Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fai cadere un altro ragazzo in pista...che fai?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TAZ View Post
    A tutti coloro che sostengono che chi sbaglia paga ma soprattutto a coloro che tirano sberle, mazzate, spaccano teste ecc. gli consiglio di evitare la pista perche' io e molti come me abbiamo scelto la pista perche' per strada e' diventato impossibile girare (autovelox in primis) anche a me piacerebbe incazzarmi perche' mi fanno le imboscate ma questa e' la regola della strada e l'ho accettata, mi sono preso una moto solo pista (non una super moto da sborone) alla portata delle mie tasche, ci sono entrato da neofita ma non da incapace di guidare come vedo la maggior parte delle volte che mi chedo se alcuni sono capaci di condurre una moto (va' be' neofita ma no imbranato) perche' non dimentichiamocelo che la pista non e' per tutti e che se cisi avvicina a tale SPORT, perche' tale e',(l'aver la moto non vuol dire esser in grado di scendere in pista) bisogna essere in grado di mantenerselo considerando quali sono le regole (ognuno si paga i propri eventuali caxxi) e dimentichiamoci delle illusioni assicurative e dell'intervento della magistratura (intervento che ci puo' essere solo in casi gravi: MORTE )........
    " Cosi' e' se vi pare" (Pirandello) se no "fuck off" ( non so' chi caxxo l'ha detto ma succede spesso nella vita) e prego *** che qualcuno si azzardi solo a mettermi le mani adosso (queste sarebbero le persone moraliste che non si tirerebbero indietro nel pagare i danni a terzi?....... ) perche' in quel caso voglio proprio vedere quale assicurazione o avvocato gli para il culo

N.B. Non ce l'ho con nessuno in particolare, ma con coloro che sono bravi a far i moralisti seduti davanti a una tastiera e che di fronte all'eventuale responsabilita' si comporterebbero alla stessa stregua di qualsiasi Italiano medio. IO LO SONO!
    Senti, Italiano Medio, le sberle e pungi erano un modo un po' teatrale, per far capire lo stato d'animo di un povero diavolo che si vede danni causati non per colpa sua. Ma siccome su questo punto non ci siamo proprio, vedo che solo io cerco di andare in contro ai ragionamenti degli altri. Non ? una risas e nemmeno una lotta questa ? uno scambio di opinioni. Ma ora son stufo di dare perle ai porci.

Comment

• Font Size
      Originally posted by RobiMaggi View Post
      Bene. allora mi dici che se uno che fa il pirla ti sfascia la moto e poi viene da te e ti dice... "mi dispace amico, mi sono fatto prendere dalla mano" tu gli rispondi " evabb? fa nulla tanto finisco di pagare questa a 18 anni me ne posso permettere un'altra...la pista ? cos?" ??

nn ci credo
      ti dico che quando sbagliai comportamento in minimoto da bambino mio padre e mio zio mi fecero capire molte cose importanti..ti faccio un esempio: se uno mi falcia e danneggia la mia moto nn penso a come arrabbiarmi con quello... e se invece non mi avesse falciato ma alla curva dopo sarei caduto da solo facendo il doppio dei danni? ho scelto questo sport perch? mi piace e so che ogni volta che vado in pista di certo vado li per divertirmi e mi diverto cercando il mio limite. so che in ogni curva potrei cadere e farmi male oppure danneggiare la mia moto.. pazienza faccio altri sacrifici e la rimetto apposto. non l'ho inventato io questo sport bellissimo

Comment

• Font Size
        Originally posted by TAZ View Post
        A tutti coloro che sostengono che chi sbaglia paga ma soprattutto a coloro che tirano sberle, mazzate, spaccano teste ecc. gli consiglio di evitare la pista perche' io e molti come me abbiamo scelto la pista perche' per strada e' diventato impossibile girare (autovelox in primis) anche a me piacerebbe incazzarmi perche' mi fanno le imboscate ma questa e' la regola della strada e l'ho accettata, mi sono preso una moto solo pista (non una super moto da sborone) alla portata delle mie tasche, ci sono entrato da neofita ma non da incapace di guidare come vedo la maggior parte delle volte che mi chedo se alcuni sono capaci di condurre una moto (va' be' neofita ma no imbranato) perche' non dimentichiamocelo che la pista non e' per tutti e che se cisi avvicina a tale SPORT, perche' tale e',(l'aver la moto non vuol dire esser in grado di scendere in pista) bisogna essere in grado di mantenerselo considerando quali sono le regole (ognuno si paga i propri eventuali caxxi) e dimentichiamoci delle illusioni assicurative e dell'intervento della magistratura (intervento che ci puo' essere solo in casi gravi: MORTE )........
        " Cosi' e' se vi pare" (Pirandello) se no "fuck off" ( non so' chi caxxo l'ha detto ma succede spesso nella vita) e prego *** che qualcuno si azzardi solo a mettermi le mani adosso (queste sarebbero le persone moraliste che non si tirerebbero indietro nel pagare i danni a terzi?....... ) perche' in quel caso voglio proprio vedere quale assicurazione o avvocato gli para il culo

N.B. Non ce l'ho con nessuno in particolare, ma con coloro che sono bravi a far i moralisti seduti davanti a una tastiera e che di fronte all'eventuale responsabilita' si comporterebbero alla stessa stregua di qualsiasi Italiano medio. IO LO SONO!

Caro Taz,
        nn ce hai con nessuno in particolare, ma mi sento tirato in ballo.
        Primo, nn faccio il moralista, zero! Ho i miei Kazzo di principi, credici oppure no, la sera dormo uguale!
        Proviamo a ragionare al contraio:
        Tu stai guidando bello sciolto, e in pista vedi un paio di coglioni (capita ad ogni turno).
        Dici: ok ci sto attento... dopo qualche giro uno ti stende in una curva che nenache Rossi ci sarebbe
        passato.
        Tu tutto bene, moto telaio piegato diaciamo 5.000E di danni

come ti comporti??

Comment

• Font Size
          Originally posted by FaBiEttO#27 View Post
          ti dico che quando sbagliai comportamento in minimoto da bambino mio padre e mio zio mi fecero capire molte cose importanti..ti faccio un esempio: se uno mi falcia e danneggia la mia moto nn penso a come arrabbiarmi con quello... e se invece non mi avesse falciato ma alla curva dopo sarei caduto da solo facendo il doppio dei danni? ho scelto questo sport perch? mi piace e so che ogni volta che vado in pista di certo vado li per divertirmi e mi diverto cercando il mio limite. so che in ogni curva potrei cadere e farmi male oppure danneggiare la mia moto.. pazienza faccio altri sacrifici e la rimetto apposto. non l'ho inventato io questo sport bellissimo
          Faccio la stessa domanda che ho fatto poco sopra:

Tu stai guidando bello sciolto, e in pista vedi un paio di coglioni (capita ad ogni turno).
          Dici: ok ci sto attento... dopo qualche giro uno ti stende in una curva che nenache Rossi ci sarebbe
          passato.

come ti comporti??

Comment

• Font Size
            Domanda per TAZ:

Una domanda senza polemica:

Non ti sembra che il menefreghismo che c'? in strada (vedi la legge del pi? forte, rossi saltati, precedenza mancate ecc...) stia arrivando anche in pista?

Vedi io la penso come te per la pista, mi piacerebbe che fosse un luogo "sicuro" dove poter vivere la passione della moto. Dove si entra in pista CONSAPEVOLI del rischio di far male a se e far male agli altri.

E secondo me, se questa consapevolezza fosse ben radicata in ogniuno di noi tante cappelle sarebbere evitate.

Comment

• Font Size
              Faccio la stessa domanda che ho fatto poco sopra:

passato.

come ti comporti??
              dentro di me mi rode il c##o da morire sicuramente come tutte le persone di questo mondo.. pero quando vado a parlare con quel coglione non gli metto le mani addosso e nemmeno gli faccio causa per farmi ripagare la moto.. ogni volta che uno entra in pista si augura che queste cose non succedano... se poi ogni volta entri in pista con tutte queste pippe mentali ? normale che ti blocchi in pista.. seno lasciala proprio stare

Comment

• Font Size
                Originally posted by giampy.gas View Post
                Io mi sono informato sia in assicurazione che in autodromo....se hai l'assicurazione che copre anche in aree private...la pista ? stata presa x prove libere...non ci sono problemi paga l'assicurazione i danni che crei a terzi e a strutture del circuito.. Se uno nn ? assicurato non so come funzioni....

Dal mio punto di vista se uno mi centra xke voleva passare dove era impossibile oppure x fare il figo della situazione... prima cosa spero di non farmi male...seconda spero di trovarlo... 3 e ultima prendso i suoi dati faccio una bella denuncia e prendo quello che viene...e sempre secondo me viene appurato che io sono caduto xke mi ha tamponato...spero x lui che sia assicurato...e idem se ? viceversa..io falcio uno...gli do gli estremi della mia assicurazine e va a parlare con loro.. xke ? giusto che chi sbaglia paga...

.......e quello ti dir? che era possibile passare ma tu hai chiuso con una manovra improvvisa.
                .......e ti ha tamponato perch? tu hai frenato troppo presto e lui non era tenuto a rispettare la distanza di sicurezza che in pista non esiste.
                ...... E LA TUA ASSICURAZIONE (AL PARI DELLA MIA) DIRA' CHE LORO NON ASSICURANO IN PISTA, E CHE C'E' IL CONCORSO DI COLPA, E CHE NON CI SONO TESTIMONI, E CHE DAI FILMATI NON SI VEDE BENE, E BLA BLA BLA BLA

e intanto il conto degli avvocati cresce. Mentre il tuo (e il mio) cala perch? ci dobbiamo pagare i danni. Ossa a parte.

argomento trito e ritrito su cui si ? scritto tutto e di pi? e siamo a risultati zero.

Ho chiesto a varie assicurazioni: io vorrei una assicurazione R.C. (anche non legata alla moto dato che la rca non ? proprio chiaro se copre o no) che mi copra per danni che io posso causare a terzi in pista qualora venga dimostrato che ho torto al 100% o anche solo in parte. Mi dite quanto costa? 100, 1000, 10000 euro l'anno?
                RISPOSTA DI TUTTI: PER LA PISTA NON ESISTE!!!!!!!!!!
                ma perch? ho un assicurazione che paga i danni anche fisici e morali se intenzionalmente ne falcio uno sulle piste da sci e gli spacco la testa? e per di pi? costa una miseria? perch? la pista da sci ? diversa da una pista da moto/auto?

se qualcuno ce l'ha pregasi mandare pm. grazie

Comment

• Font Size
                  dentro di me mi rode il c##o da morire sicuramente come tutte le persone di questo mondo.. pero quando vado a parlare con quel coglione non gli metto le mani addosso e nemmeno gli faccio causa per farmi ripagare la moto.. ogni volta che uno entra in pista si augura che queste cose non succedano... se poi ogni volta entri in pista con tutte queste pippe mentali è normale che ti blocchi in pista.. seno lasciala proprio stare
                  Effettivamente hai ragione.

Probabilmente quando mi hanno distrutto il gsxr appena preso da 20 giorni ci sono rimasto talmente male che l'adrenalina non ha fatto essere obiettivo.
                  Per inciso, non ho messo le mani addosso a nessuno e ho pagato tutto di tasca mia.

EDIT: racconto cosa mi è successo, giusto per fare 2 chiacchiere con voi
                  In pista ci sono stato spesso, sopratutto quando avevo il cbr che poi era diventato solo-pista, quindi non sono proprio un chiodo ambulante alle prime esperienze. Ora in pista vado di più col motard che mi costa molto meno, sopratutto ora che ho famigghia.
                  Il suzu era nuovo, e i danni ammontavano a 7000€.
                  Era la fine di giugno ed ero ad Adria, alla fine del rettilineo un ragazzo mi era in scia e nel momento che ho tirato su la testa per iniziare la staccata il ragazzo dietro non ha fatto in tempo a frenare e mi ha peso la ruota posteriore facendomi disarcionare. Sfiga vuole che la mia moto, nuova di pacca, abbia ripreso la traiettoria e abbia proseguito la corsa dritta dritta contro il muretto alla fine del rettilineo. Per chi non lo sapesse quei geni di Adria nella curva dopo il rettilineo NON hanno la sabbia ma l'asfalto. Quindi alla sera mi ritrovavo con un ammasso di ferro che non avevo ancora finito di pagare. Alla fine sono riuscito a rimetterla bellissima, ma ho dovuto aspettare 8mesi per racimolare tutti i pezzi.
                  Last edited by DvD; 18-09-07, 12:45. Reason: aggiunto il racconto dell'incidente

Comment

• Font Size
                    hai fatto l'esempio giusto...
                    sulle piste da sci nessuno ti risponderà mai che se rompi un osso a qualcuno sono caxxi suoi... non vedo perchè una pista per moto sia diversa...

qualcuno ha scritto (giustamente) che ci sono mille scuse per non prendersi la colpa del botto: sei tu che hai frenato presto, sei tu che hai chiuso la triettoria, dalle telecamere non si ved...
                    Tutto vero, funziona così... ma non vi pare che il potersi parare il cul@ quando si è in coscienza sicuri di avere la colpa sia un atteggiamento da stron@i?
                    "tanto come fa a dimostrare che è colpa mia? ca@@i suoi io non gli pago niente!"
                    E' proprio vero che la pista è come la strada e come il resto del mondo... la patria dei furbetti!

Comment

• Font Size
                      dentro di me mi rode il c##o da morire sicuramente come tutte le persone di questo mondo.. pero quando vado a parlare con quel coglione non gli metto le mani addosso e nemmeno gli faccio causa per farmi ripagare la moto.. ogni volta che uno entra in pista si augura che queste cose non succedano... se poi ogni volta entri in pista con tutte queste pippe mentali ? normale che ti blocchi in pista.. seno lasciala proprio stare
                      Ovvio che:
                      ne entro in pista con queste pippe mentali, altrimenti me ne starei da mammina
                      Ovvio che:
                      non gli metto le mani addosso
                      Ovvio che :
                      che se ritengo che il danno ? poco, una birra e via.
                      Ovvio che:
                      se ? un coglione e ha fatto una coglionata, gli faccio causa.

Comment

• Font Size
                        Ovvio che:
                        ne entro in pista con queste pippe mentali, altrimenti me ne starei da mammina
                        Ovvio che:
                        non gli metto le mani addosso
                        Ovvio che :
                        che se ritengo che il danno ? poco, una birra e via.
                        Ovvio che:
                        se ? un coglione e ha fatto una coglionata, gli faccio causa.
                        per le prime tre risposte sono d'accordo.. per la causa se ti succeder? una cosa del genere fammi sapere com'? andata e se ti ripagheranno la moto sarai un mio idolo

Comment

• Font Size
                          per le prime tre risposte sono d'accordo.. per la causa se ti succeder? una cosa del genere fammi sapere com'? andata e se ti ripagheranno la moto sarai un mio idolo
                          no no nn mi ripagher? la moto, ma la prossima volta ci penser? due volte a fare il pirla, stanne certo!

Comment

• Font Size
                            questo thread concilia il sonno piu' della formula 1.
                            faro' un pisolino,tanto al risveglio saremo al punto di prima...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ste80ge View Post
                              hai fatto l'esempio giusto...
                              sulle piste da sci nessuno ti risponder? mai che se rompi un osso a qualcuno sono caxxi suoi... non vedo perch? una pista per moto sia diversa...

qualcuno ha scritto (giustamente) che ci sono mille scuse per non prendersi la colpa del botto: sei tu che hai frenato presto, sei tu che hai chiuso la triettoria, dalle telecamere non si ved...
                              Tutto vero, funziona cos?... ma non vi pare che il potersi parare il cul@ quando si ? in coscienza sicuri di avere la colpa sia un atteggiamento da stron@i?
                              "tanto come fa a dimostrare che ? colpa mia? ca@@i suoi io non gli pago niente!"
                              E' proprio vero che la pista ? come la strada e come il resto del mondo... la patria dei furbetti!
                              Se ti riferisci a me (senza polemizzare, solo per chiarimento)
                              esempio
                              ti faccio un entrata da talebano: hai tutte le ragioni del mondo per? io sono assicurato (come sulle piste da sci per ipotesi) e quindi me ne sbatto della tua moto e di te tanto l'assicurazione paga. (questo ? quello che posso capire dal tuo post) qui sono furbo e stronzo e hai ragione
                              Ma chi ha detto che io sto in piedi? Se cado chi paga la mia moto? E chi paga le mie ossa? E chi ha detto che ti fai male solo tu che hai tutte le ragioni del mondo?
                              Ammesso che sia furbo ma sicuramente non sono sadomasochista autolesionista, direi pure cog@@one.
                              Per completezza, vedi anche il mio primo post in questo topic a pag.2 o 3, scritto prima di questo e del precedente.

Comment

• Font Size
                                Secondo me chi si fa questa domanda e non si da l'ovvia risposta che OGNUNO PAGA PER SE pu? tranquillamente smettere di andare in pista o meglio ancora neanche cominciare

Comment

X
                                Working...
                                X