Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nel 2017 andremo in pista a Verona ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nel 2017 andremo in pista a Verona ?

    Fonte motonline

    http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=99194

    PAre che stia partendo un progetto di un bel circuito di pi? di 5 km per? aim? fine prevista nel 2017.

    Che ve ne pare ?



    ? stato presentato il progetto per la realizzazione del nuovo circuito. Un complesso polifunzionale creato intorno a un tracciato di ben 5.200 metri. Entro fine anno l?inizio dei lavori

    Grazie ad un progetto nato nel 1999 su iniziativa di diversi investitori privati, impiegando anche un contributo statale, presto inizieranno i lavori di un autodromo che dovr? nascere alle porte di Verona, in una zona compresa tra le localit? Vigasio e Trevenzuolo, ai confini con la provincia Mantovana.
    L?Impianto, denominato Motorcity, si estender? su una superficie di circa 450 ettari, l?80% dei quali adibiti a ?spazio verde? per limitare l?impatto ambientale rispettando le esigenze agricole e strutturali della zona. Oltre alla pista vera e propria (5.200 metri lo sviluppo totale) ? prevista la creazione di un insieme di strutture tra le quali una pista di motocross, una di kart, e diverse altre attrazioni tra bar, ristoranti e zone espositive.
    Imponente l?investimento previsto, ben 1,5 miliardi di euro, giustificato per? dall?ambizione dichiarata di creare una struttura di importanza internazionale in grado di ospitare anche la Formula 1 e il Motomondiale, finalizzata quindi alla valorizzazione dell?intera zona.
    Per fare questo si provveder? ad un ampia revisione delle vie di collegamento e alla creazione di un casello autostradale che colleghi l?impianto con l?Autostrada del Brennero, sollevando cos? i paesi adiacenti da un aggravio in termini di traffico e inquinamento.
    Da segnalare che, come promesso dalle aziende aderenti al progetto, i costi di questi interventi saranno interamente assorbiti dalle stesse, gi? compresi nel piano di lavoro approvato in questi giorni. L?inizio dei lavori ? previsto entro l?anno, mentre il termine di ultimazione dell?opera completa ? fissato entro il 2017.

  • Font Size
    #2
    io direi di fissare subito la data per la prima uscita daidegas nel 2017

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dai prenotiamo subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!

      ma che cazzzzzz.......ci vogliono 10 anni per fare una pista...!!
      Last edited by Dy27; 12-07-07, 10:02.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ladyduke View Post
        io direi di fissare subito la data per la prima uscita daidegas nel 2017
        Quoto, direi a Bobo di organizzare una tre giorni con gare

        Facciamo il weekend dal 10 al 12 marzo 2017 ?

        Ma sull'iscrizione che moto scrivo ? Ducati 2500cc bicilindrica?
        O Yamaha R1 m.y. 2016 ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Un altro progetto che rimarra' sulla carta......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Zangra View Post
            Un altro progetto che rimarra' sulla carta......
            Vieni all'UNIEURO con noi

            Comment


            • Font Size
              #7
              secondo me se la faranno la finiranno nel 2030!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma nel 2017 dite che ci faranno girare dentro una campana insonorizzata per non far rumore?

                Cmq dimmi te se ci voglioni 10 anni per fare una pista!!! Misano l'hanno rifatta in 6 mesi! E un grattacielo lo tirano su in 2 o 3 anni al max...Mah...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  stasera metto incinta mia moglie cosi per il giorno dell'innaugurazione ci porto mio figlio come premio per la maturita', o la laurea.....sai magari qualche ritardo!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by barbiere View Post
                    stasera metto incinta mia moglie cosi per il giorno dell'innaugurazione ci porto mio figlio come premio per la maturita', o la laurea.....sai magari qualche ritardo!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma va, questo è un altro sistema pe magnasse un pò di soldi, ma quale pista...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by barbiere View Post
                        stasera metto incinta mia moglie cosi per il giorno dell'innaugurazione ci porto mio figlio come premio per la maturita', o la laurea.....sai magari qualche ritardo!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marcus View Post
                          ma va, questo ? un altro sistema pe magnasse un p? di soldi, ma quale pista...
                          E che se magnano? Fondi europei?

                          Con i verdi in Italia ? dura che finanziano un circuito....

                          A parte che la ministro Melandri ? andata a farsi un giro al Mugello quando c'era la MotoGP... ma rimaniamo una setta poco difesa....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bello! Anche relativamente vicino!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ci vuole più tempo per i permessi che per realizzarla..

                              e poi si vedono merde come quella che fu punta perotti... se ci sono guadagni con l'immobile, la collusione e la corruzione arrivano a cannone.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X