Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cadute a Rijeka .......?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cadute a Rijeka .......?

Ho sentito che molti sono caduti Sabato e Domenica scorsa a Rijeka, (approfitto per fare a tutti gli auguri...), io ero l? venerd?, ed anche in quella giornata di eprsone a terra ne sono svolate molte, anche un mio amico, senza gravi conseguenze fortunatamente!

Volevo chiedere.... ma dove sono avvenute tutte queste cadute?
    Io vedo, ed ? successo anche a me, che molti cadono all' uscita della Zagabria, e dopo la "S".......

E' successo anche a voi? E secondo voi perch? la gente cade tutta li?

[img]http://groups.msn.com/_Secure/0RgAAAO0T1KioE8V*mOFeBmge!jbxsVOFcG8kU8zcuQYGO21Qm 7Fng2YX9ZGe*Ni6aQ*OghMj2JihnpOpaqan0CsQjlSztn5ix2m nQwTlUvw/RIJEKA_MAP.JPG?dc=4675474490666400497[/img]

• Font Size
    perch? ci danno del gran gas!!

Comment

• Font Size
      B? allora posso ritenermi contento.....

Comment

• Font Size
        cmq mi sembra di capire che la famigerata "buca" fosse da pelo sullo stomaco... forse ? anche quello uno dei motivi.

Comment

• Font Size
          qual? sta buca??

Comment

• Font Size
            ...la Zagabria e' l'altra curvona, quella segnata nella piantina come Zagabria in realt? e' la Rijeka
            ...le pi? ostiche per me son le due curve veloci a destra proprio prima della Rijeka....
            ...la buca invece e' la parte prima della salitina che porta al rettilineo che arriva alla Zagabria...
            spero di esser stato chiaro e di non aver fatto troppa confusione coi nomi

Comment

• Font Size
              I punti che meno digerisco sono la staccata dopo dei box, la dx prima della rijeka, la sx prima della buca...e anche la dx in salita dopo la buca! azz..praticamente faccio tutto il giro con le chiappe pinzate! Secondo me la pista di Rijeka non ? da prime uscite, se proprio uno ci vuole girare bisogna darle del lei, ci sono troppi fattori da prendere in considerazione, il settaggio delle sospensione per esempio secondo me ? parecchio diverso da tutte le altre piste, altra cosa le gomme, le uniche che hanno il giusto grip per quel tipo di asfalto sono le dunlop, tutte le volte che ho girato con michelin, pirelli o metz ho sempre rischiato grosso o addirittura mi sono buttato per terra! ? una brutta bestia il grobnik!

Comment

• Font Size
                quanta verit?...
                l'assetto ? tremendamente difficile, bisogna guidare "sopra" i problemi.
                io avevo dunlop e mi sono trovato bene, purtroppo dunlop finite, quindi poca possibilit? di dare gas

Comment

• Font Size
                  Grazie per la correzione!

Dovrebbe essere cos? allora!

[img]http://groups.msn.com/_Secure/0RgD3Au0T1KioE8V*mOFeBmge!jbxsVOFcG8kU8zcuQYGO21Qm 7Fng2YX9ZGe*Ni6aQ*OghMj2JihnpOpaqan0CsQjlSztn5ix2m nQwTlUvw/RIJEKA_MAP.JPG?dc=4675474643416412890[/img]

Si, i curvoni, ma in particolare la Rijeka sono veramente ostici, soprattutto l' uscita di curva, dove l' asfato non ha un gran grip o comunque si trova dello sporco......

Comment

• Font Size
                    Re: Grazie per la correzione!

No, la buca ? quella prima, sempra a dx...

Comment

• Font Size
                      ...la buca invece e' la parte prima della salitina che porta al rettilineo che arriva alla Zagabria...
                      Ma non ? questa la salita?

Comment

• Font Size
                        Re: Grazie per la correzione!

Originally posted by spiedo
                        Dovrebbe essere cos? allora!

[img]http://groups.msn.com/_Secure/0RgD3Au0T1KioE8V*mOFeBmge!jbxsVOFcG8kU8zcuQYGO21Qm 7Fng2YX9ZGe*Ni6aQ*OghMj2JihnpOpaqan0CsQjlSztn5ix2m nQwTlUvw/RIJEKA_MAP.JPG?dc=4675474643416412890[/img]

Si, i curvoni, ma in particolare la Rijeka sono veramente ostici, soprattutto l' uscita di curva, dove l' asfato non ha un gran grip o comunque si trova dello sporco......
                        L'asfalto a Rijeka ha grip ovunque... anche dove nn c'? x capirci!!!

Leggete ci? che scrive Arcano... Rijeka ? difficile, dura e abbisogna
                        di un set-up a parte... ama le Dunlop ma il mio best l'ho fatto con le pirelli... a Rijeka in media si ribaltano ovunque... chiaramente come
                        tutte le piste ha dei punti + difficili... ma Rijeka ? tutta difficile...

Bisogna saper dosare il gas, far correre la moto, aver pelo ed entrare forte, essere precisi nella guida e nelle traiettorie...

UNA PISTA CON I CONTRO-MARONI

Comment

• Font Size
                          Originally posted by spiedo
                          Ma non ? questa la salita?
                          La buca sono 4 curve x quel che ne so...
                          dx-sx-dx in salita-sx a tornare in piano

Comment

• Font Size
                            Se vi pu? essere utile....
                            Io faccio sempre i miei corsi di guida a Rijeka
                            ed ? un motivo ben preciso.
                            1)Prima di tutto ? una pista molto tecnica e veloce, bisogna inanzitutto mettere a posto la ciclistica,poi quando si affrontano le curve di Rijeka bisogna entrare senza paura di cadere"BISOGNA AGGREDIRLE" e non ? assolutamente vero che non ha grip"per dire...io vado con gli SLICK con la pioggia battente e il ginocchio perterra,e ci sono dei miei alievi
                            che possono confermare avendo provato questo.

2)Sono delle traiettorie che non devi sbagliare assolutamente
                            specialmente la BUCA a dX e devi lasciar correre tantissimo la moto.
                            Perci? si deve frenare pochissimo.Forse non ci crederete ma io con
                            la mia GSX 600 faccio la RIJEKA e la Zagabria in 4a marcia
                            TEMPI ?... "quando faccio il corso avvanzato giriamo attorno al 1.42
                            Spero di essere stato chiaro.

Comment

• Font Size
                              Secondo me ? una pista difficile. Mi accorgo che bisognerebbe lasciare scorrere la moto, ma poi mi cago sotto e freno....
                              Mi piacciono tantissimo la Rijeka e la Zagabria, ma la Buca proprio non mi va gi?. Ci perdo almeno 5 secondi!!!

Comment

X
                              Working...
                              X