Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

C'? un sistema per recuperare i soldi in caso di Pioggia?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    C'? un sistema per recuperare i soldi in caso di Pioggia?

    Ola ragazzi,
    forse sto facendo la solita domanda contro il mondo, ma con i tempi che corrono, perdere soldi in caso di pioggià, brucia molto al nostro fondoschiena.
    Chiedo allora:
    E' possibile senza andare per forza con motoracing Colombo (che lui organizza Adria e magione con assicurazione rischio pioggia), trovare un sistema per farsi rimborsare almeno qualcosa, non dico tutto.
    Non trovo giusto che il rischio d'impresa sia sempre e solo a rischio nostro.
    Ad esempio, i vari organizzatori, oggi come oggi, vogliono tutti soldi anticipati, e già fin quì li posso tutto sommato capire ,
    Ma il fatto è che loro vogliono tutti i soldi anticipati, proprio perchè se capita un brutto tempo, la gente non verrebbe e loro l'autodromo devono pagarlo lo stesso. MA......
    Vi sembra giusto che alla fine noi siamo la maggior parte amatori, tirati via dalle strade per rischiare il meno possibile la nostra vita e se piove ci viene detto:
    Montati le Rain che tanto giri...
    Ma che Caxxo dite, io non sono Vale rossi, che sò andare con la pioggia, ed in più che divertimento è correre con la pioggia, se sai che ad ogni curva puoi rschiare di cadere e distruggere tutto???
    Alla fine non siamo piloti.
    Non esiste un sitema a questo???


    www.vpracingteam.it/forum/
    Last edited by DobroDan; 26-03-08, 07:15.

  • Font Size
    #2
    Dobrodan, mi sa che lotti coi mulini a vento. LA soluzione a quello che cerchi mi sa tanto che non c'è e non ci sarà mai !!!

    Comprati davvero un bel treno di Rain e tienile buone per le giornate sfortunate ... In ogni caso, magari non ci hai mai provato, ma girare in pista col bagnato è divertentissimo anche se non viaggi come sull'asciutto, ma l'adrenalina è la stessa, forse di più !!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma siete sicuri che poi con le rain ci girate? Al mugello questo we ho visto molti disperati che pur di non perdere i soldi si sono montati un treno di rain e si son messi a girare...ma lolti hanno poi fatto ritorno c on la moto tritata. Io dico invece che forse c'è troppa domnada, gli organizzatori sfruttano la situazione noi non possiamo fare niente e quindi non ci resta che buttare via i soldi e star zitti. Diversamente cambiare sport potrebbe essere una buona idea.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche noi facciamo un'assicurazione pioggia per recuperare una parte di soldi : http://www.ligurbike.com/it/home.php



        ASSICURAZIONE PIOGGIA

        Durante la prenotazione potete acquistare facoltativamente
        al costo di Euro 30,00 l'assicurazione, che Vi permetter?, in caso di pioggia,
        di avere diritto ad un rimborso del 50% della quota versata,
        se deciderete di non prendere parte alle prove libere anche nel caso
        che l'autodromo sia agibile (cio? nel caso di semplice pioggia con pista aperta),
        le uniche condizioni che dovrete osservare sono
        la Vostra presenza in autodromo, quindi firma del modulo di registrazione
        e scarico e il non aver ancora preso parte alle prove libere.
        Esempio:
        Euro 180 (costo intera giornata)
        Euro 30 (costo assicurazione)
        Euro 210 (costo totale)
        Euro 105 (rimborso caso di pioggia)
        Nel caso di pioggia (per chi non avesse optato per l'assicurazione)
        le prove verranno effettuate comunque;
        gli eventuali rimborsi saranno riconosciuti solamente nel caso
        che la Direzione dell'autodromo dichiari l'inagibilit? dello stesso.


        Capisco benissimo il problema in quanto anch'io sono sempre a girare con vari organizzatori e ho cercato quando organizzo io di venire in contro in qualche modo ...
        Purtroppo come giustamente hai scritto , all'organizzatore gli tocca pagare la giornata intera anche se piove ... ? ovvio che con quello che costa noleggiare una pista , la prima giornata di pioggia dovrebbe chiudere subito ..!

        E comunque parlando da pilota , quando si va a girare che piove (e mi ? gia capitato molte volte) girano parecchio le ...... scatole !!! Oltre al fatto che si perdono i soldi della pista , si perdono quelli del viaggio(gasolio , autostrada), magari quelli dell'albergo per dormire fuori , una giornata di lavoro per niente ecc ecc ecc ........!

        Comment


        • Font Size
          #5
          raga il nostro sport ? estremamente condizionato dalle condizioni meteo, purtroppo-per fortuna esiste la possibilit? di girare anche con l'acqua quindi non vedo soluzioni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alers250 View Post
            Anche noi facciamo un'assicurazione pioggia per recuperare una parte di soldi : http://www.ligurbike.com/it/home.php



            ASSICURAZIONE PIOGGIA

            Durante la prenotazione potete acquistare facoltativamente
            al costo di Euro 30,00 l'assicurazione, che Vi permetter?, in caso di pioggia,
            di avere diritto ad un rimborso del 50% della quota versata,
            se deciderete di non prendere parte alle prove libere anche nel caso
            che l'autodromo sia agibile (cio? nel caso di semplice pioggia con pista aperta),
            le uniche condizioni che dovrete osservare sono
            la Vostra presenza in autodromo, quindi firma del modulo di registrazione
            e scarico e il non aver ancora preso parte alle prove libere.
            Esempio:
            Euro 180 (costo intera giornata)
            Euro 30 (costo assicurazione)
            Euro 210 (costo totale)
            Euro 105 (rimborso caso di pioggia)
            Nel caso di pioggia (per chi non avesse optato per l'assicurazione)
            le prove verranno effettuate comunque;
            gli eventuali rimborsi saranno riconosciuti solamente nel caso
            che la Direzione dell'autodromo dichiari l'inagibilit? dello stesso.


            Capisco benissimo il problema in quanto anch'io sono sempre a girare con vari organizzatori e ho cercato quando organizzo io di venire in contro in qualche modo ...
            Purtroppo come giustamente hai scritto , all'organizzatore gli tocca pagare la giornata intera anche se piove ... ? ovvio che con quello che costa noleggiare una pista , la prima giornata di pioggia dovrebbe chiudere subito ..!

            E comunque parlando da pilota , quando si va a girare che piove (e mi ? gia capitato molte volte) girano parecchio le ...... scatole !!! Oltre al fatto che si perdono i soldi della pista , si perdono quelli del viaggio(gasolio , autostrada), magari quelli dell'albergo per dormire fuori , una giornata di lavoro per niente ecc ecc ecc ........!
            Ok tutto chiaro, mi spieghi come posso fare per farmelo senza dover venire a correre con voi???
            esempio io mi organizzo con il mio motoclub una mezza giornata ad Adria con l'autodromo.
            Noi siamo all'incirca una 40ina, e di conseguenza ci organizziamo tra di noi senza affiancarci a nessun organizzatore, mi puoi spiegare con chi devo parlare per farmi un'eventuale assicurazione???
            Grazie.

            Per rispondere al mitico Wolf, come al solito ti quoto al 100%, girare con le rain non ? la stessa cosa e a volte ? meglio prendersi in culo la giornata che la moto intera.
            Ma non trovo lo stesso giusto che il rischi d'impresa sia sempre a carico nostro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'unico sistema che mi viene in mente è per ripararsi dal rischio pioggia è un ombrello...
              ...per il resto le piste fanno un po' quello che gli pare. Ricordo l'anno scorso a Varano..pioggia per tutta la notte, viaggio in autostrada fino alla pista sotto un acquazzone come erano anni che non se ne vedevano..se la pista veniva dichiarata inagibile avremmo recuperato qualcosina. Condizione per avere la pista inagibile: nessuno doveva entrare a girare. Dopo venti minuti sbuca fuori dal nulla un francese che pronto pronto si infila in pit lane con le sue rain e parte...un francese con le rain è entrato, la pista è stata dichiarata agibile ed aperta e tutti noi altri ce la siam presa in saccoccia. Alla fine siamo riusciti a recuperare qualcosina ma solo grazie alla disponibilità dell'organizzatore (se non sbaglio eri proprio te, alers250).

              Comment


              • Font Size
                #8
                un'idea potrebbe essere una specie di guida michelin degli organizzatori...Mi spiego...
                Se non possiamo e non riusciamo a far nulla per l'aumento dei prezzi, il trattamento, la pioggia e quant'altro...
                Facciamo una lista degli organizzatori senza offendere nessuno e scrivendo magari i pregi soltanto e i prezzi per esempio...



                Misano Mugello adria Pioggia Assicurazione Gomme Sconti
                • puffo racing 250 320 180 no si si 10+1
                • xxx pista 300 540 300 si no si 5+1
                • ginopino rr - - - - - - -
                Last edited by wolf-R; 26-03-08, 08:44.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  nn riesco a fare una tabella scusate...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by wolf-R View Post
                    ma siete sicuri che poi con le rain ci girate? Al mugello questo we ho visto molti disperati che pur di non perdere i soldi si sono montati un treno di rain e si son messi a girare...ma lolti hanno poi fatto ritorno c on la moto tritata. Io dico invece che forse c'? troppa domnada, gli organizzatori sfruttano la situazione noi non possiamo fare niente e quindi non ci resta che buttare via i soldi e star zitti. Diversamente cambiare sport potrebbe essere una buona idea.
                    Si ho capito ... se ti pretendi di girare con le Rain come con le slick, la moto te la riporti tritata, se usi un p? di cervellino e giri con calma, ti diverti comunque e non fai danni.

                    Girare con le rain ? sicuramente complicato, ma sotto l'acqua mi viene comunque di preferirle alle slick !!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FrenoAMano View Post
                      Si ho capito ... se ti pretendi di girare con le Rain come con le slick, la moto te la riporti tritata, se usi un p? di cervellino e giri con calma, ti diverti comunque e non fai danni.

                      Girare con le rain ? sicuramente complicato, ma sotto l'acqua mi viene comunque di preferirle alle slick !!!!
                      vero , poi io con moto nuova ho girato tutta la giornata sotto l'acqua !! e qualcuno diceva che ero pazzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DobroDan View Post
                        Ok tutto chiaro, mi spieghi come posso fare per farmelo senza dover venire a correre con voi???
                        esempio io mi organizzo con il mio motoclub una mezza giornata ad Adria con l'autodromo.
                        Noi siamo all'incirca una 40ina, e di conseguenza ci organizziamo tra di noi senza affiancarci a nessun organizzatore, mi puoi spiegare con chi devo parlare per farmi un'eventuale assicurazione???
                        Grazie.

                        Per rispondere al mitico Wolf, come al solito ti quoto al 100%, girare con le rain non ? la stessa cosa e a volte ? meglio prendersi in culo la giornata che la moto intera.
                        Ma non trovo lo stesso giusto che il rischi d'impresa sia sempre a carico nostro.
                        Non credo che esista nessuna assicurazione del genere ...
                        Come hai scritto tu, questo ? il "rischio d'impresa" che noi ci prendiamo; se piove i soldi da restituire ce li rimettiamo noi ... e quando non piove vorra dire che ci sono rimasti 30 euro in pi? ...
                        Ti posso garantire che sono pi? quelli che ci rimettiamo che quelli che si incassano ma ? tanto per dare un servizio in pi? che a molti fa piacere ed ? servito ..!
                        Questo non ? il mio lavoro, siamo un gruppo che lo facciamo per passione, quindi quando copriamo le spese e avanza qualcosa per girare anche noi , va bene ..!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Usi il cervellino... Bella affermazione. mi piace quando la gente mi dice che va' in pista con il cervellino e subito dopo c'è quello che si vanta di essere stato definito pazzo per aver fatto la stessa azione.
                          Ora. io credo che il motociclista è come un bimbo piccolo e piano piano cresce sulle sue esperienze. Non voglio avere la pretesa di insegnare niente a nessuno, ma io credo che andare in moto sia già abbastnanza instabile, farlo sull apioggia aumenta i rischi... Ora, fossi professionista e costretto a fare gare o qualifiche anche con la pioggia capirei, ma dover rischiare solo per non perdere la giornata è un rischio che non mi assumo. Poi se qualcuno è più bravo o più "pazzo" di me ci provi pure. Ma questo we ne ho visti tanti che si dicevano pieni di se' autocontrollati tornare con la moto tritata. E la moto tritata non significa necessariamente andar forte, ma a meno che tu vogli anadare a 10 all'ora e non te lo fanno fare, cadere è sempre un'incognita. Poi ripeto, sono il meno indicato per dare consigli. Fate le vostre esperienze.

                          Ps... è ovvioc he in pista quando piove forte con le slick non ti fano neanche entrare. Quelli che sono caduti avevano le rain.
                          Last edited by wolf-R; 26-03-08, 09:00.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by wolf-R View Post
                            Usi il cervellino... Bella affermazione. mi piace quando la gente mi dice che va' in pista con il cervellino e subito dopo c'? quello che si vanta di essere stato definito pazzo per aver fatto la stessa azione.
                            Ora. io credo che il motociclista ? come un bimbo piccolo e piano piano cresce sulle sue esperienze. Non voglio avere la pretesa di insegnare niente a nessuno, ma io credo che andare in moto sia gi? abbastnanza instabile, farlo sull apioggia aumenta i rischi... Ora, fossi professionista e costretto a fare gare o qualifiche anche con la pioggia capirei, ma dover rischiare solo per non perdere la giornata ? un rischio che non mi assumo. Poi se qualcuno ? pi? bravo o pi? "pazzo" di me ci provi pure. Ma questo we ne ho visti tanti che si dicevano pieni di se' autocontrollati tornare con la moto tritata. E la moto tritata non significa necessariamente andar forte, ma a meno che tu vogli anadare a 10 all'ora e non te lo fanno fare, cadere ? sempre un'incognita. Poi ripeto, sono il meno indicato per dare consigli. Fate le vostre esperienze.

                            Ps... ? ovvioc he in pista quando piove forte con le slick non ti fano neanche entrare. Quelli che sono caduti avevano le rain.
                            La penso cosi' anche io, tante volte finisce che per non perdere il denaro anticipato si gira lo stesso, tesi e senza divertirsi, col rischio di andar per terra e rimetterci 10 volte

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Chobin73 View Post
                              L'unico sistema che mi viene in mente ? per ripararsi dal rischio pioggia ? un ombrello...
                              ...per il resto le piste fanno un po' quello che gli pare. Ricordo l'anno scorso a Varano..pioggia per tutta la notte, viaggio in autostrada fino alla pista sotto un acquazzone come erano anni che non se ne vedevano..se la pista veniva dichiarata inagibile avremmo recuperato qualcosina. Condizione per avere la pista inagibile: nessuno doveva entrare a girare. Dopo venti minuti sbuca fuori dal nulla un francese che pronto pronto si infila in pit lane con le sue rain e parte...un francese con le rain ? entrato, la pista ? stata dichiarata agibile ed aperta e tutti noi altri ce la siam presa in saccoccia. Alla fine siamo riusciti a recuperare qualcosina ma solo grazie alla disponibilit? dell'organizzatore (se non sbaglio eri proprio te, alers250).
                              Non voglio prendermi meriti che non ho ...... ma mi sa che non ero io ......
                              A Varano lo scorso anno ho preso una giornata sola ...
                              Comunque una situazione analoga mi ? successa ad Adria lo scorso anno a Giugno , e siamo riusciti a far recuperare almeno in parte un'altra giornata ..!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X