mi sa segnalare quelli giusti? e poi...sono utili? ne vale la pena?

    Grazie a tutti...

  • Font Size
    #2
    io ed il mio socio l'abbiamo fatto l'anno scorso a Varano ( non mi ricordo con chi) e ti posso assicurare che sono soldi ben spesi.
    Ti insegnano il modo corretto di vivere la moto e la pista il tutto ad un costo cmq onesto se calcoli che passi un'intera giornata a girare.
    Sicuramente da consigliare ad un neofita.
    Ho sentito parlare molto bene dei corsi che tengono a franciacorta il team di Pedersoli, un po' costoso ma se ti informi capisci il perchè.
    Se avete intenzione di continuare a girare in pista dovete assolutamente farne uno!!!
    Tra l'altro frequentiamo gli stessi autodromi....magari ci si incontra
    Last edited by barbiere; 11-07-07, 14:08.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok grazie mille, certo che ci si pu? incontrare molto volentieri...

      ...ultima cosa, come lo vedi il corso della cf promotion a lombardore?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Supermariobiker6 View Post
        ok grazie mille, certo che ci si pu? incontrare molto volentieri...

        ...ultima cosa, come lo vedi il corso della cf promotion a lombardore?
        loro sono molto bravi certo.. la pista ? quella che ? quindi puoi capire la tecnica ma poi quando ti trovi in piste decisamente pi? veloci, pi? tecniche insomma PIU' PISTE magari ti ritrovi un po' spaesato

        cmq.. sempre meglio che niente ed ? molto valido, la spesa ? contenuta.. peccato solo che lo facciano al lombardore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ladyduke View Post
          loro sono molto bravi certo.. la pista ? quella che ? quindi puoi capire la tecnica ma poi quando ti trovi in piste decisamente pi? veloci, pi? tecniche insomma PIU' PISTE magari ti ritrovi un po' spaesato

          cmq.. sempre meglio che niente ed ? molto valido, la spesa ? contenuta.. peccato solo che lo facciano al lombardore
          infatti quello che mi preoccupa ? poprio il circuito di lombardore con quei fastidiosi rattoppi nelle curve...mi sa che opter? per quello a misano della top ride...non ? economico ma sicuramente appagante.
          grazie mille per il prezioso aiuto...

          M

          Comment


          • Font Size
            #6
            io mi sono trovato da *** con solopista, il loro corso ad adria è stato veramente valido. Sono soldi ben spesi, poi abbiamo girato in pista dalle 5 alle 8 di sera, quindi solo per noi, in tutto 8 moto in pista in gruppi da 4 con i rispettivi istruttori

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se prendi SBK Italia di questo mese c'è un articolo che fà proprio al caso tuo...

              Il prossimo anno ne farò uno pure io, quest'anno non ho i soldi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by DarkDream View Post
                Se prendi SBK Italia di questo mese c'? un articolo che f? proprio al caso tuo...

                Il prossimo anno ne far? uno pure io, quest'anno non ho i soldi
                Quoto per Sbk italia, la comparativa e' molto bella e come consiglio ti dico riding school di Pedersoli a franciacorta,per me utilissimo e organizzato molto bene!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Supermariobiker6 View Post
                  Ciao a tutti,

                  dopo qualche uscita sporadica a lombardore e una a franciacorta pensavo di iscrivermi ad un corso di guida in pista insieme ad alcuni compagni di avventure stradali, tutti neofiti della guida in circuito. Ho notato quelli della topride...qualcuno mi sa segnalare quelli giusti? e poi...sono utili? ne vale la pena?

                  Grazie a tutti...
                  Prima di tutto devi vedere tu quanto sei esperto,io ho fatto sia franciacorta che lombardore .
                  Devo dire che Franciacorta mi ha ha un p? spaventato al inizio (era la prima volta in pista) comunque i ragazzi sono molto bravi,unico neo ? che si gira in 4 gruppi contemporaneamente e si da la precedenza hai pi? veloci quindi c'? un p? di frammentazione nel girare,la pista ? bella e i servizi sono di buon livello.
                  Lomardore ? quel che ?:asfalto non ? il massimo,a gomma fredda si scivola parecchio,i rappezzi rompono ma se fai le traiettorie giuste non li becchi ,i servizi sono inesistenti, a parte il distributore di bibite mentre per quanto riguarda i ragazzi di CF nulla da dire ,veramente bravi e ottimi insegnanti
                  Concludendo scegli tu, io li ho fatti entrambe e sicuramente ne far? altri,tanto alla fine sono sempre soldi spesi bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ok la Prossima volta a franciacorta ti spiego

                    Originally posted by DarkDream View Post
                    Se prendi SBK Italia di questo mese c'? un articolo che f? proprio al caso tuo...

                    Il prossimo anno ne far? uno pure io, quest'anno non ho i soldi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ancora un grazie a tutti voi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        c'è anche solopista che organizza ottimi corsi di guida in pista
                        ed ad adria anche la cap1rex

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X